![]() |
Rimontaggio pinze posteriori dopo dischi e pastiglie nuove, problema [Foto] - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Rimontaggio pinze posteriori dopo dischi e pastiglie nuove, problema [Foto] (/thread-26300.html) Pagine:
1
2
|
Rimontaggio pinze posteriori dopo dischi e pastiglie nuove, problema [Foto] - MaverikGTI - 30-05-2014 Ho una piccola questione da niubbo da chiedervi: NA 115 '92 Montato impianto medium brake del 1.8 Revisionato pinze Pinze NA 115 Dischi nuovi 1.8 EBC Yellow nuove Quando vado a "chiudere" la pinza sulle pastiglie fa una fatica allucinante a fittare! Il pistoncino della pinza, piu di così non rientra! Ovviamente con la regolazione della brugola... E' normale che con tutto nuovo sia così faticoso? Ho l'impressione che se dovessi anche riuscire a chiudere la pinza, le ruote rimangano leggermente frenate. ![]() ![]() Qui il pistoncino alla massima apertura, piu di così non va! Rimontaggio pinze posteriori dopo dischi e pastiglie nuove, problema [Foto] - Alessandro - 30-05-2014 Stesso problema ma con le EBC green ma alla fine sono riuscito a chiudere tutto ![]() Sulla mia il problema era causato dallo spessore del rivestimento adesivo che sta sulla pastiglia (sulle tue invece è una piastrina) dopo mille smadonnamenti sono entrate ! Ipotizzo che le ebc siano più spesse delle altre... Rimontaggio pinze posteriori dopo dischi e pastiglie nuove, problema [Foto] - CJ_ - 30-05-2014 Togli la piastrina e vedi se va meglio. La corsa del pistoncino mi sembra ok. I portapinze sono del 115 o del 1.8 ? Rimontaggio pinze posteriori dopo dischi e pastiglie nuove, problema [Foto] - Alessandro - 30-05-2014 devono essere per forza del 1.8 altrimenti il disco del 1.8 non monterebbe ![]() Rimontaggio pinze posteriori dopo dischi e pastiglie nuove, problema [Foto] - IAPPO - 30-05-2014 Anche io con EBC Red se non ricordo ho avuto un filo di difficoltà. Ma con l'ignoranza si risolve sempre tutto! La ruota non rimaneva frenata. Rimontaggio pinze posteriori dopo dischi e pastiglie nuove, problema [Foto] - Pepi - 30-05-2014 o togli le piastrine (potrebbero fischiare) o limi un pò le pastiglie... Rimontaggio pinze posteriori dopo dischi e pastiglie nuove, problema [Foto] - IAPPO - 30-05-2014 Io direi di limare. Meglio che beccarsi i freni che fischiano... Inviato dall'uccello padulo Rimontaggio pinze posteriori dopo dischi e pastiglie nuove, problema [Foto] - MaverikGTI - 30-05-2014 Grazie mille a tutti, appena mi arriva il grasso rosso per i freni da mettere sugli slider pin, provo a montare definitivamente la pinza con un po di forza... Magari con un po di grasso al rame tra pinza e pastiglia, scorre meglio e riesco a chiuderla un po piu agevolmente. Thanks! Sent from my iPhone using Tapatalk Rimontaggio pinze posteriori dopo dischi e pastiglie nuove, problema [Foto] - alex zanardi - 30-05-2014 non togliere le piastrine, hanno funzione isolante per il calore, con scaldi più lentamente l'olio prova e riprova alla fine devi riuscire a montarle, se non trovi la giusta posizione vai di lima ma solo dopo 1263 prove:haha:, perchè la posizione giusta c'è ![]() per chi ha tolto le piastrine, andateci cauti a scaldare i freni, l'olio entrerà prima in ebollizione ![]() Rimontaggio pinze posteriori dopo dischi e pastiglie nuove, problema [Foto] - alex zanardi - 30-05-2014 MaverikGTI Ha scritto:Grazie mille a tutti, appena mi arriva il grasso rosso per i freni da mettere sugli slider pin, provo a montare definitivamente la pinza con un po di forza... Magari con un po di grasso al rame tra pinza e pastiglia, scorre meglio e riesco a chiuderla un po piu agevolmente. Thanks! assolutamente sconsigliato è pericoloso, anzi prima di montare i dischi nuovi e consigliato pulirli dall'olio protettivo che li riveste |