This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Ammortizzatore pieno d'olio
#1
Giusto per ricevere il buon anno la mia mx5 ha ben pensato di farmi trovare una pozza di olio sotto a una gomma posteriore...controllino ammortizzatore andato; vista l'età della mia anny e il fatto che monti blistein non mi va di andare incontro a spese alte, per cui mi chiedevo se è possibile cambiare/riparare singolaremente l'ammo oppure cambiarli tutti e 4 con qualcosa di più economico possibile ringrazio anticipatamente chi vorrà consigliarmi il dafarsi
  Cita messaggio
#2
In teoria è possibile cambiarne uno solo, dovrebbero essere venduti anche singolarmente, in pratica è come avere una scarpa e uno zoccolo. Se sceglierai questa strada avrai un ammortizzatore nuovo e uno a fine vita, con un comportamento diverso da parte a parte. Il mio consiglio è cambiarli almeno in coppia, per la scelta guarda i soliti siti noti oppure metti un annuncio sul mercatino, magari qualcuno che ha appena montato l'assetto vende i suoi ammortizzatori seminuovi a poco.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
se non hai grosse pretese puoi prendere 4 kayaba agx e vai sereno.

se no puoi anche far rigenerare i tuoi, ma ti conviene farli tutti e quattro altrimenti ti trovi come dice rava. Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#4
immagino che tu abbia molta urgenza, ma in caso contrario opensky mi ha detto che sta per ritirare una nbfl sport da cui potresti recuperare gli ammortizzatori.
in alternativa rigenerarli costa circa 300-350 euro più lo smontaggio/montaggio se non lo fai tu.
se no per spendere il minimo vai di raceland (circa 200 €Wink più montaggio...
prenderli usati è la cosa più economica di sicuro.
  Cita messaggio
#5
vi ringrazio Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Stelo Ammortizzatore DaniloPal 2 634 26-01-2022, 20:47
Ultimo messaggio: DaniloPal
  [NB FL] Ammortizzatore nuovo, sporco d'olio em98 7 1,999 27-11-2020, 22:03
Ultimo messaggio: PilotErwin
  [NA] Molla ammortizzatore omega3 0 1,549 29-10-2016, 18:23
Ultimo messaggio: omega3
  [NC] ammortizzatore anteriore sinistro CIOP-CIOP CLAC-CLAC Maxximo 6 2,986 02-07-2016, 12:35
Ultimo messaggio: Maxximo
  [Vari] Rumore proveniente da ammortizzatore (credo) Mister X 5 3,065 13-01-2015, 09:38
Ultimo messaggio: Mister X
  [NB] urgente specifiche olio torsen Mr.Ciarel27 1 863 08-05-2014, 11:18
Ultimo messaggio: Hammer®
  [NA] Montaggio ammortizzatore /pareri Florinda 42 8,574 16-10-2013, 11:35
Ultimo messaggio: Pepi
  L'ammortizzatore, questo sconosciuto AndyZ 10 3,316 15-06-2009, 20:18
Ultimo messaggio: pauldesign



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)