This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info per problema urgente - Dimensioni catalizzatore
#1
ciao raga, ho un bel problema, mi sono trasferito con la mia NA 1.6 90cv in Belgio e per fare il cambio targhe devo passare un controllo tecnico.
Ci sono andato, ma io ho il cat vuoto e mi hanno riscontrato che inquino troppo e devo ripassare.
Ho contattato un amico per farmi inviare un cat e misurando il mio alla parte inferiore, verso terra per capirci, da flangia a flangia misura 39.5 e lui ha disponibile solo 37mm, 44mm e 47.5mm, il mio è , diciamo, fuori queste misure, potreste aiutarmi a capire??? grazie.
se la strada ha un verso, noi si che la prendiamo di traverso...
  Cita messaggio
#2
Successo anche ad altri...hai solo due possibilità, ordinare il catalizzatore direttamente in Mazda comunicando il numero di telaio oppure prenderne uno universale e farlo flangiare da un marmittaio in modo che abbia la giusta lunghezza.
  Cita messaggio
#3
stesso problema che ho io!
prova a chiedere a Yuza, aveva postato il problema qualche anno fa e poi aveva installato un decat di cui non so la misura, magari lui se la ricorda ;-)

dovevo scrivergli un mp tempo fa ma me ne sono dimenticato :/
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#4
capito, dite che uno di questi tre non riuscirei proprio a montarlo, giusto per passare il collaudo
se la strada ha un verso, noi si che la prendiamo di traverso...
  Cita messaggio
#5
se le flange hanno la stessa angolazioni si, potresti montarlo anche fuori misura , con lo scarico che poi ti risulterebbe più in dentro o più in fuori (magari tirando un pò i gommini) a seconda del caso, ma quello che non so e se siano tutti con lo stesso angolo di flangia.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 881 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] catalizzatore o decat Mattia91 3 174 11-04-2024, 18:40
Ultimo messaggio: Mattia91
  Catalizzatore: Brain vs. Magnaflow Deimos850 36 13,866 23-03-2024, 13:25
Ultimo messaggio: Marco di parigi
  [ND] Info modifica ace 23 3,651 08-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 433 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 675 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [NA] info tappo scarico olio motore 1.6 90cv Woody 1 926 24-10-2021, 09:00
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB FL] Problema minimo alto nel traffico e colpi a bassi giri AleReda98 8 3,117 13-05-2021, 18:24
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,648 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
  Problema NA del 90 [short nose] 1115marco 27 6,441 13-01-2021, 07:53
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)