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Rimontaggio pinze posteriori dopo dischi e pastiglie nuove, problema [Foto]
#1
Ho una piccola questione da niubbo da chiedervi:

NA 115 '92
Montato impianto medium brake del 1.8

Revisionato pinze
Pinze NA 115
Dischi nuovi 1.8
EBC Yellow nuove

Quando vado a "chiudere" la pinza sulle pastiglie fa una fatica allucinante a fittare!
Il pistoncino della pinza, piu di così non rientra! Ovviamente con la regolazione della brugola...

E' normale che con tutto nuovo sia così faticoso?
Ho l'impressione che se dovessi anche riuscire a chiudere la pinza, le ruote rimangano leggermente frenate.

[Immagine: awrj95.jpg]

[Immagine: 27y6154.jpg]

Qui il pistoncino alla massima apertura, piu di così non va!
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
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#2
Stesso problema ma con le EBC green ma alla fine sono riuscito a chiudere tutto Wink
Sulla mia il problema era causato dallo spessore del rivestimento adesivo che sta sulla pastiglia (sulle tue invece è una piastrina) dopo mille smadonnamenti sono entrate !
Ipotizzo che le ebc siano più spesse delle altre...
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#3
Togli la piastrina e vedi se va meglio.
La corsa del pistoncino mi sembra ok.
I portapinze sono del 115 o del 1.8 ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#4
devono essere per forza del 1.8 altrimenti il disco del 1.8 non monterebbe Wink
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#5
Anche io con EBC Red se non ricordo ho avuto un filo di difficoltà. Ma con l'ignoranza si risolve sempre tutto!
La ruota non rimaneva frenata.
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#6
o togli le piastrine (potrebbero fischiare) o limi un pò le pastiglie...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#7
Io direi di limare. Meglio che beccarsi i freni che fischiano...

Inviato dall'uccello padulo
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La mia MX5

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#8
Grazie mille a tutti, appena mi arriva il grasso rosso per i freni da mettere sugli slider pin, provo a montare definitivamente la pinza con un po di forza... Magari con un po di grasso al rame tra pinza e pastiglia, scorre meglio e riesco a chiuderla un po piu agevolmente. Thanks!


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MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
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#9
non togliere le piastrine, hanno funzione isolante per il calore, con scaldi più lentamente l'olio

prova e riprova alla fine devi riuscire a montarle, se non trovi la giusta posizione vai di lima ma solo dopo 1263 prove:haha:, perchè la posizione giusta c'è Thumbup

per chi ha tolto le piastrine, andateci cauti a scaldare i freni, l'olio entrerà prima in ebollizione Sad
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#10
MaverikGTI Ha scritto:Grazie mille a tutti, appena mi arriva il grasso rosso per i freni da mettere sugli slider pin, provo a montare definitivamente la pinza con un po di forza... Magari con un po di grasso al rame tra pinza e pastiglia, scorre meglio e riesco a chiuderla un po piu agevolmente. Thanks!


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assolutamente sconsigliato è pericoloso, anzi prima di montare i dischi nuovi e consigliato pulirli dall'olio protettivo che li riveste
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