Mx5Italia
Un'anima pia che mi presta due cerchi gommati da 14 per un giorno? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: Un'anima pia che mi presta due cerchi gommati da 14 per un giorno? (/thread-24767.html)

Pagine: 1 2


Un'anima pia che mi presta due cerchi gommati da 14 per un giorno? - lazy sunday - 07-01-2014

Sabato notte, appena abbandonata casa di un amico, da bravo c-ampione urto un marciapiedino spartitraffico e mi si buca la gomma anteriore destra.

Mi butto in una via traversa per procedere al montaggio del ruotino, frugo nel bagagliaio e non vedo il crick. La via è deserta, preso dal panico decido di mollare la vettura leggermente in mezzo ai c-ampioni e di correre dal mio amico a prendere un crick. Torniamo nel giro di 10/15 minuti e il miracolo è compiuto, non più una ma due ruote a terra con due bei buchi sul lato.

: zip :

Parcheggio meglio la macchina visti i due giorni festivi in arrivo e sconfortato mi faccio portare a casa.

Ieri mi è venuta in mente una cosa... vista la stagione... non è che qualcuno ha due ruote gommate da 14 dormienti e me le presterebbe un giorno per evitare la chiamata della carroattrezzi? Potrei prendere le ruote stasera (idealmente...), recuperare la car per portarla domattina dal gommista e riportarvi quindi domani sera le sacre ruote... come ricompensa offro una birra e la possibilità di sbeffeggiarmi per l'inizio anno da fenomeno.

Se qualcuno è disponibile mi lasci il telefono in PM che lo chiamo, grazie mille Smile


Un'anima pia che mi presta due cerchi gommati da 14 per un giorno? - Number34 - 07-01-2014

Io ho 4 cerchi da 15 gommati in garage
E 4 da 14 sull'auto che non uso

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


Un'anima pia che mi presta due cerchi gommati da 14 per un giorno? - davifigo - 07-01-2014

Io ho 4 gomme estive ma senza cerchi (da vendere) Big Grin

Sui ho su le invernali....I'm sorry


Un'anima pia che mi presta due cerchi gommati da 14 per un giorno? - lazy sunday - 07-01-2014

Ti scrivo Number Smile


Un'anima pia che mi presta due cerchi gommati da 14 per un giorno? - open_sky - 07-01-2014

Io ho 3 cerchi gommati ma mi sa che siamo scomodi!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


Un'anima pia che mi presta due cerchi gommati da 14 per un giorno? - itneda - 07-01-2014

ti posso prestare i miei da 14 gommati, sono attualmente montati sulla mia ma per un paio di giorni posso prestarteli.


Un'anima pia che mi presta due cerchi gommati da 14 per un giorno? - lazy sunday - 07-01-2014

grazie delle nuove proposte ragazzi Smile

nel frattempo mi ha detto un collega con una clio terza serie che ha 4 cerchi "estivi" da 15 gommati in garage... su internet ho trovato che l'attacco è 4x100 come il nostro... le gomme però sono 185/60... in pratica il diametro totale della ruota aumenterebbe di 13mm rispetto alle 195/50 omologate per l'mx5, non dovrebbero esserci problemi a ficcarle nei passaruota direi, che dite? se montano prenderei il rischio di passare 10 minuti nell'illegalità... mi faciliterebbe molto la fase di ritiro/riconsegna : Bash :


Un'anima pia che mi presta due cerchi gommati da 14 per un giorno? - -malleus- - 07-01-2014

Eh eh.. il contrario semmai.Wink


Un'anima pia che mi presta due cerchi gommati da 14 per un giorno? - lazy sunday - 07-01-2014

cosa il contrario? : Bash :

Edit: 13 mm in più per lato, il diametro aumenterebbe di 26 mm


Un'anima pia che mi presta due cerchi gommati da 14 per un giorno? - Elwood Blues - 07-01-2014

lazy sunday Ha scritto:grazie delle nuove proposte ragazzi Smile

nel frattempo mi ha detto un collega con una clio terza serie che ha 4 cerchi "estivi" da 15 gommati in garage... su internet ho trovato che l'attacco è 4x100 come il nostro... le gomme però sono 185/60... in pratica il diametro totale della ruota aumenterebbe di 13mm rispetto alle 195/50 omologate per l'mx5, non dovrebbero esserci problemi a ficcarle nei passaruota direi, che dite? se montano prenderei il rischio di passare 10 minuti nell'illegalità... mi faciliterebbe molto la fase di ritiro/riconsegna : Bash :

Con l'assetto originale non dovresti avere problemi, di spazio ce n'è in abbondanza

Controlla solo che il foro del cerchio (hub bore) sia uguale o più grande di quello della mx5 (mi pare sia 54mm)