This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ristorante Firenze
#1
Ciao, mi rivolgo prevalentemente alla "Colonna Toscanaccia" di MX5 Italia.
Venerdì 02 maggio sarò in città per svago.
Chi mi consiglia un ristorante dove per una buona fiorentina, o delle fettuccine al cinghiale non debba vendere cerchi e gomme della mia Twins?
Budget limitato quidi please, non mettetemi come suggerimento ristoranti da 100€ a botta.
Grazie a chi vorrà darmi una dritta. :beer:
  Cita messaggio
#2
Cerca su Lamù per gli sconti Wink
Sono stato in città questo weekend e ci siamo trovati benissimo alla Vecchia Firenze, cordialissimi, zona centrale, pagato con coupon 39€ cena per 2 completa con antipasto, fiorentina, acqua, vino e caffè. Qualità cibo buona

Ps: a spasso x la città non può mancare un bel panino tipico al lampredotto Smile
  Cita messaggio
#3
Nuuuuuuu......il lampredotto lo trovo vomitevole, ma d'altronde in tema cibo è tutto soggettivo.
  Cita messaggio
#4
Ahhhhhhh sacrilegiooooo! Il Panino col Lampreotto è la cosa più Fiorentina che c'è!!!

inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#5
Costa Ha scritto:Ahhhhhhh sacrilegiooooo! Il Panino col Lampreotto è la cosa più Fiorentina che c'è!!!

Me ne avevi parlato a cena... l'ho messo nella mia graduatoria ad "obiettivo 1" . Si presenta come diretto concorrente del panino con la meusa.


Di Firenze ho sempre un buon ricordo della trattoria "Due G"... ma parlo di molti anni fa... ora non saprei.
  Cita messaggio
#6
Costa Ha scritto:Ahhhhhhh sacrilegiooooo! Il Panino col Lampreotto è la cosa più Fiorentina che c'è!!!

inviato dal cinefonino

Eh lo so, ma proprio sto lampredotto non mi va giù, proprio come la trippa giusto per citare un piatto lumbard.
In compenso trovo divini i crostini, le pappardelle al cinghiale, la fiorentina e tante altre cose squisite della Toscana che culinariamente non è seconda a nessuno.
Ehm.....culinariamente non è riferito ad un ***** messo a 90 che dice bugie, sia chiaro :haha:
  Cita messaggio
#7
Trattoria da mario al mercato generale

Solo a pranzo

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#8
number34 Ha scritto:trattoria da mario al mercato generale

solo a pranzo

inviato dal mio gt-s5570i con tapatalk 2

yes
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#9
Confermo Da Mario.

In più:
Per una mangiata veloce o fuori orario:
All'Antico Vinaio, in via dei Neri, 74 Firenze (accanto agli Uffizi)
055 2382723. Aperto fino a tardi
Vino toscano al bicchiere e schiacciate toscane ENORMI riempite con cosa vuoi. Costa pochissimo, ordini e mangi fuori, sotto le logge dei palazzi vicini (è sempre pieno di gente che fa "calore").

Se non vuoi solo fiorentina e sei in centro pieno:
4 Leoni, in Piazza della Passera fra ponte vecchio e palazzo pitti. Buona cucina, ambiente informale ma cmq curato. Da provare i sacchettini di pasta ripieni di pere al formaggio
Prezzi medi (30-40 a testa più bere)

Se vuoi un ambiente rustico, porzioni abbondanti e vuoi parcheggiare facile (in zona stadio):
Il Pallaio. Via Pier Fortunato Calvi, 2, 50100 Firenze Telefono:055 679304
Accanto c'è anche La Piazza del Vino, per bere e/o mangiare:
Piazza della Torretta, Firenze

P.S. abito a Milano ma sono di Firenze Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#10
Per un pasto veloce consiglio la focacceria i bondi Wink

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ristorante Modena\Maranello Rava86 5 929 26-03-2021, 13:28
Ultimo messaggio: pierpower
  Ristorante Caprino Veronese Rava86 5 2,442 30-09-2019, 19:34
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Ristorante /Osteria-Trattoria zona Erbusco (BS) belushi65 1 1,725 23-04-2018, 18:27
Ultimo messaggio: McWhite
  Ristorante Verona Rava86 6 3,757 30-04-2015, 12:25
Ultimo messaggio: Rava86
  Bus stazione Firenze - aeroporto Florinda 13 2,523 22-05-2014, 22:57
Ultimo messaggio: Pepi
  Ristorante Mantova Rava86 3 2,266 18-05-2014, 15:53
Ultimo messaggio: Rava86
  Ristorante Lucca Topone 0 1,261 02-05-2014, 18:16
Ultimo messaggio: Topone
  Ristorante "il Gusto" Bicocca ELNINHO65 1 1,489 09-11-2013, 20:23
Ultimo messaggio: fabryr.
  Ristorante a Bormio Brunix 12 2,923 13-12-2012, 20:27
Ultimo messaggio: Brunix
  Ristorante in Firenze Yusaku79 27 4,466 03-12-2012, 19:46
Ultimo messaggio: LucaJones



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)