This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco un aiuto dagli amici pugliesi e non per visionare una NA...
#1
Buon pomeriggio, come da titolo del thread, cerco un aiuto da parte di qualche amico pugliese o di qualche appassionato che può trovarsi in zona Altamura (BA) per andare a visionare un rott...ops, una NA del '96... sono in parola con il venditore di andare in soccorso a quella rossa creatura, però mi piacerebbe che qualche esperto della zona la visionasse per me... ovviamente chi si presterà sarà lautamente ricompensato :beer: !!!

La macchina è stata riverniciata e monta un impianto GPL, però non va in moto... prima di intraprendere qualunque azione vorrei avere qualche notizia in più... già che ci sono chiedo a qualche esperto, per ora basandomi sulle poche informazioni che ho di darmi qualche dritta sulle possibili cause/riparazioni... il motore gira, è stata sostituita la batteria, però non va in moto, potrebbe anche essere a causa della testata a parere del venditore (non troppo convinto/ convincente) ... in questo caso (cambiare la guarnizione della testa) a quanto potrebbe ammontare la riparazione...
Avrei anche l'idea di prenderla comunque e portarla da me (Brescia), per ripararla con calma.. qualcuna ha idea di quanto potrebbe costarmi il trasporto?

Sono tante richieste con pochi dati di partenza, spero che qualcuno mi venga in aiuto per schiarirmi le idee... Grazie :notworthy::notworthy: : Thanks : :hi_:
La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli!
  Cita messaggio
#2
ci sono passato da lì il 27 dicembre.......ti direi di lasciar perdere ma se la da via per poco e ti interessa....è abbandonata in un campo.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#3
cioè andresti fino in puglia a prendere una NA rossa del '96 (1.6?), che è uno dei modelli più diffusi in assoluto?

per di più non funzionante e in stato di abbandono?

spero che te la dia gratis! Big Grin
  Cita messaggio
#4
se è quella che penso io (sta su autoscout a 1.399 euro) è 1.6

un eventuale trasporto Puglia / Lombardia di un auto non marciante, ipotizzo che costerà sicuramente almeno 300 euro a star stretti.

insomma per 1700 euro secondo me non ne vale la pena.

non per fare i conti in tasca a nessuno Big Grin , ma aggiungendo 2 spicci farei un salto a vedere questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...04&asrc=st

è bisognosa di cure allo stesso modo, non ha il GPL, ha più km ma perlomeno è marciante e poi è una versione rara, sta in Lombardia Smile

poi chiaro le cose cambiano se la NA pugliese scende (molto) di prezzo.......
  Cita messaggio
#5
a 1500€ c'è una 90cv silver, sana, con HT e 130.000Km a Como

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...50&asrc=st

basta cercare e se ne trovano

caso diverso sono le versioni speciali (tipo la merlot)
  Cita messaggio
#6
Questa l'ho vista su Subito.it e me ne sono ricordato quando,passando per dove sta,l'ho vista. Sono tornato indietro e.....forse sarebbe meglio darla via a pezzi per ricambi.
  Cita messaggio
#7
Big Grin Grazie a tutti per le risposte... per andare in giro a prendere una macchina che mi può interessare non ci sono problemi, l'ho già fatto e lo rifarei, chiaro che il gioco dovrebbe valere la candela... il venditore sarebbe disposto a scendere, e di brutto, però, appunto mi servivano dei pareri di esperti e delle garanzie...

Elwood Blues Ha scritto:a 1500€ c'è una 90cv silver, sana, con HT e 130.000Km a Como

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?i...50&asrc=st

basta cercare e se ne trovano

caso diverso sono le versioni speciali (tipo la merlot)

Per questa, che mi sembrava decisamente interessante, avevo già contattato il venditore, avevo già due possibili acquirenti davanti ... ho provato a ricontattarlo ma non risponde, deduco che l'abbia già venduta...


Continuerò la mia ricerca, ancora con più calma, eventualmente Vi chiederò ancora un aiuto per verificare le occasioni che troverò!Thumbup:hi_:
La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli!
  Cita messaggio
#8
Di buone 90 cavalli a prezzi interessanti ne saltano fuori continuamente, porta pazienza, non buttar soldi per andare a vedere un sicuro catorcio.
  Cita messaggio
#9
Se hai poco budget su dalle parti di Sondrio c'è una delle primissime 90 cv (credo marzo 95) brg tenuta benone con manutenzione grossa già fatta (carrozzeria e distribuzione) proposta a un buon prezzo (credo sui 2500). Praltr credo sia già iscriibile ASI da quest'anno. Farsi mezza Italia per prendere una macchina che riposa in un campo (!) da chissà quanto non so quanto abbia senso..soprattutto se intendi usarla.Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#10
Ok.. budget volutamente limitato, per due motivi... il primo è l'economia familiare, cioè fare accettare alla moglie che l'Mx5 è necessaria in famiglia, per cui preferisco una piccola spesa iniziale (per un auto comunque marciante) e poi piccoli upgrade per portarla al livello a cui aspiro... il secondo è il fatto che ho visto e contattato chi vendeva (purtroppo con poca fortuna... arrivavo sempre secondo...) macchine in buono stato (vedi la silver con hard top di poco sopra) a prezzi decisamente bassi, per cui, dato che non ho un bisogno urgente dell'auto, non mi pare giusto spendere di più (ripeto come spesa iniziale)... la rossa barese mi allettava per alcuni particolari, tipo carrozzeria e capotta in buono stato (recentemente riverniciata e capotta nuova), solo che all'inizio il venditore diceva che la macchina non andava in moto per via della pompa benzina (problema piccolo) ora parla di testata... domani chissà... se fosse più vicina a casa la prenderei a prezzo stracciato per metterla a posto, ma essendo così lontana mi serviva sapere l'effettivo stato di auto e motore... se all'acquisto, pur a basso prezzo, devo aggiungerci imprecisate cifre di ripristino e/o trasporto non mi pare ne valga la pena...

Edit: mi ha contattato il venditore della Silver... su mio sollecito... mi fa sapere questa sera se ancora disponibile... speriamo, sarebbe un bel colpo Rolleyes
La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,749 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,430 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Aiuto acquisto mx5 nb 1.8 AleReda98 10 4,979 02-06-2020, 14:49
Ultimo messaggio: AlbiRn
Question aiuto su possibile acquisto locchio 3 2,591 29-05-2020, 15:03
Ultimo messaggio: locchio
  Aiuto vetri stefio1992 6 3,060 25-11-2018, 18:48
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Aiuto! NA 1.8 '94 distrutta, che faccio? AndreaVTR 19 8,606 20-09-2017, 18:58
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Cerco Mx-5 NB gigi250 33 6,095 28-02-2017, 09:17
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  cerco consigli...su acquisto mx5 TheMsterAsd 64 16,696 24-10-2016, 16:46
Ultimo messaggio: TheMsterAsd
  Nuova rivista MX-5 dagli UK Hammer® 8 4,181 28-09-2016, 01:05
Ultimo messaggio: Alessandro
  Amici del centro Italia Number34 8 3,777 24-08-2016, 14:40
Ultimo messaggio: Jo 195



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)