This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perni plastica e viti passaruota
#1
Ciao a tutti, al mio primo posto ho già una domanda rapida :haha:

Ho una mazda 2, nella sostituzione della lampada abbagliante ho dovuto smontare il passaruota per accedere al gruppo lampada (come da normale procedura secondo il manuale dell'auto). A parte le somme bestemmie che sono scaturite durante la procedura, che per inciso trovo a dir poco ridicola per cambiare una lampada, purtroppo ho dovuto rompere uno dei perni in plastica che sostiene il passaruota perchè, essendo in plastica, la vite si spana solo a guardarla.

Sono andato su mx5 parts e ho notato QUESTO perno che sembrerebbe essere proprio quello che dovrei sostituire.

Essendo in vendita su mx5parts suppongo che anche la mx-5 lo usi, per cui vorrei sapere se è effettivamente il perno per il passaruota, perchè va bene che costa una scemata ma non vorrei prenderlo per niente.

Già che ci sono comprerei anche 2 viti di fissaggio del passaruota, che suppongo siano QUESTE, corretto?

Aggiungerei anche una confezione di FL-22, che tanto devo rabboccare, in modo da giustificare la spesa di spedizione.

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!!
  Cita messaggio
#2
Ma che ne sappiamo noi di Mazda 2 ?! Vendila e compra una NA :haha:
  Cita messaggio
#3
Edit: doppio post per sbaglio :oops:
  Cita messaggio
#4
Fai un salto da un carrozziere, che ne ha di sicuro, e non spendi un centesimo!

Edit: sulla mx5 quello è il perno del passaruota. Le viti sembrano quelle che tengono il parafango in lamiera, il plasticone del passaruota è tenuto solo da perni in plastica
  Cita messaggio
#5
La descrizione dice questo: Genuine Mazda replacement clip for fixing the front and rear wheel arch splash guards, quindi dovrebbe essere il perno giusto.
Perdonami, ma non c'è la concessionaria con annesso shop ricambi Mazda nella tua zona?
  Cita messaggio
#6
solitamente sono quasi tutti uguali i perni,ne ho sfasciati a quintali :oops: come detto da Florinda passa in conce con un campione oppure in qualche ricambista della tua zona :hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#7
ma lo hai rotto oppure spanato? nel secondo caso se lo rimetti e lo spingi dentro tiene lo stesso Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#8
Urca quante risposte in così poco tempo!! Che community attiva EekBig Grin

Chiaramente ve l'ho chiesto perchè dovrebbe essere lo stesso anche sulla mx-5, dubito facciano due perni differenti!

Lo prenderei sul sito perchè tanto devo ordinare l'FL-22, e mi costa meno là che dal concessionario mazda a 20 minuti da casa mia.

Comunque l'ho spanato, ed è vero che rientrerebbe, ma il problema sarebbe toglierlo. Già ho sporconato per toglierlo una volta, eviterei di ripetere l'esperienza Big Grin Tanto è fissato con 8 perni in plastica e 2 viti in metallo (ecco perchè ho chiesto anche di quelle), senza un perno sta di sicuro al suo posto per qualche giorno!

Comunque mi sembra d'aver capito che sia lui, allora lo ordino, grazie siete stati fantastici!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Plastica attorno al parabrezza Gabryel076 22 3,003 07-10-2023, 10:11
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Viti porte ChrisF75 3 1,446 13-01-2020, 13:55
Ultimo messaggio: Antonio
  [NB FL] Viti ganci hardtop Alex 3 2,742 30-11-2018, 13:16
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Tappi viti griglia lavavetro tergicristalli Mister X 4 2,796 29-05-2017, 18:56
Ultimo messaggio: Mister X
  Plastica cornice parabrezza na Angelo61 2 1,670 13-01-2016, 00:43
Ultimo messaggio: pilistation
  Lunotto plastica Angelo61 6 3,038 20-10-2015, 22:24
Ultimo messaggio: Angelo61
  pannello passaruota danneggiato Mante 14 3,854 15-05-2015, 08:42
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Viti e clips carrozzeria: dove le compro? barnello 6 3,916 15-03-2015, 16:34
Ultimo messaggio: Strama
  passaruota posteriore help!!! Bladewolf89 2 1,292 20-11-2014, 17:37
Ultimo messaggio: CJ_
  Parafanghi aggiuntivi plastica tarryr6 20 3,792 01-11-2014, 17:46
Ultimo messaggio: tarryr6



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)