This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Omologazione cerchi e gomme
#21
Grazie.
Più che altro mi interessa cosa rilascia Mazda quanto a misure.
  Cita messaggio
#22
anche se ho una nbfl, questa discussione mi sembra attinente al mio problema, vi illustro la situazione:
ho chiesto il nulla osta al cetoc per la misura 205/45r16, dopo 2/3 settimane mi è arrivato con esito positivo
vado sul sito della motorizzazioni civile e scarico il modello per aggiornamento libretto, nell'ultima pagina bisogna allegare le ricevute dei bollettini, guardando il tariffario e ci sono 2 possibilità
imposte 9€ e bollo di 16€, se la misura è presente "nell'elenco meccanografico della motorizzazione"
imposte 16€ e bollo di 32 se non è presente, mi spiegate cosa significa? e io quanto dovrei pagare?
sembrerebbe che nel primo caso ci sia solo la trascrizione a libretto nel secondo anche la verifica da parte del tecnico
  Cita messaggio
#23
skystar2 Ha scritto:anche se ho una nbfl, questa discussione mi sembra attinente al mio problema, vi illustro la situazione:
ho chiesto il nulla osta al cetoc per la misura 205/45r16, dopo 2/3 settimane mi è arrivato con esito positivo
vado sul sito della motorizzazioni civile e scarico il modello per aggiornamento libretto, nell'ultima pagina bisogna allegare le ricevute dei bollettini, guardando il tariffario e ci sono 2 possibilità
imposte 9€ e bollo di 16€, se la misura è presente "nell'elenco meccanografico della motorizzazione"
imposte 16€ e bollo di 32 se non è presente, mi spiegate cosa significa? e io quanto dovrei pagare?
sembrerebbe che nel primo caso ci sia solo la trascrizione a libretto nel secondo anche la verifica da parte del tecnico
mi autorispondo, cosi non faccio come tanti altri che lasciano discorsi a metà e poi spariscono.
in motorizzazione la misura alternativa non era presente, quindi ho dovuto fare tutta la trafila lunga, mi hanno dato il modello tt2119 e i 2 bollettini da pagare da 32 e da 9€, fatto ciò sono riandato a consegnare la domanda e ho prenotato la verifica, sono andato da un amico che ha un officina e mi sono fatto fare una dichiarazione di istallazione a regola d'arte.
infine ieri mi sono recato in motorizzazione con le gomme montate ed un plico di cartacce,l'adetto ha messo l' auto sul ponte, l'ha sollevata e ha verificato che non ci fossere discrepanze dalle misure sulla carta a quelle del pnematico, scarica l'auto, si mette al volante e fa 4 giri, 2 in senso orario e 2 in senzo antiorario, COLLAUDO SUPERATO passo in ufficio e mi attacano un adesivo sul libretto. Big Grin
  Cita messaggio
#24
Veramente quella (205/46/16) è l'unica misura presente in origine sul libretto delle NBFL 1.8 sport.

Sono in ogni caso contento che non ci siano stati intoppi

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#25
Qui a Milano non si sognerebbero mai ne di alarla ne tanto meno provarla!
  Cita messaggio
#26
Magari voleva semplicemente farsi un giro.... E tra non molto magari avremo l'ingegnere che si iscrive al forum

Mx-5 NB-FL 1.8 Sport '01
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 627 ieri, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 141,279 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 338,245 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 200 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 367 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,238 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 979 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,153 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 89,884 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,200 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)