Mx5Italia
Ristorante Firenze - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Ristorante Firenze (/thread-25988.html)

Pagine: 1 2


Ristorante Firenze - User 2247 - 29-04-2014

Ciao, mi rivolgo prevalentemente alla "Colonna Toscanaccia" di MX5 Italia.
Venerdì 02 maggio sarò in città per svago.
Chi mi consiglia un ristorante dove per una buona fiorentina, o delle fettuccine al cinghiale non debba vendere cerchi e gomme della mia Twins?
Budget limitato quidi please, non mettetemi come suggerimento ristoranti da 100€ a botta.
Grazie a chi vorrà darmi una dritta. :beer:


Ristorante Firenze - dafde - 29-04-2014

Cerca su Lamù per gli sconti Wink
Sono stato in città questo weekend e ci siamo trovati benissimo alla Vecchia Firenze, cordialissimi, zona centrale, pagato con coupon 39€ cena per 2 completa con antipasto, fiorentina, acqua, vino e caffè. Qualità cibo buona

Ps: a spasso x la città non può mancare un bel panino tipico al lampredotto Smile


Ristorante Firenze - User 2247 - 29-04-2014

Nuuuuuuu......il lampredotto lo trovo vomitevole, ma d'altronde in tema cibo è tutto soggettivo.


Ristorante Firenze - Costa - 29-04-2014

Ahhhhhhh sacrilegiooooo! Il Panino col Lampreotto è la cosa più Fiorentina che c'è!!!

inviato dal cinefonino


Ristorante Firenze - Dangerfield78 - 29-04-2014

Costa Ha scritto:Ahhhhhhh sacrilegiooooo! Il Panino col Lampreotto è la cosa più Fiorentina che c'è!!!

Me ne avevi parlato a cena... l'ho messo nella mia graduatoria ad "obiettivo 1" . Si presenta come diretto concorrente del panino con la meusa.


Di Firenze ho sempre un buon ricordo della trattoria "Due G"... ma parlo di molti anni fa... ora non saprei.


Ristorante Firenze - User 2247 - 29-04-2014

Costa Ha scritto:Ahhhhhhh sacrilegiooooo! Il Panino col Lampreotto è la cosa più Fiorentina che c'è!!!

inviato dal cinefonino

Eh lo so, ma proprio sto lampredotto non mi va giù, proprio come la trippa giusto per citare un piatto lumbard.
In compenso trovo divini i crostini, le pappardelle al cinghiale, la fiorentina e tante altre cose squisite della Toscana che culinariamente non è seconda a nessuno.
Ehm.....culinariamente non è riferito ad un ***** messo a 90 che dice bugie, sia chiaro :haha:


Ristorante Firenze - Number34 - 29-04-2014

Trattoria da mario al mercato generale

Solo a pranzo

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Ristorante Firenze - Gagio - 29-04-2014

number34 Ha scritto:trattoria da mario al mercato generale

solo a pranzo

inviato dal mio gt-s5570i con tapatalk 2

yes


Ristorante Firenze - EBI - 29-04-2014

Confermo Da Mario.

In più:
Per una mangiata veloce o fuori orario:
All'Antico Vinaio, in via dei Neri, 74 Firenze (accanto agli Uffizi)
055 2382723. Aperto fino a tardi
Vino toscano al bicchiere e schiacciate toscane ENORMI riempite con cosa vuoi. Costa pochissimo, ordini e mangi fuori, sotto le logge dei palazzi vicini (è sempre pieno di gente che fa "calore").

Se non vuoi solo fiorentina e sei in centro pieno:
4 Leoni, in Piazza della Passera fra ponte vecchio e palazzo pitti. Buona cucina, ambiente informale ma cmq curato. Da provare i sacchettini di pasta ripieni di pere al formaggio
Prezzi medi (30-40 a testa più bere)

Se vuoi un ambiente rustico, porzioni abbondanti e vuoi parcheggiare facile (in zona stadio):
Il Pallaio. Via Pier Fortunato Calvi, 2, 50100 Firenze Telefono:055 679304
Accanto c'è anche La Piazza del Vino, per bere e/o mangiare:
Piazza della Torretta, Firenze

P.S. abito a Milano ma sono di Firenze Wink


Ristorante Firenze - Number34 - 29-04-2014

Per un pasto veloce consiglio la focacceria i bondi Wink

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2