This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale volante va bene?
#1
Ciao soci, il progetto per la rivisitazione della mia na va avanti..
sono arriavto al dilemma volante molto spinoso. ho una NA 97', sfortunatamente col rarissimo volante + airbag più obrobrioso e sconcertante della storia.... come da foto:
[ATTACH=CONFIG]30600[/ATTACH]

vorrei sostituirlo senza comprare mozzi e fare contatti a strusciamento vari, quindi pensavo al volante momo della V-special,
potrebbe andare bene l'installazione senza particolari modifiche?:

[ATTACH=CONFIG]30601[/ATTACH]

oppure come seconda alternativa, potrebbe andar bene quello della nb nardi per non perdere l'airbag? o sparo minchiate? allego altra foto:[ATTACH=CONFIG]30602[/ATTACH]

aiutatemi a districarmi vi imploroooo... non mi mandate in giro con quel volante...
grazie


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#2
trovi un sacco di tre razze senza airbag originali mazda sul mercatino, al 99% avranno tutti la gomma scollata dalla corona ma dovrebbero andarti più che bene ! se non hai capito di quale volante parlo guarda un interno di una prima serie originale Wink

ps: mi risulta che il volante che hai sia privo di airbag, almeno ricordo che me lo disse forse elwood...quindi non farti problemi prendi il volante per na che preferisci
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#3
Non credo che il tuo abbia airbag, ma chiedo l'intervento di più esperti… la mia aveva lo stesso e nessun airbag.
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#4
Quel volante non ha l'airbag, anche se sembra dalla forma!
  Cita messaggio
#5
Quindi quello momo come la v special posso semplicemente fissarcelo senza particolari meccanismi?
E quelli della nb hanno lo stesso attacco?

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Quello della vspecial monta diretto quelli della NB penso si possano mettere ma non ti funzionerebbero nè airbag nè clacson.
  Cita messaggio
#7
Antonio Ha scritto:Quello della vspecial monta diretto quelli della NB penso si possano mettere ma non ti funzionerebbero nè airbag nè clacson.

Quindi se monto quello della seconda foto non funzionerebbe il clacson?
Allora l'unica maniera per farlo funzionare sarebbe il solito mozzo con contatto a strusciamento?

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Su questo non saprei risponderti, i volanti con airbag hanno il mozzo "inglobato" con tutti i cablaggi per clacson ecc...non ho mai sentito di qualcuno che voglia mettere un volante con airbag su una macchina che non ce l'ha in origine, attendi risposta dagli esperti Smile
  Cita messaggio
#9
Nn capisco per quale motivo, se sono tutti uguali quella della na, nn funziona il contatto del clacson... mi sembra che quello nn ha bisogno di mozzo...

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Antonio Ha scritto:Su questo non saprei risponderti, i volanti con airbag hanno il mozzo "inglobato" con tutti i cablaggi per clacson ecc...non ho mai sentito di qualcuno che voglia mettere un volante con airbag su una macchina che non ce l'ha in origine, attendi risposta dagli esperti Smile

Forse con tutte le domande che ho fatto ho creato confusione, ma il secondo volante che ho postato non ha quasi sicuramente l'airbag..
Per resto hai perfettamente ragione che non avrebbe senso mettere quello con ab su di uno senza

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,915 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,817 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,304 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 807 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,893 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,137 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,555 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,529 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,373 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,151 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)