This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spia motore e carburazione magra
#1
ciao ragazzi
oggi si e' accesa la famigerata spia motore
la mazdina ha 115.000 km
cat 200 celle,cai il motorsport
premetto che sonda lambda precat,pompa e filtro benzina hanno 10.000 km

ho verificato tramite obd quali fossero gli errori
e me ne da ben 3
resettandola dopo pochi chilometri la spia si riaccende e segnala gli stessi codici errore
oggi pomeriggio facendo manovra l'auto ha avuto un momento di esitazione anomalo

facendo una breve ricerca:
P0134 circuito sonda lambda bancata 1 non attiva
P0171 sistema bancata 1 troppo magro
P1170 controllo miscela aria carburante di ritorno(ho2s11)

ora la carburazione magra segnalata e' dovuta
dalla rottura della sonda precat (l'avevo acquistata non originale: zip Smile o da qualcosaltro:oops:


Allegati Anteprime
   


  Cita messaggio
#2
Ti sei risposto da solo.....L'errore master è il primo P0134 - sonda inattiva.
Gli altri due ne sono la conseguenza.
Vedo che il tuo tester OBD è grafico, noterai che la sonda precat invece di alternare valori tra 0,1 e 0,9 stà fissa a 0 .
Mettine una originale non c'è altra soluzione . Le sonde aftermarket fanno "finta" di funzionare qualche km e poi risiamo a punto e a capo..
Ci son passato io con la Postcat..due sonde aftermarket di IL e soldi buttati via...
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#3
ottimo Sad maledette sonde
grazie mille


  Cita messaggio
#4
Io ho una generica bosch da quasi 80.000 km.
  Cita messaggio
#5
Buoni a sapersi Doppiaeffe.....se nel caso tuo con una generica Bosch hai risolto, mxfive ha un alternativa da provare senza svenarsi...
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#6
La sonda di serie é una denso come marchio. All epoca presi la bosch perché nn avevano la denso.
Se saldi bene i contatti, stagno e fascia termorestringente, dura una vita
  Cita messaggio
#7
Non credo sia una questione di marchi, ma almeno nel mio caso, proprio un problema di caratteristiche "elettriche" molto probabilmente non compatibili con l' elettronica della centralina
Della serie....."sembrano tutte uguali"...
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 919 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 176 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 955 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 580 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 188 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 463 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,268 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,834 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,255 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 765 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)