This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria NBFL e amperaggio...
#1
Ciao a tutti!
La mia batteria sta dando segni di cedimento, un paio di minuti con la luce di cortesia accesa ed il motorino soffre. Avrei per cortesia delle domande per voi.
Problemino; la mia vettura acquistata da concessionario, usata, montava una batteria honda 31500-st3-100he da 12V e 45Ah (si era montata la testa sperando di essere una s2000 Wink).
Naturalmente la prima scelta è ricaduta su una batteria panasonic originale a circa 150 Euro in Mazda (altro che le 80 di una volta).
Prima domanda: la Panasonic originale è una AGM, giusto?
Seconda domanda (stupida): un accumulo di gas nel bagagliaio è possibile, probabile, non è vero? Nel qual caso i tubicini di sfiato vengono venduti con la batteria? Dove si attaccano?
Terza domanda: la batteria Panasonic (così come la WestCo) per NBFL ha un amperaggio minore...vantaggi e svantaggi rispetto alla batteria che ho montato finora?

Grazie mille.
Ez.
  Cita messaggio
#2
1) Yes
2) certo che è possibile. Il gas in questione è IDROGENO altamente esplosivo in concentrazione. I tubi di sfiato non vengono venduti assieme alla batteria. Il kit tubicini e raccordo a T sono presenti su IL. ATTENZIONE..se acquistate la batteria su IL assieme ad altro materiale, questa vi verrà spedita con un pacco a parte (pagherete 2 spedizione). Avrai bisogno anche del contenitore plastico che stà alla base della batteria e che la fissa al fondo del bagagliaio assieme alla staffa superiore.
3)Vantaggi: Priva di manutenzione, adatta ad essere inserita in un bagagliaio, non soffre di autoscarica, DURATA nel tempo (esemplari durati oltre 10 anni).Svantaggi: costo, basso amperaggio e spunto (ma comunque sufficiente), necessita di una tensione di ricarica leggermente più alta di una piombo acido (14,9v vs 14,5v)
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#3
Grazie Slim! WestCo invece? Ha anch'essa necessità di sfiato?
Ez.
  Cita messaggio
#4
ciao se ti serve la batteria vai su ILmotorsport che le hanno in vendita scontate 84 euro circa
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#5
fabryr. Ha scritto:ciao se ti serve la batteria vai su ILmotorsport che le hanno in vendita scontate 84 euro circa

sicuro?...ho guardato e risulta 144euro...tanto per essere in tema, stamattina ho telefonato alla mazda...170+iva.
  Cita messaggio
#6
Ma sulla newsletter di ieri ho visto la batteria a quel prezzoRolleyes
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#7
puoi controllare? forse sono io che non riesco a trovare la pagina.
ti ringrazio.
  Cita messaggio
#8
Ti mando il link dopo da casa
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#9
In questo momento è a 149.... Azzarola...mi girerebbero gli zebedei visto che l'ho acquistata meno di un mese fa : Evil :
@Ezio: la West Co ha gli sfiato come l'originale ma orientati in maniera diversa
qui puoi vedere cosa acquistare e come modificare i tubicini

https://www.ilmotorsport.de/shop/get_exp...9711eb4cd4

Per quasi lo stesso prezzo prendi l'originale...ovviamente...
"L'UOMO E' UNA RAZZA PROTETTA.........PRO-TETTA! "
" è 6 il numero perfetto non il 3....Il numero perfetto?...Si...ma io ho 6 colpi qua dentro..." (il Buono, il Brutto e il Cattivo)
  Cita messaggio
#10
io ho visto questa sulla news letter di Il nella descrizione dice per NA ma se non erro sono uguali [Immagine: NA0-7040-BA_1.jpg]
[h=1]MX-5 Battery conventional[/h]
[TABLE="width: 90%"]
[TR]
[TD="colspan: 2"]No Shipping For this Item only local freight picku

price: sold outpre-order)
Stock of inventory: [Immagine: stock_empty.gif]


brief description:
NEW: battery for MX-5 MK1 models.
Calcium technology for better starting, 2 exits.

This battery is an easy swap for the original battery, the only thing you need to buy is the longer battery hook with partnumber: NC0-7018163. The battery has the two required ventilation holes and just needs to be hooked up to the bottom ventialtion hose.

This battery has one huge advantage over the OEM gel and replacement gel batteries. When it is down on power you can charge it with a battery charger.

- easy to charge
- reliable, cel connectors below the electrolytes
- deep discharge safe

Please notice that this battery is only compatible on MK1 models.

Only shipping within Germany!! or pick up at our shop in Germany
ecco adesso che ho guardato tutta la descrizione dice solo per la germania mi spiace non aver letto prima di postare nel 3d pardon

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 22,749 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 732 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 962 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,175 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Chiave accensione NBFL 1.6 del 2001 falko 12 8,080 11-08-2022, 11:00
Ultimo messaggio: mx5user
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,418 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,334 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB/NB FL] Ecu nbfl 1.6 su nb 1.6 cilique 6 1,345 05-08-2021, 13:33
Ultimo messaggio: cilique
  [NB FL] Rotellina Fanali Nbfl fargio89 6 1,929 21-03-2021, 21:22
Ultimo messaggio: fargio89
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,555 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)