This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Adattamento sedili na 115cv su NA 90cv
#11
Oppure fai altri due buchi sul tunnel e fissi gli attacchi cintura più avanti. Io forse farei così.
  Cita messaggio
#12
Antonio Ha scritto:Oppure fai altri due buchi sul tunnel e fissi gli attacchi cintura più avanti. Io forse farei così.
Ma sulla 115 sono più avanti? Magari c'è ancora il buco. Non credo l'abbiano chiuso

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
  Cita messaggio
#13
Antonio Ha scritto:Oppure fai altri due buchi sul tunnel e fissi gli attacchi cintura più avanti. Io forse farei così.

Non sono assolutamente d'accordo
Nonostante io sia un gran fanatico del fai da te, sconsiglio ASSOLUTAMENTE e VIVAMENTE di andare a modificare i punti di ancoraggio delle cinture.

Dietro il posizionamento dei punti di ancoraggio c'è uno studio, fuori dalla nostra portata.

Difatti sulle auto da corsa vengono considerati come "sicuri" e possono essere utilizzati come punto dove attaccare delle cinture 4/5/6 punti
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#14
Number34 Ha scritto:Non sono assolutamente d'accordo
Nonostante io sia un gran fanatico del fai da te, sconsiglio ASSOLUTAMENTE e VIVAMENTE di andare a modificare i punti di ancoraggio delle cinture.

Dietro il posizionamento dei punti di ancoraggio c'è uno studio, fuori dalla nostra portata.

Difatti sulle auto da corsa vengono considerati come "sicuri" e possono essere utilizzati come punto dove attaccare delle cinture 4/5/6 punti

Hai ragione, ma a questo punto anche cambiare l'angolo d'aggancio della cintura è da considerarsi una modifica in tal senso, in chiave sicurezza.
  Cita messaggio
#15
Antonio Ha scritto:Hai ragione, ma a questo punto anche cambiare l'angolo d'aggancio della cintura è da considerarsi una modifica in tal senso, in chiave sicurezza.

Non proprio
L'angolazione infatti non è fissa

Ci vorrebbe il buon .shark per darci tutte le delucidazioni, lui progetta (o progettava) sistemi di sicurezza in cambo automobilistico
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#16
Number34 Ha scritto:Non proprio
L'angolazione infatti non è fissa

Ci vorrebbe il buon .shark per darci tutte le delucidazioni, lui progetta (o progettava) sistemi di sicurezza in cambo automobilistico

Non è fissa ma conunque vai a modificare il range. Ad ogni modo faccio mea culpa per la cazzata che ho scritto prima.
  Cita messaggio
#17
In effetti l'angolazione cambia sempre da persona a persona in base a come è tirata la cintura

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
  Cita messaggio
#18
Antonio Ha scritto:Non è fissa ma conunque vai a modificare il range. Ad ogni modo faccio mea culpa per la cazzata che ho scritto prima.

[Immagine: maxresdefault.jpg]

Scherzi a parte, invito tutti gli utenti a dare una lettura, anche veloce all'appendice J del regolamento FIA. Thumbup

E' molto utile in quanto vengono illustrati i metodi corretti di installazione delle cinture da corsa
http://www.fia.com/file/54648/download/1...n=Bh4LykRW

C'è anche questo articolo di speedhunters
http://www.speedhunters.com/2014/06/taka...t-answers/
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#19
luke.bordiga Ha scritto:Ma sulla 115 sono più avanti? Magari c'è ancora il buco. Non credo l'abbiano chiuso

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk


Han tolto la parte filettata ed han lasciato due fori tappati dai gommini ... quindi devi avvitarle dove si aggancia sul tunnel la slitta laterale dei sedili originali
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#20
Mexo Cinqo Ha scritto:Han tolto la parte filettata ed han lasciato due fori tappati dai gommini ... quindi devi avvitarle dove si aggancia sul tunnel la slitta laterale dei sedili originali
Infatti per ora l'ho agganciato li. Te hai fatto la conversione?

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 434 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,184 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,743 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,268 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,862 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 973 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,720 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 810 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,164 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,797 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)