This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Il giocattolo di Alex
#41
Costa Ha scritto:montate uno sterzo della 115cv prima serie senza servosterzo e avete risolto :haha:

Quello della 115 senza servo è più demoltiplicato.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#42
E' come dice Fletch, io preferisco la versione con il servosterzo.
  Cita messaggio
#43
Però si può sempre fare il depower di quello che montate.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#44
quello attuale va bene cosi come è, basta solo togliere quella pompa a cinghia e sostituirla con una elettrica che ci vuole?

una pompa con la giusta portata e pressione, modificare i tubi, e fare l'impianto elettrico Confused ok mi è passata lo voglia, rimando
ma non rinuncio Big Grin
  Cita messaggio
#45
Fletch Ha scritto:Però si può sempre fare il depower di quello che montate.

Ho appena guidato la mia fino a Bologna senza idroguida, lo sconsiglio vivamente.
  Cita messaggio
#46
alex zanardi Ha scritto:quello attuale va bene cosi come è, basta solo togliere quella pompa a cinghia e sostituirla con una elettrica che ci vuole?

una pompa con la giusta portata e pressione, modificare i tubi, e fare l'impianto elettrico Confused ok mi è passata lo voglia, rimando
ma non rinuncio Big Grin

Ecco ora mi hai convinto mi sa che rinuncio. Ora si spiega perché il figlio di Soli mi guardava in quello modo quando gliel'ho proposto.
  Cita messaggio
#47
ma il discorso varrebbe solo per il micro guadagno di potenza o anche per un discorso di feeling?
guidare senza idroguida da piangere, è capitato anche a me... o si mette un volante grande o si usa la scatola sterzo demoltiplicata.
Fletch per "depower" intendo qual lavoro di chiudere i bulloni sulla scatola sterzo per renderla più dura? o intendi proprio svuotarla?
  Cita messaggio
#48
per un depower devi svuotare tutta la scatola sterzo per eliminare gli attriti, a questo punto gli manca il lubrificante e non so quanto possa durare :no_:
le regolazioni del recupero gioco a mio avviso devono stare nella giusta posizione e basta!! altrimenti il tutto lavora male e si usura, non ho mai aperto la scatola per vedere come fatta ma non penso che ci siano molte possibilità....

si l'idea dell'idroguida elettrica era nata per un recupero Cv, ma visto che pare essere ridicolo rimando a data indefinita :haha:
  Cita messaggio
#49
alex zanardi Ha scritto:per un depower devi svuotare tutta la scatola sterzo per eliminare gli attriti, a questo punto gli manca il lubrificante e non so quanto possa durare :no_:
le regolazioni del recupero gioco a mio avviso devono stare nella giusta posizione e basta!! altrimenti il tutto lavora male e si usura, non ho mai aperto la scatola per vedere come fatta ma non penso che ci siano molte possibilità....

si l'idea dell'idroguida elettrica era nata per un recupero Cv, ma visto che pare essere ridicolo rimando a data indefinita :haha:
chiarissimo... però con il servosterzo elettrico si rischia di cambiare il feeling dello sterzo, e non è detto che cambi in meglio.
  Cita messaggio
#50
non servosterzo, Idroguida, semplicemente cambiare la pompa attuale con una elettrica cosi la forza richiesta non viene rubata al motore, ma all'alternatore...
a questo punto ha ragione Tuscany risparmi solo gli attriti della cinghia, ridicoli...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il secondo giocattolo di Alex alex zanardi 70 34,886 27-08-2018, 13:27
Ultimo messaggio: fracrist
  Nuovo giocattolo. Alberto T 135 39,593 04-08-2016, 16:32
Ultimo messaggio: Stef
  giocattolo Giorgio Severino 101 17,190 17-05-2016, 13:37
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  Il mio giocattolo fabio. 22 8,326 15-01-2015, 19:48
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)