This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio macchina fotografica compatta
#21
io ho una olympus xz-10 e devo dire che è veramente fantastica.
sulla carta è un po' meglio della xz-1 perchè ha 2MP in più, 5x di zoom invece di 4x (che già 5x non sono tanti) sempre con f:1.8-2.7, video in 1080p e 720p @ 120fps invece di 720p @ 30fps, ma non ho mai provato la xz-1 quindi non so se sia davvero diversa la qualità delle foto
io l'ho appena presa a 210 euro più 10 di spedizione.
se vuoi ti faccio vedere un po di foto che ho fatto io con la xz-10
  Cita messaggio
#22
lollixx Ha scritto:sulla carta è un po' meglio della xz-1 perchè ha 2MP in più

la xz-1 ha un sensore da 1/1,7, quindi più grande e con meno problemi di rumore

la xz-10 costa meno perchè ha un sensore più piccolo da 1/2,3
  Cita messaggio
#23
Elwood Blues Ha scritto:la xz-1 ha un sensore da 1/1,7, quindi più grande e con meno problemi di rumore

la xz-10 costa meno perchè ha un sensore più piccolo da 1/2,3
hai ragione, non lo avevo notato
  Cita messaggio
#24
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Non sono d'accordo, una reflex economica non da la stessa comodità d'utilizzo né gli stessi risultati di una buona compatta. In più una reflex almeno un po' devi saperla usare, altrimenti vai sempre in automatico su un attrezzo che non è pensato per lavorare con gli automatismi=scarsi risultati e tanta frustrazione. Il Nokia ha tanti megapixel ma zoom esclusivamente digitale, con i difetti del caso. Una buona Coolpix resta la scelta migliore. Io lavoro con due corpi Nikon (D700 e D800), full frame, ma per gli scatti veloci e di contorno uso una Coolpix, come (quasi) tutti i professionisti del settore auto/moto che conosco…

Uhm..sei davvero convinto che con la coolpix riesci a fare una foto in scarsa luminosità migliore di una fatta con una d80 in full auto? Ho i miei dubbi...

In ogni caso elwood dice che per lui la reflex è ingombrante, dunque il problema non si pone. Big Grin
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
  Cita messaggio
#25
Io 2-3 anni fa avevo preso la Nikon P300...ne sono PIENAMENTE soddisfatto in TUTTO....non oso immaginare la P330



Nikon senza ombra di dubbio


Inviato dal mio Perafonino
  Cita messaggio
#26
Hammer Ha scritto:Non sono un esperto di fotografia ma credo che la panasonic lumix lx7 sia un buon prodotto

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

mannaggia, ho fatto male a guardarla Confused mi fa gola

http://www.panasonic.com/it/consumer/fot...7eg-k.html

http://www.dpreview.com/reviews/panasoni...dmc-lx7/14
  Cita messaggio
#27
L'ottica mi sembra valida, ce l'ha una amica che la usa anche a fare filmati in ambienti chiusi e con poca luce (locali da ballo) con risultati devo dire sorprendenti.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#28
Elwood Blues Ha scritto:mannaggia, ho fatto male a guardarla Confused mi fa gola

http://www.panasonic.com/it/consumer/fot...7eg-k.html

http://www.dpreview.com/reviews/panasoni...dmc-lx7/14

Mmmmhhhh davvero un bell'oggetto....
L'unica cosa che mi frena (sono in cerca anche io di una macchina fotografica),è il marchio....ho preso due anni fa una Panasonic,che mi ha dato solo problemi(all'ottica),quindi faccio un po' fatica a riamnere sul marchio.

Ciò non toglie che questa lx7 mi attira parecchio!!! uff....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#29
io ho una lx7 e devo dire che mi trovo bene, i difetti piu grandi sono l`assenza del mirino analogico e il sistema di messa a fuoco manuale che non è molto intuitivo, però è abbastanza compatta da portarla in giro sempre, cosa che con una reflex non farei maiSmile
  Cita messaggio
#30
Il mirino ho visto che c'è optional, ma costa quasi come la macchina...

Inviato dal mio Nexus 4
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio griglia lucapasque 3 241 05-09-2021, 14:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Una mx per tutti i giorni. Consiglio. davifigo 32 24,013 04-02-2018, 23:10
Ultimo messaggio: davifigo
  Consiglio su preventivi per pc da gaming. DJ Ronky 11 4,398 22-08-2016, 12:46
Ultimo messaggio: Vic24
  Consiglio acquisto macchina fotografica Number34 18 4,847 18-08-2015, 20:30
Ultimo messaggio: lore87
  Consiglio B&B cinque terre Vic24 2 1,906 18-06-2015, 21:23
Ultimo messaggio: Paky
  Consiglio nastro per mascheratura Florinda 22 4,192 08-10-2014, 12:21
Ultimo messaggio: TIGO
  consiglio tablet Antonio 22 3,823 28-03-2014, 17:12
Ultimo messaggio: satz404
  Consiglio acquisti a New York... Dangerfield78 19 3,423 13-02-2014, 13:22
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Consiglio scelta Polaroid Cristina 25 4,060 22-12-2013, 16:42
Ultimo messaggio: ilGerry
  Consiglio smartphone economico [ex help scheda memoria BB] Florinda 65 9,455 10-12-2013, 15:56
Ultimo messaggio: Bisso



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)