This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Colorato pinze freni
#71
robyrock Ha scritto:Faccio solo notare che tutte le auto, stock, per pessime che siano, arrivano al bloccaggio / inserimento ABS, e se questo fosse indice solo e soltanto del raggiunto limite di tenuta delle gomme, non ci sarebbe altro modo per migliorare la frenata se non cambiare scarpe. Spannometricamente, sappiamo che questo non è vero, pertanto penso sia un indice dell'aver raggiunto anche il limite di funzionamento dell'impianto frenante, in qualche modo. Questo secondo limite potrebbe essere quello che dipende dall'impianto.

No, se entra l'ABS vuol dire che l'impianto frenante potrebbe "dare di più", ma gli pneumatici no.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#72
Samuel Ha scritto:Come da titolo oggi mi è arrivato il kit per colorare le pinze, comprato su eBay ad ottimo prezzo (24 Euro), al cui interno sono presenti sgrassatore per pulire le pinze, pennello e vernice.

Viene garantita la durata per 4 anni.

All'inizio volevo fare una guida, ma il lavoro è talmente banale e facile che non ha senso spiegarlo.

Appena smette di piovere metto altre foto in cui si vede per intero la macchina, qua solo un'anticipazione!
La resa dal vivo è bellissima, personalmente ho scelto il lime green perchè almeno ce l'hanno in pochi (anzi, nessuno) e sul nero fa la sua figura, se no si trova davvero per tutti i gusti.

Dubbi, consigli, critiche...sparate pure sono qua Thumbup :beerchug:

[Immagine: 34978za.jpg]
[Immagine: huhwn8.jpg]
[Immagine: 3478qyg.jpg]





stato attuale del colore sulle pinze?

sulla baia ho notato che vendono due tipi di verde, qualè dei due?


quello che hai usato ha il codice 2166 ?????

grazie Smile
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
#73
Io aspetterei ancora un anno per fare questa spesa, almeno vedi se la garanzia di 4 anni è valida Big Grin
  Cita messaggio
#74
Per la cronaca, io ora ho le pinze della NA, smontate che devo revisionare. Le ho già pulite con trapano e spazzola.

Ho comprato il Fernovus Saratoga Alte Temperature, Nero. Lui:
[Immagine: 08028.jpeg]
Volevo provare questa via alternativa, dato che ho girato su un sacco di forum per tamarri Big Grin, in cerca di feedback per i vari kit in commercio e ne ho sentito parlare bene, a differenza dei vari Foliatec, Spray OMP...

Le pinze si scaldano meno dei dischi, quindi la temperatura a cui devono resistere è minore.
La saratoga tiene fino a 450°C. Importante, va portata a 150°C per alcuni minuti per farla indurire bene, a 12 ore dalla verniciatura.

Avevo provato una delle classiche bombolette da 800°C sui mozzi/dischi dell'NC ed era durata pochissimo. Certo, forse molti, come me, si erano dimenticati di dargli una bella scaldata post verniciatura.
Ho preso la pistola termica per dargli la necessaria scaldata, stavolta.
Vi farò sapere. Thumbup
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#75
:haha: :haha: Idea geniale!!!! Occhio solo che questa, a differenza della vernice studiata appositamente per i freni, non resiste alla corrosione dell'olio...quindi attenzione a quando si spurga.
  Cita messaggio
#76
MaverikGTI Ha scritto:Per la cronaca, io ora ho le pinze della NA, smontate che devo revisionare. Le ho già pulite con trapano e spazzola.

Ho comprato il Fernovus Saratoga Alte Temperature, Nero. Lui:
[Immagine: 08028.jpeg]
Volevo provare questa via alternativa, dato che ho girato su un sacco di forum per tamarri Big Grin, in cerca di feedback per i vari kit in commercio e ne ho sentito parlare bene, a differenza dei vari Foliatec, Spray OMP...

Le pinze si scaldano meno dei dischi, quindi la temperatura a cui devono resistere è minore.
La saratoga tiene fino a 450°C. Importante, va portata a 150°C per alcuni minuti per farla indurire bene, a 12 ore dalla verniciatura.

Avevo provato una delle classiche bombolette da 800°C sui mozzi/dischi dell'NC ed era durata pochissimo. Certo, forse molti, come me, si erano dimenticati di dargli una bella scaldata post verniciatura.
Ho preso la pistola termica per dargli la necessaria scaldata, stavolta.
Vi farò sapere. Thumbup

Semiseriamente: il forno di casa arriva a 200! Smile
Ventilato, mi raccomando!
E.

Inviato dal Monafonino
42
  Cita messaggio
#77
La donna, ha minacciato di farmi dormire in cantina, sia per l uso del forno che per quello della griglia sul terrazzo. 😱


Sent from my iPhone using Tapatalk
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#78
ragazzi, leggendo su alcuni forum ho letto che alcune persone hanno dato un fondo alte temperature (nero o bianco) e sopra hanno verniciato con bomboletta acrilica NON alte temperature per ovviare alla carenza delle vernici fluorescenti ad alte temperature.

Ho seri dubbi riguardo a questa tecnica, chi ha informazioni dirette/indirette a riguardo?

conviene comprare un kit apposito tipo il foliatec ad alte temperature?

volevo fare le pinze verdi (come il post in prima pagina) o gialle (ho una nbfl argento), consigli, pareri?

:hi_:
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
#79
MaverikGTI Ha scritto:La donna, ha minacciato di farmi dormire in cantina, sia per l uso del forno che per quello della griglia sul terrazzo. 


Sent from my iPhone using Tapatalk

Le stesse minacce che ho ricevuto io quando avevo chiesto se potevo infilare i cerchi del ciao in forno per un paio di ore Sad
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Perdita olio freni Matsuda 6 4,097 13-08-2023, 15:38
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NB/NB FL] Help Freni Riberton 6 1,389 16-02-2023, 17:00
Ultimo messaggio: Riberton
  [NA] Qualità componenti freni-frizione aftermarket Dragone81 16 6,098 19-10-2022, 20:53
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] il famoso swap dei freni nitro-ale 67 18,845 26-04-2022, 11:44
Ultimo messaggio: Pepi
  [ND] Staffe pinze radiali RWD 10 3,119 29-03-2022, 10:16
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Upgrade Freni ND Josef 5 1,871 12-10-2021, 21:36
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,730 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [NA] Quantità olio frizione e freni lsky 8 2,558 19-05-2021, 14:18
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,112 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NC/RC] Sequenza spurgo freni GabarZZ 8 3,812 12-01-2020, 12:37
Ultimo messaggio: GabarZZ



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)