Mx5Italia
tubi freno in treccia = pedale moscio??? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html)
+--- Discussione: tubi freno in treccia = pedale moscio??? (/thread-25986.html)

Pagine: 1 2


tubi freno in treccia = pedale moscio??? - Ascanio - 28-04-2014

Montati i tubi in treccia di IL, spurgo dell'impianto. Prendo la macchina e....
Il pedale freno è completamente svuotato... la macchina sembra non avere più il servofreno.

A stampare il pedale frena tanto ( posso tranquillamente bloccare le ruote ), ma nelle frenate lente, quelle di quando arrivi al semaforo, vado lungo non essendo abituato, e mi trovo a inchiodare alla fine.
Ma è normale? Non pensavo avrebbe fatto tutta sta differenza. Più lineare e pù "pesante" è meglio, per me, ma vorrei sapere da chi ha montato se è normale.


tubi freno in treccia = pedale moscio??? - pafra - 28-04-2014

Secondo me spurgo fatto male

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


tubi freno in treccia = pedale moscio??? - Ascanio - 28-04-2014

uhmmm quello che pensavo ma non volevo ammettere a me stesso... cmq unica ragione sensata che mi viene in mente.
che palle... vabbè domani tiro le orecchie al mecca Smile

vero è che sulla moto ( dove lo spurgo l'ho fatto io ), mi ha richiesto più di un'ora di lavoro... si vede che c'era aria intrappolata in qualche curva del tubo.


tubi freno in treccia = pedale moscio??? - mawe - 28-04-2014

Ascanio Ha scritto:uhmmm quello che pensavo ma non volevo ammettere a me stesso... cmq unica ragione sensata che mi viene in mente.
che palle... vabbè domani tiro le orecchie al mecca Smile

vero è che sulla moto ( dove lo spurgo l'ho fatto io ), mi ha richiesto più di un'ora di lavoro... si vede che c'era aria intrappolata in qualche curva del tubo.

Molto probabile. Forse il meccanico andava di fretta..


tubi freno in treccia = pedale moscio??? - omermon - 28-04-2014

Tiragli un calcio sugli stinchi, più che altro! Fare i freni di fretta è tentato omicidio!


tubi freno in treccia = pedale moscio??? - joker - 28-04-2014

Mi è successa la stessa cosa....spurgo fatto "malino" :x


tubi freno in treccia = pedale moscio??? - TIGO - 29-04-2014

Spurgo fatto bene e olio nuovo hanno sempre corrisposto a pedale più consistente e maggiore sensibilita'. Se frena tutto insieme a fondo corsa c'è aria.


tubi freno in treccia = pedale moscio??? - Giova636 - 29-04-2014

Prendi un cacciavite e picchia ripetutamente sui tubi, ovviamente non in modo animalista....spesso si forma una strato di microbollicine, proprio come nei bicchieri pieni di bibite gassate....pocchiando salgono su e spurgando escono.


tubi freno in treccia = pedale moscio??? - Ascanio - 29-04-2014

vedremo com'è stasera... mi hanno detto "ok la spurghiamo bene".... "ma minkia allora che avete fatto, l'avete spurgata male ieri?".
mah...


tubi freno in treccia = pedale moscio??? - pure_driver - 29-04-2014

E' successo anche a me: rifatto lo spurgo ed è tornato tutto ok.


In caso l'ordine di spurgo è:


- master
- pinze in successione Post. Dx, Post. Sx, Ant. Dx, Ant. Sx
- master di nuovo


(con attenzione nel mantenere la vaschetta a 3/4).