This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giri motore al minimo
#1
Ciao,
mi potete dire quale é il numero di giri a motore caldo della vostra 2.0 con lettura OBD!
Ve lo chiedo perche volevo comparare il vostro valore con il mio, che é tra 710 e 730 giri mn" dopo il montaggio del volano leggero.
Grazie
  Cita messaggio
#2
Se mi ricordo controllo per bene, ma sono tra 830-930 rpm
  Cita messaggio
#3
sotto gli 800 rpm motore originale OBD
Hai solo il volano alleggerito?
dato che è una delle modifiche che vorrei fare quando farò mettere mano alla frizione, ed è un lavoro che ho già fatto fare sulla moto e sono soddisfatto.
Puoi darmi i tuoi riscontri prima e dopo il volano grazie.

Sant.

mauro Ha scritto:Ciao,
mi potete dire quale é il numero di giri a motore caldo della vostra 2.0 con lettura OBD!
Ve lo chiedo perche volevo comparare il vostro valore con il mio, che é tra 710 e 730 giri mn" dopo il montaggio del volano leggero.
Grazie
  Cita messaggio
#4
Sant Ha scritto:sotto gli 800 rpm motore originale OBD
Hai solo il volano alleggerito?
dato che è una delle modifiche che vorrei fare quando farò mettere mano alla frizione, ed è un lavoro che ho già fatto fare sulla moto e sono soddisfatto.
Puoi darmi i tuoi riscontri prima e dopo il volano grazie.

Sant.
Si confermo a parte il collettore 4-1 il motore é completamente di serie....il volano cambia molto il comportamento: più elastico,più fluido e più veloce nel montare di giri, é stato uno dei primi acquisti ma é stato uno degli ultimi causa meccanico di fiducia Biraghi un po lontano da casa. Io l ho sempre consigliato sicuramente più della coppia conica,io ho le due modifiche.Naturalmente non ho aspettato un eventuale intervento sulla frizione altrimenti non lo avrei mai montato 8 anni e 14000km. Nessuna vibrazione e gira al minimo che é un piacere Thumbup
  Cita messaggio
#5
quale volano hai montato dei vari disponibili per la nostra piccolina?? Big Grin
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#6
Bulz Ha scritto:quale volano hai montato dei vari disponibili per la nostra piccolina?? Big Grin

Fidanza.....
  Cita messaggio
#7
Ma.... in freno motore è cambiato drasticamente, vero Mauro?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#8
Ciao Mauro,
ti confermo che il minimo è tra 710 e 730 giri anche sulla mia (NCFL)
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
#9
Vado a memoria, ma sono quasi sicuro di aver letto 750 rpm a caldo sulla mia.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#10
[quote=SymonDark]Ma.... in freno motore è cambiato drasticamente, vero Mauro?[/QUOTE

No....niente di drastico, per me l'adozione del volano più leggero ha solo punti positivi, poi come sempre ognuno ha le sue priorità e preferenze.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 25 919 20-04-2024, 18:19
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 175 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 1,839 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 955 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 580 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 188 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 463 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 849 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,268 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,834 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)