This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST [NAZIONALE 25 Maggio 2014] Commenti, consigli, discussione generale
#61
Ragazzi perfavore terminiamola qui con le polemiche che non aggiungono nulla al raduno.
Ad i prossimi evidentemente chiariremo meglio, qualora ce ne fosse bisogno, le norme di comportamento da tenere.

Grazie.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#62
... e comunque la tagliata era poca.
ecco.
:haha:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#63
Rob72 Ha scritto:... e comunque la tagliata era poca.
ecco.
:haha:

Straquoto!! ahahaha Tutto ottimo ma la tagliata era poca!!
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#64
Tagliata? Quale tagliata?:haha::haha::haha::haha::haha:
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#65
Robbie Ha scritto:Ad i prossimi evidentemente chiariremo meglio, qualora ce ne fosse bisogno, le norme di comportamento da tenere.

Grazie.

Non serve... il regolamento era più che chiaro. Era stato detto che era vietato superare ma che in alcune circostanze lo si poteva fare. In pratica non bisogna fare sorpassi "competitivi". Questo perché se si crea un gruppetto dall'andatura un po' più allegra, è bene che non si crei bagarre con sorpassi a limite.

Anche io ho superato alcune auto che volevano procedere guardando il panorama ma l'ho fatto in rettilineo e in sicurezza... poi mi sono goduto le mie curvette alla mia andatura e sopratutto a distanza dai passeggiatori.

L'organizzazione ha come sempre dettato le regole giuste per contenere tutti i problemi che si possono creare in un raduno... poi sta agli altri saperle interpretare e sopratutto gestirle con il buon senso.

Se un'intero gruppo di persone conviene che il comportamento di uno era nettamente fuori dal coro... beh... la soggettività lascia spazio all'oggettività.
  Cita messaggio
#66
Dangerfield78 Ha scritto:Anche io ho superato alcune auto che volevano procedere guardando il panorama ma lo fatto in rettilineo e in sicurezza...

Ah-ha!!!!!!! Allora ammetti anche tu di aver contravvenuto le reeeeegole!!!!!! :haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Comunque quoto anche io, la tagliata era poca!!!!!!:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#67
Grazie a tutti per la magnifica giornata e un grazie alle mie 2 ernie che dopo una tonnellata di antidolorifico mi ha permesso di essere con voi Grazie di cuore.
  Cita messaggio
#68
Grazie a tutti x i 25 passati in vostra compagnia, percorso e panorami Top!


Un abbraccio a Marcello e coDriver, contento che stiano bene
e un grattino speciale a Marlene, contento di rivederla dopo tanto tempo!


Distinti saluti ai miei compagni di tavolata, Drakkar&Co Hammer&Co Tubaz&Co Topone&Co Eunos&MEtanolo.
Hammer, stamattina, prima di rientrare a Milano, ho saldato il conto della biancheria che hai cjulato all'albergo.


zu
zoom zuan
  Cita messaggio
#69
Grazie Zuan! (ma davvero? Non ho portato via nemmeno un granello di polvere!)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#70
Rientro un attimo nella polemica per correttezza, poi chiudo perche' non sono questi i luoghi adatti a trattare queste cose

Non ero nel gruppo delle NA quindi non posso giudicare. Conosco personalmente il proprietario della NA bianca in questione, persona esuberante sì, ma corretta.

Qualcuno ha asserito che il suo comportamento non fosse "intonato" al raduno o che in sede di pranzo abbia o meno interrotto Gyu od altri....probabilmente e' vero, pero' vorrei ricordare a queste persone che 07GDA come si e' accorto dell' incidente accaduto a Magic80 e Limoncina si e' immediatamente fermato rendendosi immediatamente utile e collaborando come poteva a sbrogliare la situazione: si e' prodigato nel gestire la rimozione dell' auto attraverso il carro attrezzi, ha preso accordi ed ha mediato con le FdO che sono intervenute, ha recuperato oggetti personali dall' auto incidentata risolvendo e velocizzando le operazioni di sgombero dando una grossa mano!

L'ha fatto perche' ci conosce? L'ha fatto perche' e' amico nostro? Possibile, ma nessuno glielo ha imposto o glielo ha ordinato!

Sono anni che frequento raduni di tutte le specie e ne ho visti di tutti i tipi...pensate che sono riuscito a vedere un tamponamento in salita anche tra una 500 ed una 126 tutte originali!!!!
Al nazionale ho partecipato (finche' ho potuto) da passeggero e posso dirvi che la cosa che sia io che i miei conducenti abbiamo notato, almeno nel gruppo delle NB e' stata una certa "lentezza" della carovana: per capirsi, in strade in cui i limiti consentiti sono di 70km/h ci siamo piu' e piu' volte trovati a fare anche meno di 50 all'ora, a mio avviso poco idoneo ad un giro lungo 150km (infatti siamo stati ripresi poco dopo dal gruppo delle NC).
Questo e' stato dettato sì dal traffico, ma anche da un gran numero di persone che ovviamente si e' gustata i panorami, ma che di fatto ha rallentato un po' la carovana

Non dico di correre, anzi, su strada poi e' alquanto sconsigliato (e meno male che Alessandra e Marcello stavano facendo piano), pero' un minimo di ritmo in piu' sarebbe stato comunque piacevole e piu' coinvolgente, soprattutto in quei tratti guidati in cui tenere un andatura non sportiva, ma comunque "da danza tra le curve" sarebbe stato molto gustoso.

Perche' dico questo? Perche' va da se che a chi piace guidare o comunque tenere un ritmo un po' piu' allegro su delle strade che lo permettono (e che spessissimo si conoscono e 07GDA le conosce bene, ve lo posso assicurare), trovarsi davanti persone che invece prediligono un passo per guardare il paesaggio possa minare il divertimento e che quindi si sia portati a sorpassare per evitare di fare inutili e pericolosi elastici come accade spesso ai classici raduni di auto.
Un traverso in uscita da un tornante, una curva un po' piu' allegra o un sorpasso non credo che minino la sicurezza di nessuno o possano, all'interno di un raduno, attirare l'attenzione delle forze dell' ordine.

A proposito di questo voglio fare un suggerimento agli organizzatori o ai futuri organizzatori.

Invece di dividere le auto per modello, che a mio avviso non e' un granche' bello perche' sembra di dividere le auto per compartimenti stagni, sarebe piu' opportuno dividere i partecipanti tra chi predilige un'andatura "da panorama" e chi invece predilige una guida meno "abbottonata" (che non vuol dire spararsi a 180 sulla Cassia ben inteso!).
A quel punto sta all' organizzazione (che fa strada e che conosce la strada) tenere a bada gli animi tenendo un ritmo consono (non estremamente veloce, ma comunque idoneo a divertirsi in tutta sicurezza).
Al gruppo "panoramico" ovviamente sara' idoneo un altro ritmo, piu' tranquillo e piu' gustoso per i propri gusti ed esigenze

A chi tira fuori la pista e queste menate....smettiamola coi soliti luoghi comuni, le sentenze, le provocazioni....non portano a nulla. La retorica per una volta lasciamola a chi ci vive. ;-)

A chi invece ha volontariamente od involontariamente offeso 07GDA: non ci sono scusanti! Offendendo passi dalla possibile ragione al sicuro torto! Non c'e' cosa al mondo che giustifichi la maleducazione!

Detto questo: chiusa la polemica
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 1,869 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022 mx5italia 52 9,786 03-10-2022, 14:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 11,421 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Salto in CORSICA maggio 2020 Rolly 15 7,422 02-03-2020, 20:26
Ultimo messaggio: Andrea72
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 18,732 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 4,415 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 39,201 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 19,590 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 50,521 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 12,471 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)