This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pezzi speciali per mx5...proposte ed eventuali group buy
dafde Ha scritto:@Fly: cosa comprende la revisione del torsen? non credo di averne bisogno per ora, però essendo vecchiotto mi potrebbe interessare in futuro

Ciao Dafde, relativamente alla tua richiesta mi sono informato:

Nella fase di revisione viene controllato lo stato generale del pezzo, vengono misurati, controllati e ripristinati tutti i giochi, vengono eventualmente sostituite le componenti usurate ecc....in caso di necessita' si possono anche far fare delle lavorazioni per poter variare un po' il funzionamento a livello di velocita' di intervento, fluidita' di risposta ed in parte % di coppia spostata all'altra ruota (ma qui si puo' fare poco perche' concettualmente il torsen e' diverso dagli altri differenziali autobloccanti)

In pratica si riesce entro certi limiti a rendere il torsen piu' efficace, piu' reattivo, revisionabile e piu' vicino ad un autobloccante piu' evoluto
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Ok fly grazie, quindi un eventuale sostituzione di paraoli e cuscinetti sarà da considerarsi a parte.
  Cita messaggio
Il costo revisione e' da intendere per il solo differenziale e per differenziale si intende soltanto "l'aggeggio che differenzia"Big Grin, quindi niente conica, niente paraoli ecc.

Ovviamente, visto che per smontare il torsen va aperto il differenziale, tanto che va smontato con l'occasione si puo' far fare tutto direttamente a loro.

Per il prezzo si puo' sentire che cifra chiedono per fare il tutto
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Up
Per la puleggia e per la 5° marcia più lunga.
Ci sarebbero novità?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
Novità?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
@Fly Lemon è sollecitata la tua presenza 😊
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Ciao ragazzi, scusate, ma sono incasinatissimo col lavoro! Se guadagnassi per quanti sbattimenti inutili ho da parte di corrieri, clienti, fornitori, sarei ricco sfondato!

Tornando a noi: al momento non ho novita' perche'....sto aspettando che Alex Zanardi mi prepari il bancaletto con tutti i pezzi da mandare all'azienda.

Nel frattempo mi sono fermato perche' il mese scorso mi sono sposato e come potete immaginare tra preparativi e menate varie ho dovuto mandare in secondo piano molte cose.

Cmq per qualsiasi info, proposte, richieste ecc., se non rispondo nel giro di un paio di gg qui sul forum mandatemi una e-mail a info@worksgarage.it o chiamatemi direttamente al 328/9558104

Metto gli stessi recapiti anche sul primo post.

Saluti

Fly
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Il problema al momento e' uno solo: l'azienda e' piccola e non ha la forza di sostenere una produzione importante...sviluppi maggiori si potranno avere dal 2015 in poi, ma nulla toglie che nel frattempo, se fossero in grado di produrre tale componente, non si possa valutare come "oggetto da produrre al raggiungimento di un TOT numero di ordini".

Molto interessato, se serve ho 2 mozzi anteriori da "donare alla scienza" Thumbup
  Cita messaggio
ParliamoneBig Grin
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Sono i miei 2 vecchi.Il cuscinetto è ko, ma il mozzo è integro colonnette comprese Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Group buy (?) GAZ Gold Pro Number34 0 2,138 24-01-2020, 16:50
Ultimo messaggio: Number34
  [RC] Group buy per smarttop zef 28 20,318 06-03-2018, 16:58
Ultimo messaggio: Pepi
  Group Buy Pomello Cambio "JGTC Style" by Techno Toy Tuning Pez 5 5,044 21-01-2018, 02:41
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NA NB NC ND] Nuovo Group Buy Cerchi 6UL ilGerry 50 22,178 16-11-2017, 20:12
Ultimo messaggio: Hammer®
  Group buy cerchi Evo corse GreyShark 5 4,070 14-11-2017, 11:03
Ultimo messaggio: GreyShark
  Group buy Japan Racing Marco Ferrari 21 10,622 30-04-2017, 12:40
Ultimo messaggio: Marco Ferrari
  Group Buy Pastiglie Project Mu Pez 4 3,755 05-04-2017, 11:24
Ultimo messaggio: gigi250
  Group Buy cerchi 6UL Gagio 261 45,823 24-02-2017, 12:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND e non] group buy JBR induction hose/altro v3rsus 43 18,598 10-11-2016, 11:38
Ultimo messaggio: frenky
  Group buy per minigonne feed style !!! Giamma_jdm 13 7,868 27-07-2016, 14:52
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)