This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulizia spugna sedili
#1
Ciao a tutti. Stamattina ho sfoderato i sedili della mia na.
Vorrei lavarli. Intanto vorrei chiedere se qualcuno ha mai lavato la tappezzeria in lavatrice.
Poi per le spugne dei sedili come vi siete comportati? Almeno per disinfettarle. .

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#2
Io ho lavato la tappezzeria in lavatrice, programma sintetici, e le spugne le ho lavate a mano nella vasca da bagno, spruzzando tonnellate di Lysoform e risciacquando abbondantemente. Occhio che ci vogliono almeno tre giorni per farle asciugare...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
Dai un'occhiata qui: http://www.mx5italia.com/content.php?203...ura-sedili

La tappezzeria Bisso l'ha lavata in lavatrice
  Cita messaggio
#4
Io a giorni vorrei fare le classiche pulizie di Pasqua!!!!.......
Però la mia idea è quella di: Togliere i sedili dall'abitatolo e pulire il tutto con il vaporetto che ha una potenza sovrumana di aspirazione (rispetto ai tradizionali aspirapolvere) e appunto con il vapore (ovviamente alle giuste temperature) dovrebbe pulire bene tutta la tappezzeria. Inoltre, sono in possesso di un prodotto (sempre della Polti) che va miscelato all'acqua della caldaia del vaporetto stesso ed è un antibatterico, disinfettante antiacaro ecc ecc ecc e profumo, indicato principalmente per la pulizia di tappeti, divani e materassi. Prima di tutto ciò gli spruzzo anche un po di magic tessuti, non si sa mai.
PS. sarebbe una buona idea quella di togliere direttamente le fodere, ma non sono "spillate"????
  Cita messaggio
#5
Nella na si tolgono. ... ma secondo me anche nella tua

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#6
Ahh boh, mi ricordo di aver letto che sotto hanno le graffette metalliche. Poi sinceramente non so se si possono togliere e rimettere tranquillamente o serve un utensile particolare per rimettere...... boh.
  Cita messaggio
#7
Servirebbe una pinza che chiude le anelline metalliche . altrimenti fai come bisso che ha messo fascettine da elettricista

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 335 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 2,928 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,530 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 6,767 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,248 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 905 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,623 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 750 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,105 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,173 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)