This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Ritarare sospensioni originali (Scalenghe docet)
#11
Scalenghe è una garanzia, nel mondo delle corse è molto ben conosciuto, ed io mi sono trovato molto bene (non con la Mx5 perchè ho altro)

il costo della ritaratura normalmente gira sui 100 Cad, per cui il tuo budget e scarso per la manodopera di chi smonta, rimonta, e rifà gli angoli...

ma visto quello che cerchi e quello che già hai, io quoto Omer ed andrei prima di barre, poi se ancora necessario passi agli AmmoThumbup
  Cita messaggio
#12
SymonDark Ha scritto:Compra le molle Eibach blu (- 35) da Duke ...ed io ti prendo le tue......ok?
Già vendute! Tolgo Annuncio Thumbup
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#13
Grazie per i consigli/proposte, son tutte info utili per decidere!
Comprare i bc racing sforza di molto il mio budget quindi vorrebbe dire certamente rimandare di molto l'upgrade..
A prendere i bilstein b8 ci avevo pensato, ma poi mi troverei con 4 ammo con meno di 50000 km inutili a marcire in cantina( sono contrarissimo agli sprechi.. Big Grin detesto sostituire cose che poi non posso rivendere.. salvo il regalarli..) ed in oltre avrei da sostenere comunque dinuovo spese di manodopera per montarli quindi a conti fatti sforerei di nuovo il budget..(anche se forse non di moltissimo..ma credo almeno di un 200 euro.)

L'opzione Scalenghe continua ad attirarmi di più..magari appunto con l'aggiunta prima o dopo (è indifferente?) della barre antirollio di cui mi parlavate..
ecco una domanda, sarebbero le sway bar? avevo letto che si potevano mettere anche quelle della rx8..
oggi vado a cercarmi la discussione già aperta qui sul forum! Wink








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#14
Umby Ha scritto:Grazie per i consigli/proposte, son tutte info utili per decidere!
Comprare i bc racing sforza di molto il mio budget quindi vorrebbe dire certamente rimandare di molto l'upgrade..
A prendere i bilstein b8 ci avevo pensato, ma poi mi troverei con 4 ammo con meno di 50000 km inutili a marcire in cantina( sono contrarissimo agli sprechi.. Big Grin detesto sostituire cose che poi non posso rivendere.. salvo il regalarli..) ed in oltre avrei da sostenere comunque dinuovo spese di manodopera per montarli quindi a conti fatti sforerei di nuovo il budget..(anche se forse non di moltissimo..ma credo almeno di un 200 euro.)

L'opzione Scalenghe continua ad attirarmi di più..magari appunto con l'aggiunta prima o dopo (è indifferente?) della barre antirollio di cui mi parlavate..
ecco una domanda, sarebbero le sway bar? avevo letto che si potevano mettere anche quelle della rx8..
oggi vado a cercarmi la discussione già aperta qui sul forum! Wink

per esperienza, parlando di assetto conviene spendere bene e subito, per poi non trovarsi con assetti non soddisfacenti.
io cambiai le barre per prima cosa e rivoluzionarono il comportamento dell'auto.

purtroppo non mi intendo molto di NC, aspettiamo qualcuno più dotto
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#15
DUKE Ha scritto:Già vendute! Tolgo Annuncio Thumbup


Ti ho portato fortuna? Sono contento!!
Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#16
omermon Ha scritto:per esperienza, parlando di assetto conviene spendere bene e subito, per poi non trovarsi con assetti non soddisfacenti.

Quoto Omer in pieno, secondo me era meglio cambiare subito molle ed ammo, avresti speso un po' meno che fare quest'operazione in 2 tempi. Comunque ormai è fatto, inutile parlarne ancora.
Per quanto riguarda le barre, il meccanico (ex Mazda ora Ford) che mi montò l'assetto, alla mia domanda se era meglio mettere anche le barre della RX8, mi disse "lasciala stare, l'ho provata, così è perfetta". Ed essendo lui pilota di rally mi sono fidato. A questo punto lascio la parola a chi ha provato la differenza su NC.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#17
omermon Ha scritto:per esperienza, parlando di assetto conviene spendere bene e subito, per poi non trovarsi con assetti non soddisfacenti.
io cambiai le barre per prima cosa e rivoluzionarono il comportamento dell'auto.

purtroppo non mi intendo molto di NC, aspettiamo qualcuno più dotto

Non posso che essere d'accordo! !! Si spende poco ma alla fine si spende due volte! 😈

-Inviato col McPollice da un telefono a vapore-
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#18
ok allora vedrò di informarmi per queste barre! Ad ogni modo, non mi pento dei miei "peccati di gioventù", li rifare tornassi in dietro, ho speso poco per aver poco perchè era quello che volevo! Smile ora dopo più di un anno sono più smaliziato forse, e cerco dei miglioramenti! 600, 800, 1000 euro per un assetto serio, non li avevo, non li ho, ma sopratutto non mi interessa, considerando che come detto, la mia piccola in pista non l'ho portata mai ancora!








La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
  Cita messaggio
#19
con le barre l'NC cambia dal giorno alla notte in meglio
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#20
Confermo! Sono passato , dall'auto stock , alle eibach prokit , ai tein superstreet , poi tornato alle prokit prima degli ohlins . In quella ho montato le barre racingbeat. Notevole differenza. Il rollio praticamente scompare , anche se si sente la fatica che fan le barre a contenere la lunga escursione dei bilstein originali. Consigliabili.


Sent from Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,078 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,614 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir
  [ND] Sospensioni, Feedback di diversi setup Gabryel076 9 1,883 19-01-2023, 18:27
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND/124] Boccole sospensioni asht 5 3,035 17-01-2023, 13:33
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NC/NC FL] Consigli sospensioni NC 20th Blackbird 8 1,656 30-09-2022, 13:32
Ultimo messaggio: Blackbird
  [NC] Continui rumori dai bracci delle sospensioni - consigli su silent block Spectre 1 867 31-07-2022, 20:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Bilstein originali vs b6 RWD 1 1,224 12-05-2022, 10:13
Ultimo messaggio: v3rsus
  [ND] Analisi delle sospensioni Sereno 0 868 07-11-2021, 12:03
Ultimo messaggio: Sereno
  [NA] Come regolare le sospensioni Diè89 1 1,082 25-04-2021, 20:05
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC] Ammortizzatori originali o altro? Edoardo98 23 6,210 10-03-2021, 16:46
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)