This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
telecomando, chiavi e chiusura centralizzata
#1
Ciao a tutti cercando sul forum ho gia trovato qualche informazione a riguardo ma nel mio caso sono messo proprio male, vi spiego:
ho preso una nbfl del 2003 fa, sapevo che non era full optional ma dopo l'acquisto ho visto che aveva una sola chiave, senza telecomando e senza chiusura centralizzata. faccio delle ipotesi
1a ipotesi) perso telecomando, persa seconda chiave, ma perchè quando apro una porta non si apre anche l'altra.
2a ipotesi) telecomando non di serie, persa seconda chiave, chiusura centralizzata non di serie.
3a ipotesi) telecomando non di serie, persa seconda chiave, chiusura centralizzata guasta.
le richieste in ordine di importanza sono:
almeno un doppione delle chiavi
usare una chiave ed aprire entrambe le porte
avere un telecomando per aprire le porte, visto che ho sempre le mani occupate da borse, zaini, giacche,ecc ecc
aiuti, suggerimenti, consigli pratici? ovviamente contenendo il budget al minimo
  Cita messaggio
#2
Allora, prima di tutto dobbiamo prendere il problema alla radice, ossia la versione (sempre se c'era una versione di nb fl senza telecomando e chiusura centralizzata). Io sinceramente so poco in tema, ma ti posso dire che la mia é una "Mid" e di serie ha: battitacco cromati, volante Nardi a 3 razze in pelle e pomello cambio in pelle e la versione meno equipaggiata non ha queste cosette. Ovviamente sono in possesso del telecomandino. Detto ció, aspettiamo chi conosce bene le versioni.

Discorso telecomando, su ILMotorsport.de, lo trovi, se non ricordo male....ma non costa proprio pochissimo.

Discorso chiave di riserva io ho speso una bella cifra in mazda: 50 euro per la chiave vergine, 20 euro per il taglio e ti sconsiglio di andare da un calzolaio o in ferramente non specializzate in chiavi auto (ne ho dovuta buttare una) e 80 euro per la codifica (lasciamo perdere la loro incompetenza, ci avrebbero dovuto mettere la metà del tempo e farmi risparmiare qualcosa). Comunque ti consiglio di farla, a qualunque costo una chiave di riserva ci vuole!
  Cita messaggio
#3
Confermo che esistono nbfl senza centralizzata, se hai il volante a 4 razze e non hai l'abs dovrebbe essere una di queste.
  Cita messaggio
#4
Confermo di avere il volante a 4 razze, e il battitacco in plastica, ma almeno l'abs spero di averlo. Per una chiave mi sembra di aver capito che c vogliono 70€ passando in Mazda, per il telecomando mi consigliate un kit universale, oppure di cercare una mx-5 in demolizione? Grazie
  Cita messaggio
#5
skystar2 Ha scritto:per il telecomando mi consigliate un kit universale, oppure di cercare una mx-5 in demolizione? Grazie

Kit di telecomandi si trovano sulla baia a pochi euro, più che altro mi dirai che ti mancheranno gli attuatori sulle portiere, e per quelle sarebbe meglio una donatrice. Non ho idea però di quanto sia elaborata la modifica. Certamente c'è da smontare entrambe le cartelle delle portiere
  Cita messaggio
#6
I kit universali non hanno già gli attuatori?
b747 Ha scritto:Kit di telecomandi si trovano sulla baia a pochi euro, più che altro mi dirai che ti mancheranno gli attuatori sulle portiere, e per quelle sarebbe meglio una donatrice. Non ho idea però di quanto sia elaborata la modifica. Certamente c'è da smontare entrambe le cartelle delle portiere
  Cita messaggio
#7
skystar2 Ha scritto:I kit universali non hanno già gli attuatori?

dipende, ci sono quelli con la sola centralina ed i telecomandi (e vengono entro i dieci euro + ss) e quelli con attuatori che costano di più.
  Cita messaggio
#8
Nel manuale d'officina della NB, è spiegata la procedura per codificare il transponder di una chiave vergine avendone 2 già codificate, qualcuno a provato la stessa procedura usando una sola chiave già codificata? Funziona lo stesso oppure no?
  Cita messaggio
#9
b747 Ha scritto:Kit di telecomandi si trovano sulla baia a pochi euro, più che altro mi dirai che ti mancheranno gli attuatori sulle portiere, e per quelle sarebbe meglio una donatrice. Non ho idea però di quanto sia elaborata la modifica. Certamente c'è da smontare entrambe le cartelle delle portiere

ho comprato gli attuatori originali delle portiere, del baule e le centraline, radio e della centralizzata, manca ahime il telecomando, chiedo a tutti gli utenti in possesso del telecomando di scrivermi il codice sul guscio del telecomando, questo non perche voglio clonarvi il telecomando (credo che sia impossibile) ma solo per capire quale sia compatibile con la mia centralina.
in cambio di questo piccolo favore vi prometto che il giorno che farò questo lavoro sulla mia macchina, farò una bella guida per tutti, attualmente sul forum ne ho trovata una sola che prevedeva l'uso di auttuatori generici. grazie a tutti
  Cita messaggio
#10
dopo quasi un mese dall'ultimo mio messaggio, sono riuscito a fare qualcosina, innanzi tutto la mia vettura è gia in parte predisposta, sotto il volante c'e il connettore della centralizzata
[ATTACH=CONFIG]31701[/ATTACH]ho smontato le portiere e sono riuscito ha sostituire gli attuatori, quelli presi da opensky sono gli originali mazda, hanno uno spinotto grigio(esagono rosso) a 6 pin e in piu c'e un filo che si collega dietro il nottolino della serratura, nella portiera fissato con una clip c'e la femmina dello spinotto grigio ma con mio grosso stupore mancano 30cm di cavo, come diavolo è possibile?
[ATTACH=CONFIG]31702[/ATTACH]
ovviamente non sarebbe un problema usare un cavo a 6 fili e fare una piccola prolunga per collegare i connettori grigi, il grosso guaio e che non so dove va collegato il connettore con il filo giallo, che altro non è che l'interruttore vero e proprio del che aziona i motori.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Ho perso telecomando e una chiave... Andrex 11 3,417 15-02-2023, 14:50
Ultimo messaggio: Mac
  [ND] Chiusura Automatica porte RWD 10 2,611 04-05-2022, 17:52
Ultimo messaggio: RWD
  [NC] PROBLEMI CHIUSURA CENTRALIZZATA NC Andreab655 2 1,443 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: Andreab655
  [ND] Telecomando scarico, Antifurto molesto KuroiRei 0 754 28-06-2021, 15:11
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB/NB FL] collegare chiusura centralizzata alle frecce Frost 3 2,587 13-03-2021, 19:30
Ultimo messaggio: Frost
  [NB FL] Chiusura centralizzata NBFL: come sapere se c'è mamox90 4 2,595 12-02-2021, 15:48
Ultimo messaggio: mamox90
  [NC/NC FL] Telecomando Baronsfly 4 1,914 26-08-2020, 19:32
Ultimo messaggio: Baronsfly
  [NB] Chiusura centralizzata Hgt983 0 1,293 26-07-2020, 21:34
Ultimo messaggio: Hgt983
Question [NC/RC] Chiusura centralizzata "folle"... enetec 10 3,422 07-07-2020, 21:24
Ultimo messaggio: enetec
  [ND] Batteria telecomando mamomoma 3 4,418 23-05-2020, 08:41
Ultimo messaggio: mamomoma



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)