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Olio cambio
#21
Ciao, del differenziale é semplicissimo....se ti chini dietro la macchina noterai 2 bulloni sulla parte posteriore del differenziale....quello in alto é per il riempimento e quello in basso per lo scolo, giustamente... Ti serve solo una chiave inglese (credo da 17 o 19 non ricordo), una bacinella per la raccolta dell'olio e poi ovviamente l'olio nuovo....scoli e riempi....1 litro. Se sei pignolo come me, puoi sollevare l'auto sull'anteriore con dei crick o eventualmente facendola salire su delle tavole facendo in modo che l'olio scoli meglio. Per riempirlo, invece, ho dovuto fare l'opposto: sollevare il più possibile al posteriore per poter "fissare" un imbuto di fortuna. Ovviamente ricordati di serrare il bullone di scolo prima di riempire e se é presente della polvere metallica sul bullone(capita perché é magnetico) puliscilo. Sempre per "pignoleria" ho messoun pochettino di silicone rosso tra la rondella ed il differenziale stesso.
Per il cambio la procedura é la medesima, ma il tappo di riempimento é un pó imboscato, sul lato sx del cambio. Per raggiungere il tappo di scolo devi togliere la paratia sottostante. Sarebbe meglio usare un ponte, e per il riempimento servono delle siringhe perché é impossibile versarlo con la bottiglia. 2 Litri ne occorreranno ed é più semplice effettuando il lavoro su un ponte.
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#22
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:il libretto da delle indicazioni sommarie su come effettuare il cambio http://www.mx5italia.com/showthread.php?...nutenzione

questo tizio si è fatto una pompetta ad hoc per versare l' olio nuovo http://www.youtube.com/watch?v=YmbN5JTeiNQ

in sostanza sia cambio che diff riempi fino a che non esce l' olio dal tappo di carico, il difficile è riempire il cambio perchè richiede un tubo flessibile e un pò di contorsionismi


Giova636 Ha scritto:Ciao, del differenziale é semplicissimo....se ti chini dietro la macchina noterai 2 bulloni sulla parte posteriore del differenziale....quello in alto é per il riempimento e quello in basso per lo scolo, giustamente... Ti serve solo una chiave inglese (credo da 17 o 19 non ricordo), una bacinella per la raccolta dell'olio e poi ovviamente l'olio nuovo....scoli e riempi....1 litro. Se sei pignolo come me, puoi sollevare l'auto sull'anteriore con dei crick o eventualmente facendola salire su delle tavole facendo in modo che l'olio scoli meglio. Per riempirlo, invece, ho dovuto fare l'opposto: sollevare il più possibile al posteriore per poter "fissare" un imbuto di fortuna. Ovviamente ricordati di serrare il bullone di scolo prima di riempire e se é presente della polvere metallica sul bullone(capita perché é magnetico) puliscilo. Sempre per "pignoleria" ho messoun pochettino di silicone rosso tra la rondella ed il differenziale stesso.
Per il cambio la procedura é la medesima, ma il tappo di riempimento é un pó imboscato, sul lato sx del cambio. Per raggiungere il tappo di scolo devi togliere la paratia sottostante. Sarebbe meglio usare un ponte, e per il riempimento servono delle siringhe perché é impossibile versarlo con la bottiglia. 2 Litri ne occorreranno ed é più semplice effettuando il lavoro su un ponte.

ammazza che velocità ^^
ottimo,dovrei aver capito XD
giusto per sapere,tra IL e MX5PARTS che consigliate?in generale e per le cuffie del cambio?
grazie ancora!
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#23
Alla fine é uguale, é lo stesso negozio, ma uno in uk e l'altro in Cemmania :-)
Ti consiglio di contattare il nostro negozio convenzionato (super-emme) chiedendo al nostro consulente personale AlbertoT. Trovi un'apposita sezione nel forum. Lo puoi contattare via mp. Lui si fornisce da IL quindo ha prezzi uguali o delle volte minori grazie alla convenzione.
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#24
Giova636 Ha scritto:Alla fine é uguale, é lo stesso negozio, ma uno in uk e l'altro in Cemmania :-)
Ti consiglio di contattare il nostro negozio convenzionato (super-emme) chiedendo al nostro consulente personale AlbertoT. Trovi un'apposita sezione nel forum. Lo puoi contattare via mp. Lui si fornisce da IL quindo ha prezzi uguali o delle volte minori grazie alla convenzione.

a ri-grazie!Thumbup
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