This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Isonorizzazione portiere
#1
Per chi non lo ha ancora letto, sono da poco entrato nel club con una RC Fire.

Noto che alzando un po' il volume (parliamo di 14 - 18 punti sulla radio originale), le plastiche vibrano potentemente fino ad infastidire l'ascolto perchè causano spiacevoli rumori, a volte talmente fastidiosi da essere costretti ad abbassare.

Qualcun'altro è infastidito dal mio stesso problema? In caso affermativo come ha ovviato?

Io ho pensato che un domani potrei isonorizzare almeno le porte, però mi sta un po' sulle palle appesantire la macchina... :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
Usa il Cerca o scorriti la sezione Elettronica, c'è di fisso una discussione in cui si parla di vibrazione del woofer delle portiere. Me lo ricordo tutt'ora... Si diceva, tra le altre cose, che poteva essere un problema risolvibile da Mazda in garanzia...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#3
certo, problema affrontato e risolto, ma visto il lavoro e la spesa di almeno 50-100 € di materiali ti consiglio di valutare bene. di solito questi lavori non si fanno per gli impianti di serie

qui c'è la discussione di quando avevo fatto l'impianto io un paio di mesi fa
viewtopic.php?f=16&t=8201&start=20
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#4
Nemesis84 Ha scritto:certo, problema affrontato e risolto, ma visto il lavoro e la spesa di almeno 50-100 € di materiali ti consiglio di valutare bene. di solito questi lavori non si fanno per gli impianti di serie

qui c'è la discussione di quando avevo fatto l'impianto io un paio di mesi fa
viewtopic.php?f=16&t=8201&start=20

Lo so, nelle mie vecchie auto ho avuto impianti di un certo livello e ho sempre speso casse di soldi per isonorizzare.
Con l'impianto di serie in media non serve, ma sulla miata vibra tutto anche a volumi non dico modesti, ma non certo esagerati... quindi l'unica immagino sia di smorzare un po' con dei pannelli isonorizzanti...
  Cita messaggio
#5
Fiabeschi Ha scritto:Usa il Cerca o scorriti la sezione Elettronica, c'è di fisso una discussione in cui si parla di vibrazione del woofer delle portiere. Me lo ricordo tutt'ora... Si diceva, tra le altre cose, che poteva essere un problema risolvibile da Mazda in garanzia...

Lo so, l'avevo già letto, ma il problema che io pongo è differente: non è un problema di altoparlante, ma di pannelli porta e plastiche interne dell'auto che a determinate frequenze entrano in risonanza e virbano a tal punto da rovinare l'ascolto.
  Cita messaggio
#6
io veramente ho anche insonorizzato...
usando plastic mate bomb e neoprene...
si hai ragione le plastiche fanno schifo, levale e chiudi i buchi con un materiale tipo butyflex, plasticmate o dynamat..
poi avvolgi tutti i fili con il neoprene e tra lo sportello e la cartella metti un'altro strato, cosi facendo insonorizzi e irrigidisci le portiere Wink
guarda qui ci sono pure le foto
viewtopic.php?f=16&t=4395&hilit=insonorizzazione
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#7
Sto impianto è inascoltabile se non a volumi da sottofondo... ma che cacchio.
Però con la garanzia come faccio, se smonto i pannelli e attacco pannelli di isonorizzante da tutte le parti?
  Cita messaggio
#8
purtroppo non hai molta scelta, appena dai un po di potenza in piu all'impianto senti la plasticaccia vibrare... cmq da fuori non si vede e a meno che tu non riscontri in futuro problemi con le portiere non te le apriranno mai
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#9
Nemesis84 Ha scritto:purtroppo non hai molta scelta, appena dai un po di potenza in piu all'impianto senti la plasticaccia vibrare... cmq da fuori non si vede e a meno che tu non riscontri in futuro problemi con le portiere non te le apriranno mai

Il fatto è che è proprio progettato male... va in risonanza di brutto con alcune frequenze a pressioni sonore che fanno ridere... boh, sono un po' combattuto perchè non c'è molto da sentire: il motore è abbastanza sterile, l'impianto è appena sufficiente... urgono miglioramenti! Banghead Intanto mi assicuro che l'auto sia in perfette condizioni, poi valuterò il da farsi...
  Cita messaggio
#10
fidati che già sostituendo la plastica della cartella con un materiale tipo quelli elencati prima ti cambia il suono...
io con 50 euro di materiale ho cambiato il suono totalmente
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Isolamento acustico portiere progitto 24 14,106 02-12-2021, 20:30
Ultimo messaggio: luka.mx5
  Kit Portiere HERZ + AUDISON + DYNAMAT per NC FIVE 50 8,880 20-03-2015, 22:00
Ultimo messaggio: rafms4
  woofer da 16.5 nelle portiere della nb ???????? fabiowere 10 4,020 07-03-2015, 22:20
Ultimo messaggio: Nobles
  Chiusura fari e automatica chiusura portiere :| Europe83 1 1,318 02-04-2010, 22:27
Ultimo messaggio: giagiu
  Insonorizzare portiere per miglior sound... claudio68 21 9,822 04-03-2010, 17:58
Ultimo messaggio: Nemesis84



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)