This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cerco consigli...su acquisto mx5
#1
come da titolo cerco consigli...

sto cercando una mx5 per regalarla a mia moglie

mia moglie nn guida molto ed è un po restia a lasciarsi andare alla guida...quindi ho scoperto che alla fine se le prendo un auto "normale" nn la guiderebbe mai...mentre se le propongo un mezzo con un certo carattere questo la invoglia a portarla..

ora mi sono imbattuto nei vari modelli...ma quelli che l'attirano di piu sono la piu classicha(se nn erro la na) sara' il fascino del faro a scomparsa...o le linee piu tondeggianti...cmq gli piace la piu vecchia(se è per questo gli piace anche la barchetta della fiat:hahaSmile

escludendo i controlli classici di qualsiasi auto e pro e contro di uno spyder....

quindi fatto premessa vi pongo le mie domande


1: difetti cronici??

2: ne vendono diverse con allestimenti particolari..diciamo "tuning motore" piu o meno spinti vale la pena prenderle in considerazione ??? (alla fine chi spende tanto su un motore lo fa anche per passione)

3: manutenzione ordinaria ??

4: è una machina che richiede eccessiva cura maniacale oppure possiamo gestirla come una normale auto d'epoca controlli mensili e ogni 10000klm fare un tagliando ??

5: prezzo medio di acquisto?? il valore dell'auto con 100000 klm in buone condizione sia meccaniche che di carrozzeria ??


vi posto 3 esempio di auto che ho visto

1 http://ww3.autoscout24.it/classified/295...rc=st%7Cas

2 http://ww3.autoscout24.it/classified/293...asrc=st|as

3 http://ww3.autoscout24.it/classified/298...asrc=st|as


e adesso vi lascio la parola..

grazie a tutti Big Grin
  Cita messaggio
#2
TheMsterAsd Ha scritto:come da titolo cerco consigli...
sto cercando una mx5 per regalarla a mia moglie
l'NA con fari a scomparsa è sicuramente la piu girlish delle mx5

TheMsterAsd Ha scritto:1: difetti cronici??
n/p

TheMsterAsd Ha scritto:2: ne vendono diverse con allestimenti particolari..diciamo "tuning motore" piu o meno spinti vale la pena prenderle in considerazione ??? (alla fine chi spende tanto su un motore lo fa anche per passione)
dipende come sono state fatte le modifiche
quelle pistolate magari le abbiamo viste, chiedi qui

TheMsterAsd Ha scritto:3: manutenzione ordinaria ??
easy and cheap, tranne il tagliando di sostituzione cinghia

TheMsterAsd Ha scritto:4: è una machina che richiede eccessiva cura maniacale oppure possiamo gestirla come una normale auto d'epoca controlli mensili e ogni 10000klm fare un tagliando ??
il motore è piuttosto longevo, ma non sembri uno che trascura le cose e questo è quanto basta
le cure maggiori devi dedicarle alla capote, a tenere gli scoli liberi, se curi guarnizioni e capote di acqua non ne entra, insomma è una spider

TheMsterAsd Ha scritto:5: prezzo medio di acquisto?? il valore dell'auto con 100000 klm in buone condizione sia meccaniche che di carrozzeria ??
se non vuoi fare modifiche con 5000 trovi una buona auto + tagliandino

TheMsterAsd Ha scritto:vi posto 3 esempio di auto che ho visto...
se ne parla in questo thread... buona lettura
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post724547
  Cita messaggio
#3
minchia come sei skillato..se mai ti farai una volvo ti rincabiero il favore Wink


per i tre annunci mi sono gia infognato sul tred giusto e ho trovato info su tutte e tre


e mi si sono aperti gli occhi su un mondo che nn conoscevo...

ad esempio quella da 7mila che a marzo al vendevano a 5mila da viterbo a milano 2000 euro mi sembrano eccessivi:haha:

la manutenzione della capote era scontato... in famiglia abbiamo uno T spitfire del 75..quidni esperienza c'è Wink


questa tu frse mi lascia perplesso
Citazione:se non vuoi fare modifiche con 5000 trovi una buona auto + tagliandino


cioè prenderla e lascialra cosi come la trovo?? essendo una auto per mia miglie..credo di si...nn ci montero mai un compressore volumentrico.:haha:
  Cita messaggio
#4
TheMsterAsd Ha scritto:...nn ci montero mai un compressore volumentrico.:haha:
nemmeno io

[Immagine: 01_light.jpg]
  Cita messaggio
#5
si ma io gia ho un mulo da soma😂😂.....con quasi 400cv 😑 e una garret grossa come la capoccia di un molosso maremmano
  Cita messaggio
#6
cmq continuando a leggere in giro sul forum sia 1.8 che 1.6 sono di buona qualita..dipende un po da quanto vuoi essere spendaccione..
  Cita messaggio
#7
TheMsterAsd Ha scritto:si ma io gia ho un mulo da soma.....con quasi 400cv  e una garret grossa come la capoccia di un molosso maremmano

sarebbe? :haha:
  Cita messaggio
#8
un 850r sempre del 97😍 una milfona..

https://mobile.facebook.com/media/set/?s...587&type=1


http://youtu.be/5e7evaKbsh0

io sono il ciccione che si intravede nel video😍
per rendersi conto dell accelerazione basta guardare dietro al testa della bambina(mia figlia) e vedere le altre auto..



sono andato cosi tanto in fissa per la volvo che ho una kia carens a fare la muffa sulla rampa del garage😂😂
  Cita messaggio
#9
Una Kia Carens con la muffa è il sogno della mia vita, se la vendi fammelo sapere!
  Cita messaggio
#10
😂😂😂...no nn la vendo...un mezzo con meno di 10 anni ci vuole in casa..nn se sa mai🤘

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,941 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 770 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,547 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,102 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,463 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,280 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,234 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,424 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,621 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,556 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)