This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mia NA in vendita?
#1
Sto (di nuovo) pensando di vendere la mia NA.
La situazione è questa: è un’auto del 1991, originale (salvo quanto sotto), iscritta ASI (quindi con agevolazioni bollo, assicurazione e, se non erro, trapasso) con 190k km circa, sempre regolarmente tagliandata e con nessun problema particolare all’orizzonte. L’auto necessita di riverniciatura completa (il classic red è sbiadito in più parti e ci sono piccole tracce di ruggine nelle cornici dei deflettori, un paio di ammaccature non gravi sui fender posteriori, i cerchi usurati e scrostati), di sostituzione del paraurti posteriore, di sostituzione delle guarnizioni dei finestrini.

Come dotazioni c’è:
1) gomme invernali nuove ed estive a metà;
2) tubi freni in treccia;
3) ruote da 14’ con cerchi minilite;
4) attacchi posteriori HT (funghetti dietro e ganci nell’abitacolo);
5) impianto frenante maggiorato (dischi e pinze originali mx5 1.800 cc) con disponibile l’originale;
6) capote in tessuto di provenienza nbfl (comprensiva di lunotto termico da collegare, telaio e rain rail) in buone/ottime condizioni (guarnizioni ok, nessun trafilaggio, ecc.) con disponibile l’originale (ok solo il telaio, la capote è da buttare);
7) frangivento nbfl;
8) batteria nuova;
9) catene nuove ancora sigillate nella scatola;
10) terminale di scarico mx5 parts;
11) copricapote originale, copriruotadiscorta originale, ruota di scorta originale marmorizzata, set attrezzi originale, libretto usomanutenzione originale.

A livello di piccole magagne, ho già sostituito il meccanismo del finestrino lato sx ed ho pronto da sostituire quello dx (quando avrò tempo) che ormai è quasi bloccato; il rivestimento del baule è da pulire (causa fouriuscita di olio da una bottiglia mal chiusa) ed al momento l’ho conservato a parte, raramente i fari non si aprono (probabilmente il relè è da pulire), la “pelle” della cuffia del cambio ha un taglietto (molto piccolo), l’impianto audio non funziona bene (non so se sono le casse già in passato sostituite, la radio o i collegamenti elettrici) ed il bracciolo sx ha un paio di taglietti.
Ovviamente volante, sedili e interni (tappetini già sostituiti) non sono freschi, ma non ci sono particolari usure (ho già sostituito la console che si era disintegrata – problema frequente per la na prima serie).

Attualmente non la uso praticamente mai: per andare al lavoro (faccio 60km al giorno) uso un’auto che consuma meno e quando ho tempo libero mi muovo in famiglia…
L’auto, a causa dello scolorimento e dei cerchi rovinati, si presenta quindi non benissimo… quando la guido non me ne frega nulla, ma se ci devo andare da qualche parte la cosa mi pesa un poco e vorrei sistemarla.

Il carrozziere mi ha preventivato 2.000-2.500 euro di lavoro (probabilmente + iva…Wink ma ho sinceramente timore ad investirci queste somme per il rischio poi che qualche magagna ugualmente costosa si presenti (l’età ed il chilometraggio sono quelli che sono).

Come detto stavo quindi pensando di venderla o, al massimo, rottamarla vendendo a parte i pezzi.
Che ne dite? A parte il generale talebanismo, quale potrebbe essere un corretto prezzo di vendita? E vendendola a pezzi ci si riesce a fare qualcosa (solo la capote con telaio e rain rail la venderei credo abbastanza agevolmente attorno ai 500 euro)?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#2
Secondo me un prezzo corretto potrebbe essere 2500/3000 €
  Cita messaggio
#3
Qualche foto aiuterebbe Rob.

Per il resto, anche tenerla ferma cosa ti costa ? il bollo alla fine.
  Cita messaggio
#4
CJ_ Ha scritto:Qualche foto aiuterebbe Rob.

Per il resto, anche tenerla ferma cosa ti costa ? il bollo alla fine.
Per le foto posso anche provvedere, ma non è che aggiungano tanto di più alla descrizione... al massimo se riesco ad andare al nazionale la "espongo"!
Lasciare ferma un'auto è una sprecheria (a parte il bollo che costa 27 euro solo se decido di usarla)... le gomme comunque ogni tot anni le devo cambiare, la macchina sta all'aperto e quindi alla lunga la capote ne risente... la manutenzione poi la devi fare altrimenti dopo un pò di anni sono dolori...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#5
a 3000 dovresti venderla se non è troppo conciata di carrozzeria...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#6
Se davvero temi di non poterla utilizzare, vendila. E' un peccato avere qualcosa da non utilizzare.

Per il prezzo, si è capito che viene dato dall'urgenza di vendere il veicolo.
Gentleman driver
  Cita messaggio
#7
Pepi Ha scritto:a 3000 dovresti venderla se non è troppo conciata di carrozzeria...
Va riverniciata completamente... non necessita di interventi di stucco o sostituzione (salvo il paraurti posteriore che comunque il buon open sky sicuramente trova ad un prezzo onesto) e le due ammaccature sui fender probabilmente si "raddrizzano" senza troppi problemi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#8
fai le due ammaccature e fai lucidare il resto, si vende più facilmente una macchina non perfetta ma economica che il contrario...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#9
davidino Ha scritto:Se davvero temi di non poterla utilizzare, vendila. E' un peccato avere qualcosa da non utilizzare.

Per il prezzo, si è capito che viene dato dall'urgenza di vendere il veicolo.
Non ho particolari urgenze o necessità. Solo che non voglio lasciarla in vendita anni... se decido preferisco tenere il prezzo adeguato per levarmi presto il dente.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#10
Pepi Ha scritto:falla lucidare...
Non è sufficiente (già provato). L'usura ed il consumo della vernice è troppo elevato.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Siti per vendita casa Miller 18 3,673 06-09-2013, 18:14
Ultimo messaggio: Miller
  Causa Vendita Mx-5 per trasferimento Estero? ELNINHO65 15 3,091 11-10-2012, 19:08
Ultimo messaggio: Gyu71
  Consiglio su vendita macchina fotografica dafde 47 4,005 03-09-2012, 10:19
Ultimo messaggio: dafde
  Ho bisogno di un consiglio su una vendita tra privati. Phreno 52 8,099 03-08-2011, 10:44
Ultimo messaggio: alluminio
  domande procedura vendita auto WillyWilly 3 3,470 05-09-2010, 15:08
Ultimo messaggio: Fiabeschi
  Vendita auto alessandrogelsi 14 1,803 11-01-2010, 21:31
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)