This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli ed info su prossimo acquisto NC
#11
Alberto T Ha scritto:La mia stradale l'ho comprata a 115.000 km (NC1) ed ora vado per i 130.000: non mangia olio, va benissimo e consuma pure meno del "normale".

La uso praticamente tutti i giorni in qualsiasi condizione ed ovunque, senza patema alcuno.

I problemi al variatore si presentano usando lubrificanti di scarsa qualità o nell'utilizzo gravoso (scalate assassine/fuori-giri), nel caso non prende gioco ma si rompe definitivamente, quindi o è rotto o funziona bene.

La sostituzione è parecchio cara nel caso.

I modelli 2009+ sono generalmente più affidabili su questo punto.

Ciao e buon acquisto!

Al

Grazie delle info, ma per la valutazione?
  Cita messaggio
#12
spawn2001ita Ha scritto:Grazie delle info, ma per la valutazione?
La quotazione è molto variabile e dipende da auto ad auto.

Conta molto lo stato generale del mezzo: in ordine di importanza io do peso alle seguenti cose:

- Tipo di allestimento ed optional
- Condizioni capote
- Condizioni carrozzeria
- Anno di costruzione e prima immatricolazione
- Km motore
- Stato cerchi/gomme
- Eventuali migliorie/accessori applicati dal prec. proprietario

Gli abbinamenti di colore sono soggettivi, quindi non ne tengo conto.

Una macchina va vista, provata e deve piacere sotto tanti punti di vista, tieni sempre presente che l'mx non è una macchina "normale", ed in ogni caso l'uso che ne andrai a fare può inficiare sul tuo giudizio: se la devi usare tutti i giorni ti dovrai aspettare un'auto impeccabile meccanicamente (capace di macinare km) e magari eventuali graffietti passano in secondo piano; al contrario se uno la usa solo il week-end per il solito giretto, magari potrebbe tenere di più alla carrozzeria che al motore.

Ognuno ha le proprie esigenze e gusti giustamente, io ti ho esposto i miei.

In definitiva un BUON 2.0 al momento lo trovi dai 7.500€ ai 10.000€, qualcosa in più per le FL.

Non aver paura a far chilometri: io per trovare quella giusta ho fatto tutta l'Italia in giornata, ma ne è valsa la pena e lo rifarei. Thumbup
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#13
Scusate se vado un pò fuori discussione,ma chi mi da cortesemente il link diretto dove trovare la manutenzione programmata per la NC?!
Io con la mia ho percorso 110.000 km,la uso tutti i giorni ed ho sostituito fino ad ora solo:batteria,luce di posizione e valvola termostatica,a parte i materiali legati all'usura! Big Grin:hi_:.......adesso tocco ferro!!
  Cita messaggio
#14
Grazie delle considerazioni Smile
  Cita messaggio
#15
La mia NC 2.0 del 2006 attualmente ha km.70000 di cui 10.000 percorsi dal sottoscritto. Problemi zero e mi sono fatto oltre 600km per prenderla.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#16
Ottimo ma una cosa, è vero che sulla NC non c'è il libretto dei tagliandi? cosa si guarda per capire se ha fatto correttamente la manutenzione?
  Cita messaggio
#17
spawn2001ita Ha scritto:Ottimo ma una cosa, è vero che sulla NC non c'è il libretto dei tagliandi? cosa si guarda per capire se ha fatto correttamente la manutenzione?

Se non c'è il libretto dei tagliandi chiedi le fatture, che riportano il chilometraggio e la data dell' intervento.
Mi pare che fino a una certa data le NC avessero 5 anni di garanzia, quindi per i primi 5 anni si era quasi costretti a fare i tagliandi in mazda.
In questo caso potrebbero avere anche una scheda di intervento allegata. La mia è del 2008 e mi hanno dato il malloppo di carte.
  Cita messaggio
#18
Scusate ma normalmente (uso normale) quanto dura la frizione della NC?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 2,002 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 869 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,805 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,266 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 4,457 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,584 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,360 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,292 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  [NB FL] Info colori interni randomuser2344 7 1,615 24-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: Marti
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,517 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)