Mx5Italia
Consiglio acquisto Sedili NA '93 da mettere su NA '97 - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html)
+--- Discussione: Consiglio acquisto Sedili NA '93 da mettere su NA '97 (/thread-26194.html)

Pagine: 1 2


Consiglio acquisto Sedili NA '93 da mettere su NA '97 - James Bond - 16-05-2014

Ciao Ragazzi,
questa è la mia prima richiesta d'aiuto dopo aver acquistato una settimana fa una NA 90cv del 1997 - British Green -
la poverina necessita di una cambio di sedili..attualmente sto valutando questi due proveninti da una NA del 93. (250 euro + 50 ss)
[ATTACH=CONFIG]30864[/ATTACH]
Quel che mi preoccupa è la compatibilità con i miei attacchi, leggevo che si dovrebbero saldare al telaio gli attacchi cinture?
è cosi complicato? non vorrei tribolare troppo..e poi l'auto sarà in regola con le omologazioni?
però mi piacciono proprio...che faccio li compro provo montarli se non riesco li rivendo?


Consiglio acquisto Sedili NA '93 da mettere su NA '97 - James Bond - 17-05-2014

help...temo vadano venduti...grazie


Consiglio acquisto Sedili NA '93 da mettere su NA '97 - Pdor figlio di Kmer - 18-05-2014

levando la moquette dovresti trovare qualche foro dove fissarti, altrimenti lo fai, ho parlato proprio ieri con un ragazzo che lo ha fatto su nbfl, non credo sia molto difficile , in ogni caso è possibile ;-) io al contrario ho fissato il gancio direttamente ai sedili che ho sostituito

se ti piacciono comprali poi trovi con calma la soluzione ...

PSConfusede poi l' auto sia in regola non lo so


Consiglio acquisto Sedili NA '93 da mettere su NA '97 - Pepi - 18-05-2014

@Florinda


Consiglio acquisto Sedili NA '93 da mettere su NA '97 - Florinda - 18-05-2014

Eccomi!

Io ho montato i sedii della 115cv su una 90cv del '96 senza necessità di fare alcun foro per l'attacco della cintura: ho usato esattamente quello originale poiché nonostante sia vero che il gancio cintura dei sedili 90cv sia solidale al sedile stesso, e anch'egli ancorato al telaio tramite una slitta; il gancio non risulterà nella stessa identica posizione in cui si trova sulla 115cv (sarà leggermente più arretrato) ma si usa senza problemi. Se hai bisogno di maggiori dettagli sono a disposizione ^_^


Consiglio acquisto Sedili NA '93 da mettere su NA '97 - James Bond - 18-05-2014

Florinda Ha scritto:Eccomi!

Io ho montato i sedii della 115cv su una 90cv del '96 senza necessità di fare alcun foro per l'attacco della cintura: ho usato esattamente quello originale poiché nonostante sia vero che il gancio cintura dei sedili 90cv sia solidale al sedile stesso, e anch'egli ancorato al telaio tramite una slitta; il gancio non risulterà nella stessa identica posizione in cui si trova sulla 115cv (sarà leggermente più arretrato) ma si usa senza problemi. Se hai bisogno di maggiori dettagli sono a disposizione ^_^


GRAZIE!
procedo sereno nell'acquisto...


Consiglio acquisto Sedili NA '93 da mettere su NA '97 - Lanf - 19-05-2014

Strano, sulla mia NA 1.8 l'attacco inferiore della cintura è tra il tunnel ed il pianale. La mia è del 1996, possibile che abbiano cambiato la posizione?


Consiglio acquisto Sedili NA '93 da mettere su NA '97 - Pdor figlio di Kmer - 19-05-2014

Lanf Ha scritto:Strano, sulla mia NA 1.8 l'attacco inferiore della cintura è tra il tunnel ed il pianale. La mia è del 1996, possibile che abbiano cambiato la posizione?

si , le 89-93 sono diverse dalle altre


Consiglio acquisto Sedili NA '93 da mettere su NA '97 - Florinda - 19-05-2014

[ATTACH=CONFIG]30941[/ATTACH]

Dove è agganciato l'attacco cintura è il foro della 90cv. La sagoma presente nella copertura in pelle traforata invece è la posizione della 115cv Wink


Consiglio acquisto Sedili NA '93 da mettere su NA '97 - James Bond - 28-06-2014

Ciao volevo aggiornarvi e ringraziarvi, sedili montati senza problemi, solo una nota.ora
La posizione é un po piu infossata..anche la seduta sembra piu morbida...proverò ad irrigidirla in qlc modo.
Ciao e grazie