This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fissaggio bagagli su portapacchi da baule
#11
emamona Ha scritto:Altra soluzione sempre motociclistica, ma senza chiusure: qui

E.

Ecco, già più interessante Big Grin
Ne già una identica (presa da un amico che fa softair) ma senza le cinghie per agganciarla ai portapacchi (non sapevo esistessero per moto...). Se non trovo valigia o altro che mi piace, alla fine vado direttamente con quella + ragno o cinghie
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#12
zef Ha scritto:La soluzione migliore in assoluto ...
[ATTACH=CONFIG]29316[/ATTACH]

E qui il genio che l'ha realizzata http://www.lightweightmiata.com/trailer/
Lo voglio. Smile
42
  Cita messaggio
#13
x-vas Ha scritto:io avevo messo il trolley semirigido, tenuto con le classiche cinghe....e poi piccola catena con lucchetto per legare il trolley al portapacchi

Ci avevo pensato. Solo che il lucchetto va legato a una delle maniglie del trolley e per tagliarla/romperla ci vogliono 2 minuti e, dovendo fare una vacanza quasi-itinerante, la valigia sarà spesso sul portapacchi...

CMq grazie
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#14
1) Trolley semirigido (a contatto del portabagagli non produce rumore ed è sicuramente più stabile).
2) Lo leghi con le ginghie a cricchetto (le cinghie di cuoio fanno vintage, ma devono essere tirate bene).
3) Il semirigido non essendo stagno, conviene portarsi appresso 2/3 sacchi della monnezza misura condominio e di buona qualità..All'occorenza ci infili dentro il bagaglio e riposizioni sul portapacchi (lo so fa schifo, ma poca spesa e tanta resa).

4) Poi fatti meno pippe Big Grin e pensa a divertirti, perchè tanto se ti devon ciulare qualcosa lo fanno e basta.
In anni che che vado in moto, mai avuto problemi di furti, ma solo un bauletto volato via Eek.

Ovvio di non lasciare nel bagaglio a vista oggetti preziosi....Ovvio no!

Slim
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#15
attenzione che il fissaggio del bagaglio, oltre che alle norme dettate dalla logica, deve rispondere al cds
  Cita messaggio
#16
EBI Ha scritto:Ci avevo pensato. Solo che il lucchetto va legato a una delle maniglie del trolley e per tagliarla/romperla ci vogliono 2 minuti e, dovendo fare una vacanza quasi-itinerante, la valigia sarà spesso sul portapacchi...

CMq grazie
anche a svitare 2 bulloni di una piastra fanno in fretta.
diciamo che serve solo per scoraggiare i ragazzini che passano da quelle parti...
come dice giustamente Slim, se vogliono ti portano via qualunque cosa

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#17
non ho consigli da darti perche non ho mai montato il portapacchi.
anzi.... se ne vuoi uno... Rolleyes
piuttosto, occhio al carico. dipende dal modello ma mi pare sia sui 20-25 chili.
ero stato in corsica con la miata aaaaanni fa. a maggio. stupendo, nonostante a me non piaccia il mare.
ricordo con più piacere la costa occidentale, Calvi e l' Ile Rousse.
ti ricordo che nei praticelli della campagna corsa (e quindi nei ristoranti) scorrazzano cinghiali e maiali. anche maialini, lo chiamano petit porc. e mi pare che da loro non sia illegale cuocerlo nella terra :happy::p:p:love:
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#18
Slim Ha scritto:1) Trolley semirigido (a contatto del portabagagli non produce rumore ed è sicuramente più stabile).
2) Lo leghi con le ginghie a cricchetto (le cinghie di cuoio fanno vintage, ma devono essere tirate bene).
3) Il semirigido non essendo stagno, conviene portarsi appresso 2/3 sacchi della monnezza misura condominio e di buona qualità..All'occorenza ci infili dentro il bagaglio e riposizioni sul portapacchi (lo so fa schifo, ma poca spesa e tanta resa).

4) Poi fatti meno pippe Big Grin e pensa a divertirti, perchè tanto se ti devon ciulare qualcosa lo fanno e basta.
In anni che che vado in moto, mai avuto problemi di furti, ma solo un bauletto volato via Eek.

Ovvio di non lasciare nel bagaglio a vista oggetti preziosi....Ovvio no!

Slim

Sì, tranquillo: avevo premesso che ci metto i panni sporchi dentro, ma preferisco pensarci comunque. Poi, ovvio che se uno vuole apre anche il baule... Wink
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#19
x-vas Ha scritto:anche a svitare 2 bulloni di una piastra fanno in fretta.
diciamo che serve solo per scoraggiare i ragazzini che passano da quelle parti...
come dice giustamente Slim, se vogliono ti portano via qualunque cosa

Vabbè, ma quanti girano con la chiave a brugola del 12 in tasca? Qua si parla del teppistello che vede e vuol fare la bravata... spero che nessun ladro sia coscì scemo da pensare che si possano lasciare oggetti di valore su un portapacchi...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#20
Topone Ha scritto:non ho consigli da darti perche non ho mai montato il portapacchi.
anzi.... se ne vuoi uno... Rolleyes
piuttosto, occhio al carico. dipende dal modello ma mi pare sia sui 20-25 chili.
ero stato in corsica con la miata aaaaanni fa. a maggio. stupendo, nonostante a me non piaccia il mare.
ricordo con più piacere la costa occidentale, Calvi e l' Ile Rousse.
ti ricordo che nei praticelli della campagna corsa (e quindi nei ristoranti) scorrazzano cinghiali e maiali. anche maialini, lo chiamano petit porc. e mi pare che da loro non sia illegale cuocerlo nella terra :happy::p:p:love:

Sempre a pensare a cibo, eh? Big Grin Bravo! Ahahahah

Sì: col mio portapacchi sono 20 kg, ho controllato sul manuale.

Grazie per i posti: segno tutto! La costa orientale avevo infatti intenzione di trascurarla un po'...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Portapacchi, discussione serissima! gentus 5 1,427 13-05-2023, 17:04
Ultimo messaggio: MjK_it
  [NC] Acqua in abitacolo e nel baule lucafra 2 1,037 27-12-2022, 18:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Spoiler x baule posteriore mx5 na maxart_1970 0 657 18-10-2022, 14:13
Ultimo messaggio: maxart_1970
  [ND] Portapacchi nd2 rf tuscia20 0 911 19-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: tuscia20
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 941 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
  [ND/124] Portapacchi originale: qualcuno ce l'ha e mi dice com'è? gentus 4 2,611 21-09-2021, 11:50
Ultimo messaggio: gentus
  [ND] Striscia led rossa baule JacopoTO 3 2,384 13-09-2021, 14:22
Ultimo messaggio: gentus
  Ricerca portapacchi per Mazda NA del 91 Gianni54 0 1,311 24-10-2019, 15:53
Ultimo messaggio: Gianni54
  Staffe laterali fissaggio hardtop Giangi-GTLMSquad 2 1,846 05-10-2019, 14:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  portapacchi fapa disma 26 8,193 26-11-2018, 03:11
Ultimo messaggio: Tommaso



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)