This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit Portiere HERZ + AUDISON + DYNAMAT per NC
#1
Siccome con l'estate le capote sono inevitabilmente quasi sempre aperte, mi è venuta voglia di miglorare il gracchiante suono del mio impianto bose di serie.

Da quasi subito ho sostituito la sorgente Bose con multi-cd in favore di un navi della Pioneer che ha il vivavoce e dispone di una serie infinita di regolazioni audio, l'ampli Bose l'ho lasciato e lo lascerò.

Tuttavia ripeto sono stanco di sentire un impianto che può "spingere" ma che trova il suo limite nella sua parte finale le casse.

Mi sono letto con attenzione il tread sulle Hertz 200 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-200-su-NC
che però non si trovano più e quindi mi sono pure letto tutte le problematiche di installazione che in generale ci sono.

L'idea era quella di upgradare per ora "solo" tutto l'impianto di portiera che alla fine è quello più facile da raggiungere e poi quello più importante.

Anni fa per comprare il mio Pioneer mi affidai ad un rivenditore che si rivelò molto competente e disponibile, prendendosi carico di un problema relativo alla centralina per i comandi dal volante, perchè mentre in Pioneer cadevano dalle nuvole, non sapevano nulla per poi non dire che se ne fregavano, lui fece una ricerca sui codici e fino il inghilterra per trovarmi l'interfaccia giusta.

Quindi non ho avuto dubbi l'ho consultato e gli ho mandato il link sulle Hertz 200 sopra indicato per chiedere un consiglio. Lui ha letto il tutto e addirittura ha creato un Kit apposito per Mx-5 !!!


http://www.rgsound.it/offerta-riservata-...22899.html


Ecco, siccome io non ho un'idea vi chiedo di darmi le vostre impressioni su quanto porposto.


P.S. Tra l'altro è ad Asciano e mi ha riferito che ci ha visto quando sfilavamo in lungo serpentone al raduno del 25° Big Grin
  Cita messaggio
#2
Secondo me un ottimo kit Thumbup
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#3
Frank72 Ha scritto:Siccome con l'estate le capote sono inevitabilmente quasi sempre aperte, mi è venuta voglia di miglorare il gracchiante suono del mio impianto bose di serie.

Da quasi subito ho sostituito la sorgente Bose con multi-cd in favore di un navi della Pioneer che ha il vivavoce e dispone di una serie infinita di regolazioni audio, l'ampli Bose l'ho lasciato e lo lascerò.

Tuttavia ripeto sono stanco di sentire un impianto che può "spingere" ma che trova il suo limite nella sua parte finale le casse.

Mi sono letto con attenzione il tread sulle Hertz 200 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-200-su-NC
che però non si trovano più e quindi mi sono pure letto tutte le problematiche di installazione che in generale ci sono.

L'idea era quella di upgradare per ora "solo" tutto l'impianto di portiera che alla fine è quello più facile da raggiungere e poi quello più importante.

Anni fa per comprare il mio Pioneer mi affidai ad un rivenditore che si rivelò molto competente e disponibile, prendendosi carico di un problema relativo alla centralina per i comandi dal volante, perchè mentre in Pioneer cadevano dalle nuvole, non sapevano nulla per poi non dire che se ne fregavano, lui fece una ricerca sui codici e fino il inghilterra per trovarmi l'interfaccia giusta.

Quindi non ho avuto dubbi l'ho consultato e gli ho mandato il link sulle Hertz 200 sopra indicato per chiedere un consiglio. Lui ha letto il tutto e addirittura ha creato un Kit apposito per Mx-5 !!!


http://www.rgsound.it/offerta-riservata-...22899.html


Ecco, siccome io non ho un'idea vi chiedo di darmi le vostre impressioni su quanto porposto.


P.S. Tra l'altro è ad Asciano e mi ha riferito che ci ha visto quando sfilavamo in lungo serpentone al raduno del 25° Big Grin

Dato che il banner del suo sito starebbe molto bene nella sezione quasi naked, approvo.

Scherzi a parte, se le casse montano precisamente come dimensione, quindi nessun lavoro aggiuntivo per montare se non per il dynamat, a maggior ragione il prezzo mi sembra buono.
Riguardo la qualità, le Hertz le conosciamo. Io non conoscevo però audison: sulla carta sembrano buone e dalla foto di ottimissima fattura!
A prescindere poi dal prezzo, il sito trasuda competenza, a maggior ragione se si è smazzato il thread e ha trovato gli altoparlanti di dimensione ideale.
Ergo, con quello che abbiamo mi verrebbe da dire che meglio di così si potrebbe far fatica
Domanda: il centrale??? Sostituito, buttato o lasciato per bellezza?

Vi lascio con questa: ieri sera ho capito qual'è stata la scelta progettuale dietro all'impianto bose (che anch'io concordo-avo suoni-asse di m***a). Avete provato in autobahn ai 140 all'ora a viaggiare in top down con i finestrini aperti e il volume a 20?
E' stato sconvolgente: è qui che tira fuori quello (magari poco) che ha da dire, non a volumi da hi-end ai 12 all'ora.
Ecco. Mi sembrava fuori di testa avere un bose e dover dire a chi strabuzza gli occhi che devono aver sbagliato qualcosa....
Detto questo, che sia una scelta discutibile e/o dettata da compromessi, è fuori da ogni discussione. Smile

Tornando al kit offerto, lo metto nella wishlist anch'io.
Quando organizziamo il GB?
ihihihihihih....

E.
42
  Cita messaggio
#4
Se monta senza fare modifiche agli attacchi casse è molto interessante come kit Thumbup
NC LE
  Cita messaggio
#5
Beh in effetti se si riuscisse a mettere su un gruppo di acquisto o una convenzione per risparmiare qualcosa non sarebbe male ...

Chiedo agli amministratori come meglio procedere con la cosa ... tra l'altro un pò di amministratori sono di quella zona !
  Cita messaggio
#6
Comunque quando monterò il tutto vi faccio un report con delle foto Wink
  Cita messaggio
#7
Interessante!!!! Eek
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#8
Per completezza la sorgente del mio impianto che citavo prima è un AVIC-F320BT scelto a suo tempo perchè ha il frontalino asportabile, adatto a una cabriolet dove hai sempre paura che ti tagliano la capote per rubarti la radio ...

http://www.pioneer.eu/it/products/archiv.../page.html

E' molto valido, ma comunque non è più in produzione credo ...
  Cita messaggio
#9
Bene SymonDark attendo disposizioni per cercare di mettere su un ordine in gruppo e risparmiare ulteriormente ...
  Cita messaggio
#10
Magari gli si potrebbe chiedere se ha disponibile (o se lo può recuperare) anche l'adattatore per il cablaggio.
Tipo questo: http://www.ebay.com/itm/MAZDA-CAR-SPEAKE...66&vxp=mtr

Secondo me gliene compriamo un po', di kit... Smile
@frank72: prova ad anticipare tu al venditore di un ipotetico gruppo di acquisto da parte nostra a riguardo: magari a te, che sei il primo ad acquistare e ne stai facendo questa buona pubblicità, ti fa prezzo di costo o quasi... Smile

Ti riporto anche la domanda che ti ho fatto sopra che forse ti è scappata: che ne sarà dello speaker centrale?

Ciao,
E.
42
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Isolamento acustico portiere progitto 24 14,108 02-12-2021, 20:30
Ultimo messaggio: luka.mx5
  Isonorizzazione portiere Skippa 12 3,539 10-11-2015, 14:24
Ultimo messaggio: luka.mx5
  woofer da 16.5 nelle portiere della nb ???????? fabiowere 10 4,065 07-03-2015, 22:20
Ultimo messaggio: Nobles
  Chiusura fari e automatica chiusura portiere :| Europe83 1 1,320 02-04-2010, 22:27
Ultimo messaggio: giagiu
  Insonorizzare portiere per miglior sound... claudio68 21 9,824 04-03-2010, 17:58
Ultimo messaggio: Nemesis84



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)