Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Perilmeglio2 Ha scritto:Io avuto una speedster col k20. 
Tornassi indietro NON lo rifarei. 
X motivi assicurativi. 
X motivi di costi (folli). 
Per la presenza di alternative sul mercato piú cavallose a costi piú bassi (c.a. la metà sia il volumetrico che il turbo). 
 
Ok l'esclusivitá ma... 
 
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 
ma..... 
se guardassimo le cose con senso logico, ho con il portafogli non avrebbe senso nessuna modifica....  
il motorsport e costoso, ma e bello... 
e questo fa parte del bello   
eccessivo per molti, ma accessibile per altri....
 
se te lo avessero sconsigliato prima di fare la Speedster K20, cosa avresti risposto? 
forse la stessa cosa che pensa chi vuole fare queste modifiche, e dal mio punto di vista fa bene a farle   
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: sulla ripamancia
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Se uno ha le capacità, lo spazio, il tempo e tanta voglia di fare (oltre a suddetto motore e suddetto telaio) rimango d'accordo con Perilmeglio 2, alla fine non ha senso cercare di fare andare veloce un telaio quando con gli stessi soldi se ne prende un altro che va più veloce con la metà dll' investimento. 
Se devo spendere 10mila euro (come minimo) e voglio a tutti i costi una mx-5 forse faccio una telefonata intercontinentale alla Maruha
		 
		
		
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!! 
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Modalità romanticismo: 
 
NE VOGLIO UNA! 
 
Modalità mondo reale: 
 
Anche se è una cosa diversa,vado di S2000.
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			In effetti sarebbe fantastica una miata con il v-tec...Ma a quel punto prendo un S2000, che almeno posso girarci tranquillo anche per strada...
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Meglio della s2000 sarebbe una nc super pompata e alleggerita.
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Tuscany964 Ha scritto:Meglio della s2000 sarebbe una nc super pompata e alleggerita. 
ma l'mx5, motore a parte è migliore dell's2000?
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Bisso Ha scritto:ma l'mx5, motore a parte è migliore dell's2000? 
se ricordo bene nel budello di Modena la NC di Alberto Ticchi fa circa lo stesso tempo di una S2000..... con 80-90 Cv in meno   
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			alex zanardi Ha scritto:se ricordo bene nel budello di Modena la NC di Alberto Ticchi fa circa lo stesso tempo di una S2000..... con 80-90 Cv in meno   non stento a crederci, però come sai in pista è difficile capire se il tempo esce dalla macchina o dal pilota... inoltre sarebbe da valutare a pari preparazione di telaio, assetto e gomme... intendo che se la s2000 è tutta stock con solo semislick e quella di Alberto ha ad esempio rollcage ohlins, bush, angoli ben studiati, cambia tutto. 
 
inoltre, e qui sto andando parecchio OT (perdonatemi), si parla spesso della bontà del gruppo telaio-sospensione della mx5, e poi si dice che il telaio flette, le 2 cose non sono un po' in contrasto?
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			è più bello il nostro cruscotto.
		 
		
		
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta 
Team Ciocapiàt pResident Evil 
 
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...  
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere... 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			@fracrist : e' piu' bello solo quello della NA piatto/liscio e lucido di mille avventure...   
PS:  
Ho trovato il motore, chi lo stava cercando?   
http://www.2ememain.be/auto-pieces-acces...03547.html
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
 |