This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un'anima pia che mi presta due cerchi gommati da 14 per un giorno?
#1
Sabato notte, appena abbandonata casa di un amico, da bravo c-ampione urto un marciapiedino spartitraffico e mi si buca la gomma anteriore destra.

Mi butto in una via traversa per procedere al montaggio del ruotino, frugo nel bagagliaio e non vedo il crick. La via è deserta, preso dal panico decido di mollare la vettura leggermente in mezzo ai c-ampioni e di correre dal mio amico a prendere un crick. Torniamo nel giro di 10/15 minuti e il miracolo è compiuto, non più una ma due ruote a terra con due bei buchi sul lato.

: zip :

Parcheggio meglio la macchina visti i due giorni festivi in arrivo e sconfortato mi faccio portare a casa.

Ieri mi è venuta in mente una cosa... vista la stagione... non è che qualcuno ha due ruote gommate da 14 dormienti e me le presterebbe un giorno per evitare la chiamata della carroattrezzi? Potrei prendere le ruote stasera (idealmente...), recuperare la car per portarla domattina dal gommista e riportarvi quindi domani sera le sacre ruote... come ricompensa offro una birra e la possibilità di sbeffeggiarmi per l'inizio anno da fenomeno.

Se qualcuno è disponibile mi lasci il telefono in PM che lo chiamo, grazie mille Smile
  Cita messaggio
#2
Io ho 4 cerchi da 15 gommati in garage
E 4 da 14 sull'auto che non uso

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
Io ho 4 gomme estive ma senza cerchi (da vendere) Big Grin

Sui ho su le invernali....I'm sorry
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#4
Ti scrivo Number Smile
  Cita messaggio
#5
Io ho 3 cerchi gommati ma mi sa che siamo scomodi!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#6
ti posso prestare i miei da 14 gommati, sono attualmente montati sulla mia ma per un paio di giorni posso prestarteli.
  Cita messaggio
#7
grazie delle nuove proposte ragazzi Smile

nel frattempo mi ha detto un collega con una clio terza serie che ha 4 cerchi "estivi" da 15 gommati in garage... su internet ho trovato che l'attacco è 4x100 come il nostro... le gomme però sono 185/60... in pratica il diametro totale della ruota aumenterebbe di 13mm rispetto alle 195/50 omologate per l'mx5, non dovrebbero esserci problemi a ficcarle nei passaruota direi, che dite? se montano prenderei il rischio di passare 10 minuti nell'illegalità... mi faciliterebbe molto la fase di ritiro/riconsegna : Bash :
  Cita messaggio
#8
Eh eh.. il contrario semmai.Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#9
cosa il contrario? : Bash :

Edit: 13 mm in più per lato, il diametro aumenterebbe di 26 mm
  Cita messaggio
#10
lazy sunday Ha scritto:grazie delle nuove proposte ragazzi Smile

nel frattempo mi ha detto un collega con una clio terza serie che ha 4 cerchi "estivi" da 15 gommati in garage... su internet ho trovato che l'attacco è 4x100 come il nostro... le gomme però sono 185/60... in pratica il diametro totale della ruota aumenterebbe di 13mm rispetto alle 195/50 omologate per l'mx5, non dovrebbero esserci problemi a ficcarle nei passaruota direi, che dite? se montano prenderei il rischio di passare 10 minuti nell'illegalità... mi faciliterebbe molto la fase di ritiro/riconsegna : Bash :

Con l'assetto originale non dovresti avere problemi, di spazio ce n'è in abbondanza

Controlla solo che il foro del cerchio (hub bore) sia uguale o più grande di quello della mx5 (mi pare sia 54mm)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presta soccorso e gliela rubano drrobert 2 1,300 30-04-2021, 16:39
Ultimo messaggio: alex zanardi
Question SONDAGGIO: Cerchi preferiti MX5 NA Iatreia 9 3,968 20-11-2017, 14:43
Ultimo messaggio: ilGerry
  Lasciare la miata al papà per un giorno Filos 31 4,011 19-04-2013, 13:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Acquistare cerchi da TIRE RACK Daviz 1 1,187 02-01-2013, 01:03
Ultimo messaggio: Fletch
  OT. Chi ha i miei cerchi?????? Baron 22 3,550 12-10-2012, 12:01
Ultimo messaggio: Brunix
  Manutenzione cerchi tania 12 2,816 10-02-2012, 14:04
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Nuovi cerchi speedevolution 23 3,932 10-10-2011, 12:43
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  a libretto cerchi 15" e big brake - qualcuno li ha di serie? WillyWilly 9 2,775 22-07-2011, 00:09
Ultimo messaggio: pilistation
  Qualche anima pia a roma per controllare una NB in vendita?? Bulz 7 2,456 22-04-2011, 16:25
Ultimo messaggio: Bulz
  Quali cerchi? Watanabe o Mazda speed? O? Matsuda 34 6,435 19-04-2011, 00:23
Ultimo messaggio: alluminio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)