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Consigli ed info su prossimo acquisto NC
#1
Ciao a tutti, dato che sono molto in procinto di vendere la mia bestiola, mi sto guardando intorno, vorrei prendere una NC, quindi tetto in tela, ed ovviamente 2.0… non ce ne sono molte e quelle interessanti che ho trovato qui nel nord sono sui 75k/100k chilometri.

Mi date dei pareri sull'affidabilità del 2.0?

Ha senso prenderne una con queste percorrenze o conviene spendere di più cercando qualcosa con meno chilometri?

Che interventi di manutenzione potrebbero esserci verso questo chilometraggio? (la distribuzione anche se a catena prima o poi sarà da fare?)

Prenderò la Miata come auto principale, da usare tutti i giorni, le altre tre auto che ho avuto in precedenza (la prima delle tre era una NB-FL Twins) le ho usate sempre come seconda auto del finesettimana, ora vorrei godermela tutti i giorni senza farmi troppe paranoie.
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#2
Ciao,
100k chilometri non sono una distanza preoccupante per una MX-5.
La catena di distribuzione non richiede interventi periodici di manutenzione (che io ricordi). Per maggiore sicurezza e per conoscere gli inteventi di manutenzione programmata puoi consultare i manuali che trovi qui: http://www.mx5italia.com/forumdisplay.ph...i-ed-altro
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#3
1 mese fa mi sono preso una NC con 150mila km. Portata dal meccanico non ha nemmeno mezza goccia d'olio in giro, nessuna perdita nessun runore strano e cambio a posto. A 70mila o 100 secondo me ancora non è del tutto slegata ^^
Per farti un paragone. La grand punto con il quale giro tuti i giorni comprata nuova ora ha 70mila km e l sua goccia d'olio la fa tutti i giorni puntualmente.... ;-)
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
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#4
E' che avevo letto del problema del gioco al variatore di fase sui 2.0 che qualcuno del forum aveva riscontrato verso i 60 mila...

Poi mi spiegate come mai alcuni allestimenti High o Fire non hanno i fasi allo Xeno? non erano sempre inclusi nell'allestimento più costoso?
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#5
Budget?
Outback H6 Combat Wagon
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#6
10k ma posso sforare un pochino se ne vale la pena : Bash :
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#7
spawn2001ita Ha scritto:E' che avevo letto del problema del gioco al variatore di fase sui 2.0 che qualcuno del forum aveva riscontrato verso i 60 mila...

Poi mi spiegate come mai alcuni allestimenti High o Fire non hanno i fasi allo Xeno? non erano sempre inclusi nell'allestimento più costoso?
No, gli xeno erano optional su tutti gli allestimenti che io sappia. Occhio se son originali o montati dopo, nel secondo caso non sono legali, tecnicamente.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
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#8
Ragazzi, qual'è il valore di una NC 2.0 del 2008 con circa 80.000km in buone condizioni? (lasciando perdere eventuali accessori)
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#9
Spawn ti ho mandato un messaggio privato Wink


From Natel using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
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#10
La mia stradale l'ho comprata a 115.000 km (NC1) ed ora vado per i 130.000: non mangia olio, va benissimo e consuma pure meno del "normale".

La uso praticamente tutti i giorni in qualsiasi condizione ed ovunque, senza patema alcuno.

I problemi al variatore si presentano usando lubrificanti di scarsa qualità o nell'utilizzo gravoso (scalate assassine/fuori-giri), nel caso non prende gioco ma si rompe definitivamente, quindi o è rotto o funziona bene.

La sostituzione è parecchio cara nel caso.

I modelli 2009+ sono generalmente più affidabili su questo punto.

Ciao e buon acquisto!

Al
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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