This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
fuoriuscita acido......
#11
Ma perchè diavolo non rimettere la panasonic originale?!Non ho ancora trovato una discussione in cui una batteria non originale non abbia dato problemi!Anche sulla mia NA mi sono trovato danni da acido a causa del maledetto precedente proprietario ed alla sua malefica batteria standard :ranting3:
Ho rimontato subito la mia vecchia (14 anni di servizio) panasonic che avevo sulla FL: era ferma da 6 mesi e dopo una notte di carica, al primo giro di chiave ho messo in moto la NA.
Ora ti tocca cambiare batteria e pagare il carrozziere...Ti eri pagato la panasonic...

Ti offro la mia solidarietà :cry2:
  Cita messaggio
#12
aleottosei Ha scritto:Ma perchè diavolo non rimettere la panasonic originale?!Non ho ancora trovato una discussione in cui una batteria non originale non abbia dato problemi!Anche sulla mia NA mi sono trovato danni da acido a causa del maledetto precedente proprietario ed alla sua malefica batteria standard :ranting3:
Ho rimontato subito la mia vecchia (14 anni di servizio) panasonic che avevo sulla FL: era ferma da 6 mesi e dopo una notte di carica, al primo giro di chiave ho messo in moto la NA.
Ora ti tocca cambiare batteria e pagare il carrozziere...Ti eri pagato la panasonic...

Ti offro la mia solidarietà :cry2:

Quoto al 2000%!
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#13
Ah io neanche lo sapevo che originale aveva una panasonic a gel.....aveva una ad acido scarica ed io ne ho comprata un'altra ad acido.

Comunque il problema di carrozzeria l'ho risolto. Stasera/domani vi posto le foto, i danni sono stati limitatissimi. Praticamente l'acido riversato nel vano ha trovato via d'uscita tramite un foro da circa 5mm nel vano stesso, chiuso con del silicone. Ovviamente il silicone si é sciolto ed il liquido é defluito fuori. Credo sia stato fatto appositamente codesto buco. Ovviamente la vernice del vano si é sfogliata e ha fatto uno strato leggerissimoo di ruggine, quindi io ho: pulito tutto con abbondante acqua, carteggiato, ripulito tutto con acqua, trattato con ferox e riverniciato con una bomboletta a spray la base del vano. Ora é perfetto é spero che non riaccada. Comunque a breve compreró una batteria nuova a gel sigillata, panasonic o altro che sia. A breve le foto. La panasonic la trovo su mx5parts???
  Cita messaggio
#14
Non per fare il temperasupposte, ma si continua a parlare di batteria originale al gel mentre la batteria oem della Miata è AGM che è un altra tecnologia.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#15
Esatto è una agm !
Cmq per la cronaca io ho acquistato la mazdina 5 anni fa con installata una batteria bosch e non ho mai avuto un problema Wink

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#16
AGM?!?!?!?!?!.......mai sentita....a giorni passo qui a Rimini che c'é una fabbrica di batterie, molto buone, e chiedo... Smile
  Cita messaggio
#17
Hammer Ha scritto:Non per fare il temperasupposte, ma si continua a parlare di batteria originale al gel mentre la batteria oem della Miata è AGM che è un altra tecnologia.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Thumbup

E' dal 2003,da quando avevo comperato la Na che continuo a mettere il link, del garage miata.net a proposito della batterria NON gel della Na,ma sembra che non interessi più di tanto!.....
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#18
Giova636 Ha scritto:AGM?!?!?!?!?!.......mai sentita....a giorni passo qui a Rimini che c'é una fabbrica di batterie, molto buone, e chiedo... Smile

Qui te la spiega.
http://wiki.miata.net/tiki-index.php?pag...NB+Battery
Smile
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acido batteria per il bagagliaio pcasaran 20 4,586 28-10-2008, 20:22
Ultimo messaggio: Inner Frei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)