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"Problema" messa in fase...
#1
Allora ragazzi, apro questo post per aiutare un mio amico meccanico...

Circa 2-3 mesi fa un mio amico meccanico ha acquistato una NC 1.8 (la "forma è quella poi se sia RC o altro non sò...ma penso cambi nulla) con motore fuso, per sistemarla e a sua volta rivenderla.

Dopo un mese e passa che il motore è stato fatto TUTTO NUOVO DI SANA PIANTA ha riscontrato che non tiene il minimo (questo è quello che mi ha detto) e secondo lui (non so sia questo) ha ipotizzato che sia un "problema" di fase...

Stamattina mi ha detto: (Questo è quello che mi ha detto...io non so se sia giusto o meno...riferisco e stop):

"Ci dovrebbe essere una "staffetta" che non va mai toccata o mossa, purtroppo è stata smontata dal meccanico che l'aveva prima e ha "perso" la fase, adesso mi dovrei "inventare" una dima per "trovare" il punto di accensione..ho provato a sentire in Mazda ma non sanno aiutarmi"



ora chiedo a voi...qualcuno sa se esiste, oppure ha dei consigli, o se "conosce" il problema....

io non so nulla di nulla...siccome stamattina mi ha detto questo, ho pensato di scriverlo qui magari trovando un aiuto/soluzione...

Grazie a tutti
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#2
Il problema potrebbe essere la messa in fase della distribuzione, so che per il 2.0L non è banale e utilizza una chiave speciale Mazda per farla, potrebbe essere lo stesso anche per il 1.8
NC LE
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#3
Parzialmente OT, ma chiedo qui per non aprire un altro topic:

ogni quanto va registrata la distribuzione sul 2.0?
NC->S2000: COMPLETED
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#4
la fase del 1.8 l 8 la fai con una staffa rettangolare che blocca gli alberi a camme e un perrno che va avvitato del carter dopo aver tolto il relativo tappo, si andrà a incastrare in un'incavo dell'albero e lo terrà in posizione per trovare la fase...fatto io 1 anno e mezzo fà...Smile se lo trovo vi do le misure e metto le foto del motore aperto...
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#5
Quoto bberto88, è una fasatura piuttosto semplice e non necessita di attrezzi eccessivamente particolari. Oltretutto ogni meccanico dovrebbe avere a sua disposizione un software con queste informazioni. Di staffette da non smontare mai non ne ho mai sentite, ed in qualsiasi caso ogni cosa che abbia un'importanza così elevata avrà di certo un sistema di fissaggio degno della sua funzione. Di al tuo amico di controllare più che altro il maf ed il corpo farfallato.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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