This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fissaggio bagagli su portapacchi da baule
#21
credo che questo fosse parte del raduno a cui avevo partecipato e di cui conservo un ottimo ricordo.
vi auguro di trovare pochissimi camper/roulotte come successe a noi.
http://goo.gl/maps/kKBTy
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#22
Io l 'anno scorso mi ero posto lo stesso interrogativo per le ferie in Sardegna!
avevo montato portapacchi specifico per spoiler che la mia ha, e poi avevo legato con cinghi a cricchetto passando dentro il cofano e lasciando dentro i cricchetti... Almeno per aprire il trolley avrebbero dovuto tagliare le cinghie.
funziona perfettamente a velocità autostradale Wink
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio
#23
Topone Ha scritto:credo che questo fosse parte del raduno a cui avevo partecipato e di cui conservo un ottimo ricordo.
vi auguro di trovare pochissimi camper/roulotte come successe a noi.
http://goo.gl/maps/kKBTy

Di là ci passo sicuramente: al Col de la Croix inizia il sentiero per andare a Girolata. Non vedo l'ora di guidarla su quelle strade... Big Grin

P.S. camper delenda sunt!!! Mad
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#24
maurisv Ha scritto:Io l 'anno scorso mi ero posto lo stesso interrogativo per le ferie in Sardegna!
avevo montato portapacchi specifico per spoiler che la mia ha, e poi avevo legato con cinghi a cricchetto passando dentro il cofano e lasciando dentro i cricchetti... Almeno per aprire il trolley avrebbero dovuto tagliare le cinghie.
funziona perfettamente a velocità autostradale Wink

Mmm... a passare con le cinghie sotto il coperchio del baule (SOLO IN SOSTA, altrimenti ho paura che le guarnizioni soffrano...) e lasciare i cricchetti dentro non ci avevo pensato. Thanks!
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#25
Topone Ha scritto:credo che questo fosse parte del raduno a cui avevo partecipato e di cui conservo un ottimo ricordo.
vi auguro di trovare pochissimi camper/roulotte come successe a noi.
http://goo.gl/maps/kKBTy

ho fatto anche io questo giro nel 2011 (ma ero senza mx), in agosto. c'era un po' di gente in giro ma non abbiamo avuto problemi.
è un giro fantastico.
  Cita messaggio
#26
EBI Ha scritto:(SOLO IN SOSTA, altrimenti ho paura che le guarnizioni soffrano...)
Le guarnizioni sono sul bordo interno e vengono solo leggermente premute, nessun danno!
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio
#27
maurisv Ha scritto:Le guarnizioni sono sul bordo interno e vengono solo leggermente premute, nessun danno!

Sarà: ma se le cinghie si muovono, sfregano contro le guarnizioni (oltre che contro il bordo verniciato del coperchio del baule...). Ecco perché non userei mai una roba del genere: http://www.boot-bag.com/mx5.htm
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#28
Si può risparmiare utilizzando anche questo ottimo borsone stagno della GIVI che potete trovare in 3 "litraggi" da 80, 40 e 30 litri
Su Ebay si possono acquistare a partire d 40 euro per il 30 litri ad un max di 50/60 per l' 80 litri
E in più se avete la moto come me, lo utilizzate anche su quella Big Grin

http://www.givi.it/Borse-moto/Tail-Bags/WP401

Ve lo sistemate sul portapacchi oppure con il sistema (anche se discutibile) del BOOT-BAG Inglese
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#29
Slim Ha scritto:Si può risparmiare utilizzando anche questo ottimo borsone stagno della GIVI che potete trovare in 3 "litraggi" da 80, 40 e 30 litri
Su Ebay si possono acquistare a partire d 40 euro per il 30 litri ad un max di 50/60 per l' 80 litri
E in più se avete la moto come me, lo utilizzate anche su quella Big Grin

http://www.givi.it/Borse-moto/Tail-Bags/WP401

Ve lo sistemate sul portapacchi oppure con il sistema (anche se discutibile) del BOOT-BAG Inglese

Buono più che altro perché integra gli anelli per fissarlo bene al portapacchi.

Thanks
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#30
Esatto.....pare fatto apposta Big Grin
Ed in più (se uno le preferisce ai nastri a cricchetto) ha anche in dotazione le corde elastiche per il fissaggio.
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Portapacchi, discussione serissima! gentus 5 1,423 13-05-2023, 17:04
Ultimo messaggio: MjK_it
  [NC] Acqua in abitacolo e nel baule lucafra 2 1,033 27-12-2022, 18:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Spoiler x baule posteriore mx5 na maxart_1970 0 655 18-10-2022, 14:13
Ultimo messaggio: maxart_1970
  [ND] Portapacchi nd2 rf tuscia20 0 909 19-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: tuscia20
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 936 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
  [ND/124] Portapacchi originale: qualcuno ce l'ha e mi dice com'è? gentus 4 2,610 21-09-2021, 11:50
Ultimo messaggio: gentus
  [ND] Striscia led rossa baule JacopoTO 3 2,378 13-09-2021, 14:22
Ultimo messaggio: gentus
  Ricerca portapacchi per Mazda NA del 91 Gianni54 0 1,306 24-10-2019, 15:53
Ultimo messaggio: Gianni54
  Staffe laterali fissaggio hardtop Giangi-GTLMSquad 2 1,841 05-10-2019, 14:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  portapacchi fapa disma 26 8,177 26-11-2018, 03:11
Ultimo messaggio: Tommaso



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)