This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ANTENNA MALEDETTA!
#1
Ole', gente.
Appena montata sorgente nuova.
Problemino: quando si spegne la sorgente c'è, in generale in tutte le sorgenti aftermarket, la possibilità di lasciare l'orario fisso sul display, giusto?! OK! Ma il sistema dell'antenna rileva tutto questo come se la sorgente fosse ancora accesa e conseguentemente l'antenna rimane alzata anche a sorgente spenta.
Il tutto è risolvibile togliendo l'ora dal display a sorgente spenta e guardando l'ora dall'orologio da polso o dal cellulare. Molto semplice...ma grazie al ca**o!

Qualcuno di voi altri miatisti ha avuto un problema simile ed ha trovato per caso un trick (senza dover montare obbligatoriamente un interruttore antenna o cambiando la canna da pesca originale con un'antenna fissa di plastica) ?

Ad esempio, io mi sono ritrovato nel mio connettore/adattatore iso (nuovo ed inscatolato phonocar) un cavetto rosa avanzante, con il suo capocorda in ottone già attaccato, fissato con una fascetta al resto dei fili. A cosa cavolo servirà? C'entrerà qualcosa? Boh... Shock
Ez.
  Cita messaggio
#2
ezio Ha scritto:Ole', gente.
Appena montata sorgente nuova.
Problemino: quando si spegne la sorgente c'è, in generale in tutte le sorgenti aftermarket, la possibilità di lasciare l'orario fisso sul display, giusto?! OK! Ma il sistema dell'antenna rileva tutto questo come se la sorgente fosse ancora accesa e conseguentemente l'antenna rimane alzata anche a sorgente spenta.
Il tutto è risolvibile togliendo l'ora dal display a sorgente spenta e guardando l'ora dall'orologio da polso o dal cellulare. Molto semplice...ma grazie al ca**o!

Qualcuno di voi altri miatisti ha avuto un problema simile ed ha trovato per caso un trick (senza dover montare obbligatoriamente un interruttore antenna o cambiando la canna da pesca originale con un'antenna fissa di plastica) ?

Ad esempio, io mi sono ritrovato nel mio connettore/adattatore iso (nuovo ed inscatolato phonocar) un cavetto rosa avanzante, con il suo capocorda in ottone già attaccato, fissato con una fascetta al resto dei fili. A cosa cavolo servirà? C'entrerà qualcosa? Boh... Shock

forse è un cavo massa per il case dell'autoradio... magari è proprio quello che ti tiene su l'antenna...

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#3
Ma è staccato... :roll:
Ez.
  Cita messaggio
#4
metti un interruttore così la alzi e l'abbassi a piacimento
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#5
Tienila giù, tanto prende lo stesso.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#6
Gagio Ha scritto:Tienila giù, tanto prende lo stesso.

Quoto! Io ho staccato il connettore nel baule è 4mesi che la tengo morta giu'.
Prende lo stesso, m'ha dato alcuni problemi in fi-pi-li verso montelupo che son tra colline e prende un po' male, ma a quel punto metti un mp3 e via.

Di mettere interruttori per farla "rizzare a comando" non mi faceva voglia : Chessygrin :
  Cita messaggio
#7
Szymon Ha scritto:
Gagio Ha scritto:Tienila giù, tanto prende lo stesso.

Quoto! Io ho staccato il connettore nel baule è 4mesi che la tengo morta giu'.
Prende lo stesso, m'ha dato alcuni problemi in fi-pi-li verso montelupo che son tra colline e prende un po' male, ma a quel punto metti un mp3 e via.

Di mettere interruttori per farla "rizzare a comando" non mi faceva voglia : Chessygrin :

qual'è il connettore? così la stacco pure io...
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#8
Ecco l'articolo: http://www.mx5italia.com/interruttore.htm
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#9
mmm io voglio solo staccare il connettore che dice szymon

una foto magari sarebbe il top per capire meglio
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#10
bio84 Ha scritto:mmm io voglio solo staccare il connettore che dice szymon

una foto magari sarebbe il top per capire meglio

Un secondo! Vado fuori e ti fo la foto : Chessygrin :

edit: é questo quel connettorino bianco che vedi con i fili era messo dentro a quel buco bianco.
Io l'ho sfilato. Tutto funge, e l'antenna non sale : Chessygrin :
[Immagine: img0689.th.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Antenna elettrica apaga 0 156 16-01-2024, 14:46
Ultimo messaggio: apaga
  [NA] circuito antenna elettrica Evolu_Motor_Media 5 1,131 05-12-2022, 17:38
Ultimo messaggio: paoloc
  [NA] Antenna elettrica Lynx_ 7 5,580 15-10-2022, 21:26
Ultimo messaggio: Woody
  [NA] Antenna radio vintagevoltage 2 2,086 01-11-2019, 20:04
Ultimo messaggio: vintagevoltage
  [NB/NB FL] Antenna elettrica Mx5 1999 NB . da sostituire Lupin68 11 4,253 28-04-2017, 18:35
Ultimo messaggio: Lupin68
  [NC] Antenna moolto corta umbert 14 5,651 01-02-2017, 01:21
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Staccare l antenna Luca 14 4,703 10-09-2015, 18:45
Ultimo messaggio: Sandrello
  Regolazione fine corsa antenna Strama 0 1,457 24-05-2015, 00:59
Ultimo messaggio: Strama
  Antenna corta nb/fl aleottosei 18 5,548 11-04-2015, 19:15
Ultimo messaggio: Dukki
  Antenna non originale malvyn 4 2,040 07-04-2015, 22:53
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)