This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POST [NAZIONALE 25 Maggio 2014] Commenti, consigli, discussione generale
#31
Un saluto a tutti i parteciapanti e un ringraziamento allo staff ... erano anni che non partecipavo ad un raduno ... questo il primo con NC ... bellissimi posti, strade ... e compagnia ...
  Cita messaggio
#32
grazie di cuore a tutti quelli che si sono adoperati per la riuscita di questo splendido raduno, spero che queste semplici parole possano in parte ricompensare i vostri sforzi e fatiche.
grazie a tutti i partecipanti perchè permettete di trasformare la passione per un aggeggino a 4 ruote in un qualcosa che ti arricchisce e ti resta dentro.

la giornata è stata quasi perfetta: il tempo è stato dalla nostra e i luoghi percorsi erano semplicemente mozzafiato; purtroppo il brutto momento che é successo nessuno se lo augurava e nessuno lo desiderava, però ha permesso di vedere un lato molto umano di questa passione, e personalmente mi ha colpito molto. - un abbraccio a marcello e limoncina Smile


grazie davvero a tutti.

tommy & vernella
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#33
Dopo circa 1600km in 36 ore e 4 pieni, ieri sera alle 23.30 siamo arrivati finalmente a casa...
che dire, non era il mio primo raduno che invece fu il 20ennale ,con la banda del PulpGrup , sempre in quel di Arezzo, poi diversi raduni del RIM, perciò posso dire che il raduno di ieri é stato ok, veramente bello per quantità e qualità di auto presenti, spirito, strade meravigliose (il clima ci ha davvero fatto un regalo), meravigliosa la Toscana, bello il posto dove abbiamo pranzato, ci siamo anche portati in Puglia un po' di formaggio e finocchiona!!!
dove c'è la passione e gli appassionati solitamente vien fuori sempre qualcosa di buono, ho rivisto gente che avevo già incontrato in altri raduni in giro per lo stivale, ho associato anche molti nick alle auto e ai visi, purtroppo scrivo sul forum da relativamente poco e oltretutto ho avuto poco tempo per poter socializzare di più ci saranno altre occasioni per fare più gruppo...certo il Pulp Grup mi manca...
Una menzione speciale va agli organizzatori per il risultato e il lavoro svolto ieri e soprattutto nei mesi precedenti, un abbraccio a Magic 80 sfortunato, ma bello il gesto del gruppo...
Una nota di demerito va ad un collega di NA bianca che in molti tratti non ha rispettato nessuna regola base dei raduni , ma questa é un'altra storia.

Spero ci sia presto l'occasione di partecipare ad un evento simile e rivedervi tutti...

PS:. Bisognerebbe istituire il premio per chi fa più KM così sarebbe un incentivo per chi viene da lontano. :-)
scusate la nota interessata. :-)

PPs:. Un saluto a Peri e fidanzata.
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
#34
PARTE 2:

Come tutti o quasi sapete, nonostante siamo iscritti ad un forum di Mx5 isti, e frequentiamo una compagnia composta principalmente da Mx5isti non abbiamo un' Mx5: zip :...lo so e' una cosa imperdonabile, ma tant'e'...

Per questo ringraziamo tutti quelli che si sono offerti di accoglierci come ospiti all' interno delle loro spiderine japponesi ovvero Magic80, Alessioattorresi e Omermon che ci hanno permesso di prendere parte al raduno.

Tornando a noi, parte il giro: Magic80 e la Limoncina a bordo della mitica Sport di Marcello, compagna di avventure e di mitiche pistate (epica Imola 2013 con telefonata in diretta di mia madre alla staccata della rivazza:haha::haha::hahaSmile, davanti al gruppo NB a fare strada, io invece a bordo della Orangina del Polano-Toscano dietro a Omermon e Dangerfield. Giro spettacolare, tempo spaventosamente bello, strade meravigliose, panorami mozzafiato che ti fanno apprezzare il nostro paese e la mia toscana.

Poco prima di Rapolano piccola sosta di un gruppetto di NB in autogrill (dove poi ho scoperto che B747 ha lasciato la sua auto per il problema alla frizione) e cambio auto per montare su quella di Omermon, causa sedili....non che quelli lotus in pelle siano comodissimi in una giornata come quella di ieri, ma per lo meno il mio culone afflitto da qualche kg di troppo riusciva a trovare comodamente una posizione vivibile, cosa non possibile con i sedili "slim" del magrissimo PolanoBig Grin

Il raduno procede splendidamente fino a quando.....tutti fermi, i ragazzi del raduno iniziano a fare delle manovre, una curva ci impedisce la visuale, facciamo un paio di metri avanti, e vediamo qualcosa: noooo, un' NB grigia ha picchiato....ma, aspetta, ha la striscia verde dietro! ***** Omer, e' Marcello, lui e' fuori dalla macchina, ma non vedo Alessandra! Fermati che scendo!

Faccio i pochi metri che mi separano dalla macchina di Marcello provando a correre nonostante una gamba piena di ferri e viti non ancora completamente ripresa dall 'incidente in modo di Agosto! Vedo Marcello, che mi dice " Ale e' in macchina un po' stordita, ma sta bene". Mi rincuoro, mi avvicino alla macchina e la vedo proprio vicino alla spalletta maledetta di quel ponte...sotto, il vuoto, e mi viene subito in mente il peggio! Giro intorno alla macchina, vedo Alessandra: e' RINCOGLIONITA dalla botta, ma c'e' tutta e tiro un sospirone. Gli amici Forumisti le stanno gia' fornendo i primi soccorsi. Io mi faccio vedere, la tranquillizzo, chiedo se le fa male qualcosa e la tiro fuori dalla macchina: un po' di sangue sul naso a causa di uno sbuccino (poca roba), un bernoccoletto vicino all'occhio procurato dagli occhiali (che poi si sgonfiera', ma gonfiera' un po' l'occhio...poco male).

Uno di voi si prodiga immediatamente con acqua e fazzoletti, un'altra mi aiuta a portarla via da lì, altri accorrono, vedo facce conosciute e sconosciute che ci aiutano, poi arriva un signore in auto, si ferma e dice "sono un medico, posso aiutarvi"? e lì ci siamo sentiti tutti piu' sollevati. Controlli di rito, tutto nella norma (fortunatamente), shock, ma sani e salvi: nel frattempo arriva l'ambulanza


....continua
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#35
Belloni, tutti quanti.
Nel bene e nel male siamo tutti dei Belloni!!!!!!! ThumbupThumbupThumbupThumbupThumbup:beer::beer::beer::beer:
  Cita messaggio
#36
MadMax Ha scritto:Una nota di demerito va ad un collega di NA bianca che in molti tratti non ha rispettato nessuna regola base dei raduni , ma questa é un'altra storia.

vero, avevo dimenticato.
concordo al 100%
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#37
che dire...mi sento solo di dare un CONSIGLIO a chi volesse in futuro organizzare un raduno: lasciate ogni speranza di fare meglio...

durante tutto il raduno, dall'ingresso nel parcheggio fiere fino al saluto dopo il pranzo nuziale, ci siamo sentiti accolti da un abbraccio fraterno.
Vi assicuro che non c'è hostess (tra l'altro pagata per farlo) che sappia trasmettere un simile calore!

Un abbraccio da Lollo e Isa, felici e soddisfatti di aver lasciato i bimbi piccoli a casa per stare un week end con tutti voi.
  Cita messaggio
#38
PARTE 3

Partiamo in ambulanza, senza sirene:cry2::cry2: (eccheccacchio almeno le sirene datecele! Senno' che gusto c'e' ad andare in ambulanza?Big Grin), facciamo piu' o meno lo stesso giro del raduno, ma con mezzi diversi:p, passiamo per strade sterrate che accorciano il tracciato e fanno tanto "rally di san remo"Big GrinBig Grin ed arriviamo all' ospedale che lasciamo dopo poche ore, dopo aver riscontrato che non ci sono fratture o cose gravi.

Nel frattempo ci raggiunge Magic80 con Luca, usciamo, Marcello e la Limoncina si abbracciano (posteremo la foto) e grazie a Seriano ed Hasbio che ci vengono a recuperare rientriamo al ristorante per mangiare qualcosa.

Devo dire che la Ribollita, i pici al sugo e l'arrosto alle 4 del pomeriggio hanno un sapore tutto loroThumbup

Che dire:

Ringraziamo l'organizzazione che ha messo su un raduno bellissimo
Ringraziamo tutti quelli che ci hanno ospitato in macchina (Magic80, Omermon e Alessioattorresi, ma anche tutti gli altri che ci hanno offerto ospitalita' nelle loro auto)
Ringraziamo TUTTI i partecipanti per l'assistenza che ci hanno dato nelle fasi piu' concitate e per gli auguri e le accortezze che hanno avuto
Ringraziamo il gruppo dei Romani per l'assistenza
Ringraziamo i Fiorentini per l'aiuto e l'appoggio morale che ci hanno dato
Ringraziamo gli Aretini per tutto quello che hanno fatto per noi, per i messaggi, le telefonate, le accortezze e l'affetto che ci hanno dimostrato ed il recupero dall' ospedale al ristorante
Ringraziamo Thebridge e Lanf per averci riportato a Lucignano a recuperare la nostra auto

Per ultimo RINGRAZIO MAGIC80 perche' e' Magico nel vero senso della parola (questo inconveniente ha rinforzato ancor di piu' il bellissimo rapporto che ci lega a te) e ringrazio il cielo (chiamatelo cielo, fortuna, iddio o come volete) perche' i due ragazzi non si sono fatti niente e non e' andata peggio!

Per il resto...alla prossima!

Fly e Limoncina
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#39
Ragazzi, scrivo solo oggi perchè ieri sera ero un po’ cotto…

In 24ore circa 1200Km sulla Miatina che se li è sgaloppati felice senza nessun problema!!


Già l’assaggio di curve del sabato è stato degno di nota con i passi appenninici scendendo da Bologna a Firenze, poi la piacevolissima serata ad Arezzo con l’apericena organizzata che ci ha permesso di vedere amici vecchi e nuovi.


Del raduno di domenica che dire? Premetto che di raduni ne ho già fatto un discreto numero, il primo risale al 2002 e da allora 2 o 3 per anno mediamente, fate voi i conti, quasi tutti con la mia miatina silver, anche all’estero, senza contare altre esperienze tipo i raduni nei boschi col fuoristrada. Ciò detto in questo raduno cosa c’era di speciale era che eravamo una community, cioè ognuno di noi non era solo il proprietario di una bella auto ma era “qualcuno”, cioè era un “nick” e non intendo solo un nome (appeso al collo Big Grin) ma intendo una persona che costituisce una bella community attorno una sana passione comune. Questo è importante, *****!


I posti e le strade percorse erano chiaramente al top e il tempo ci ha aiutato!! E’ stato anche bello e coinvolgente il meccanisco della scopa e che ognuno di noi contribiusse a indicare il percorso.

Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza gli organizzatori che per conto mio sono stati dei grandi!! A dire il vero avevo il sospetto che andasse così perché si sente che la loro passione è grande!
Mi ha fatto piacere conoscere finalmente di persona Giulio e Costa e incontrare nuovi e vecchi amici!!!!

Solidarietà per chi ha avuto qualche problema. Quando si cade e ci si rialza si è più forti. Beh magari non subito ma dopo un po’ è così. Wink


Ciao ragazzi!!
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#40
Un grazie di cuore da me ed Alessia a tutto lo staff che nonostante gli imprevisti si è comportato egregiamente.

Risparmio ulteriori commenti sugli incidenti di questa due giorni che ci hanno un po' segato a tutti le gambe... adesso aspettiamo solo buone notizie dai coinvolti.


Felice di aver rivisto i soliti e di aver conosciuto i nuovi... dispiaciuto di non aver rivisto altri importanti pezzi.


Complimenti per lo stoicismo con cui molti hanno affrontato lunghi viaggi per raggiungere questo obbiettivo così partecipato. Una su tutte "Mrs. Orangina" che meritatamente porta a casa anche un premio... un bellissimo esempio di passione... semplicemente EPICA!!!



Ricordate... il nostro peggior nemico sono le distanze che ci separano. Mi auguro di rivedervi presto! :hi_:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Post - MX-5 Italia @ MIMO 2023 Serg7 13 1,878 04-07-2023, 23:00
Ultimo messaggio: Albe89
  Post - Il Raduno dei Record - Modena 2022 mx5italia 52 9,792 03-10-2022, 14:06
Ultimo messaggio: Alfatester
  Post - Raduno Nazionale 2019 - 11/12 Maggio mx5italia 20 11,435 05-10-2020, 18:17
Ultimo messaggio: magic80
  Salto in CORSICA maggio 2020 Rolly 15 7,423 02-03-2020, 20:26
Ultimo messaggio: Andrea72
  Post MX-5 Icon’s Day - Parco Valentino Torino 2019 pilistation 34 18,734 04-07-2019, 07:03
Ultimo messaggio: MMx
  Post Scorribanda in Alto Adige Sereno 5 4,417 25-02-2019, 23:45
Ultimo messaggio: il moro
  Post raduno nazionale 16/09/2017 alex zanardi 80 39,224 27-10-2017, 10:36
Ultimo messaggio: pilistation
  POST - RADUNO TOSCANO POLANO 6-7 maggio Il Polano 39 19,590 12-05-2017, 18:00
Ultimo messaggio: fracrist
  [POST]Mx5Italia (Off)Road&Track - Varano 20/3/2016 APL quentin 211 50,528 02-02-2017, 21:56
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  POST Nurburgring - Agosto 2016 -PEWO- 10 12,484 05-01-2017, 09:58
Ultimo messaggio: FICHI



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)