This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Olio motore 5w50 full synt
#1
Ciao a tutti, nella ricerca di ottimi olii motore mi sono imbattuto in uno speciale olio parecchio racing della bardhal con specifiche 5w50, qualcuno lo ha mai provato? Cerco un olio che il motore (1.6 nb) riesca a digerire bene e soprattutto a mangiare poco (purtroppo so già che ho le fasce non ben messe)
  Cita messaggio
#2
Non dicevano che con un olio troppo pistaiolo si corre il rischio di una non perfetta lubrificazione nell'utilizzo quotidiano????
Io sinceramente opterei, sempre restando fedeli a Bardahl, al xtc 5w40, che è comunque un 100% synt e contiene moltissimi additivi. Tra questi ha anche le particelle di ceramica che si depositano dove serve, creando un microstrato protettivo e più liscio. Io mi trovo molto bene con bardahl, sia per auto che per moto, difficilmente proverò altro.
  Cita messaggio
#3
Così a memoria non ricordo nessun Bardahl 5W50. Non credo esista.
Io metto, sia nell'NA che nell'NC, Mobil 1 5W50 e mi trovo bene.
Nell'NC mettevo il bardahl 5W40 e ne mangiava un pochino. Adesso ho appena messo il Mobil 1 e spero non ne mangi più. Vedremo.
  Cita messaggio
#4
Messo una settimana fa il Bardahl XTC C60 5W-40 Full Sinth.
Motore gira molto bene, scorrevole, pronto a salire di giri.
Venivo da Castrol Magnatec. Riguardo il consumo ti saprò dire ma non mi aspetto dati sconvolgenti da un motore con 60.000 km. Con il Magnatec da cambio a cambio rabbocco uguale a zero, consumo ridicolo.
  Cita messaggio
#5
Io ho sostituito un mese fa (dopo 2 anni/4000 km) il 5w30 del precedente proprietario con il mobil1 5w50, prima rabboccavo 0.5 kg ogni 1000 km circa, ora ho fatto 2000 km in marzo ed il livello è ancora al MAX : Yahooo :
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#6
Bluvertigo Ha scritto:Messo una settimana fa il Bardahl XTC C60 5W-40 Full Sinth.
Motore gira molto bene, scorrevole, pronto a salire di giri.
Venivo da Castrol Magnatec. Riguardo il consumo ti saprò dire ma non mi aspetto dati sconvolgenti da un motore con 60.000 km. Con il Magnatec da cambio a cambio rabbocco uguale a zero, consumo ridicolo.

Vado leggermete Ot, ma desideravo chiederti se hai visto il colore del Magnatec quando l'hai sostituito. Io sono al secondo cambio di Castrol e dopo 9000 Km mi è sembrato più scuro rispetto ad oli di pari grado ma differente marca. Il mecca dice che è caratteristico del Magnatec scurirsi parecchio senza che ciò rappresenti un decadimento del medesimo. Hai notato anomalie ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#7
Io uso il magnatec e lo cambio una volta all'anno (ci faccio circa 5000 km) ed è sempre bello nero!
La mia NA ha 160000 km .

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
Jo 195 Ha scritto:Vado leggermete Ot, ma desideravo chiederti se hai visto il colore del Magnatec quando l'hai sostituito. Io sono al secondo cambio di Castrol e dopo 9000 Km mi è sembrato più scuro rispetto ad oli di pari grado ma differente marca. Il mecca dice che è caratteristico del Magnatec scurirsi parecchio senza che ciò rappresenti un decadimento del medesimo. Hai notato anomalie ?

No, purtroppo non ho avuto tempo di fermarmi dal meccanico ne tantomeno ho chiesto di vedere l'olio esausto. Posso dirti che anche prima della sostituzione il motore girava bello fluido e problemi non ce ne sono mai stati. A personalissimo parere le caratteristiche viscose del Castrol per una NBFL sono già tanta roba, ho guardato la scheda del Bardahl e sono anche migliori. Staremo a vedere.
  Cita messaggio
#9
Io sono un affezionato Motul v300 10/40.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#10
La mia ne consumava ed ho messo Bardhal 15w50.
In 1000km consumo zero.
Basta un po' di accortezza nello scaldare bene.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 278 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 1,022 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 195 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 1,007 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 595 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 427,204 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 203 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 480 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,309 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NB] Pressione olio cilique 3 753 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)