This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Staccare l antenna
#1
Ragazzi come faccio a staccare l antenna che si eleva al cielo come un fallo megagalattico? cioè mi da un che di fastidio e mi sembra una uto RC la mx5....che contatto devo staccare o magari fare un on-off ma non so dove cercre...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#2
ma è cosi fascinosa l'antenna della mx...molto old


  Cita messaggio
#3
http://www.mx5italia.com/tecnical/inter ... uttore.htm
Alberto
  Cita messaggio
#4
é colpa di ste ***&&%%* : Fuck You : di autoradio che quando le accendi la fanno alzare. Invece dovrebbe attivarsi solo se si ascolta la radio...
Ho una Miracle!
Aggiunto AC originale.
Aggiunto cruise originale.
Sto lavorando per aggiungere il frangivento con le casse integrate, originale.
  Cita messaggio
#5
smonti il rivestimento e stacchi lo spinotto.
lo feci anche io tempo fa!

io addirittura la bloccai con solo l'ultimo pezzetto (20cm circa) alzati fissi, altrimenti tutta dentro non si sente un cavolo alla radio!
  Cita messaggio
#6
senza smontare rivestimenti, tiri fuori la radio, individui il filo verde nel connettore dell'alimentazione(fili rossi neri e gialli) lo tagli, lo allunghi con un po di cavo(40cm circa) tagli il cavo a metà esatta e colleghi un interruttorino a due posizioni(on\off) alle due estremità del cavo che hai allungato, poi o fissi l'interruttore sulla plancia in un cassetto, di fianco alla leva del cofano come ho fatto io Wink farò foto...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#7
io parlo del rivestimento del bagagliaio, sono 2 clip, lo abbassi e stacchi lo spinotto!
  Cita messaggio
#8
Formix Ha scritto:io parlo del rivestimento del bagagliaio, sono 2 clip, lo abbassi e stacchi lo spinotto!
però cosi non la alzi proprio più Big Grin con un pulsante almeno serve a qualcosa, a sto punto fai prima a tglierla e metterla in gomma tipo la nc...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#9
ho intenzione di farlo anche io questo lavoro perchè non mi piace proprio come si alza l'antenna anche se ascolto i CD... cmq nemesis se riesci a mettere la foto dell'interruttore per attivare/disattivare l'antenna mi farebbe piacere, sono curioso...
se non è una cosa troppo complessa da fare penso di poterci tentare...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#10
Mrk Ha scritto:ho intenzione di farlo anche io questo lavoro perchè non mi piace proprio come si alza l'antenna anche se ascolto i CD... cmq nemesis se riesci a mettere la foto dell'interruttore per attivare/disattivare l'antenna mi farebbe piacere, sono curioso...
se non è una cosa troppo complessa da fare penso di poterci tentare...


occhio ho scoperto a mie spese che ogni autoradio ha un connettore con cavi diversi per ogni anno di produzione e modello di radio!

Io ho dovuto ricercare lo schema del connettore in siti assurdi per capire che cavi collegare alla mia radio.

In pratica, il cavo che devi cercare è il remote, ponticellarlo ad un interruttore e il gioco è fatto! c'è una guida sul sito! ma a me non è servita! una volta capito il cavo il lavoro è da 5 minuti!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Antenna elettrica apaga 0 118 16-01-2024, 14:46
Ultimo messaggio: apaga
  [NA] circuito antenna elettrica Evolu_Motor_Media 5 1,065 05-12-2022, 17:38
Ultimo messaggio: paoloc
  [NA] Antenna elettrica Lynx_ 7 5,456 15-10-2022, 21:26
Ultimo messaggio: Woody
  [NA] Antenna radio vintagevoltage 2 2,031 01-11-2019, 20:04
Ultimo messaggio: vintagevoltage
  [NB/NB FL] Antenna elettrica Mx5 1999 NB . da sostituire Lupin68 11 4,172 28-04-2017, 18:35
Ultimo messaggio: Lupin68
  [NC] Antenna moolto corta umbert 14 5,531 01-02-2017, 01:21
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  staccare alino cinture di sicurezza Nitrus 4 1,849 18-11-2015, 13:17
Ultimo messaggio: angeloc4
  Regolazione fine corsa antenna Strama 0 1,438 24-05-2015, 00:59
Ultimo messaggio: Strama
  Antenna corta nb/fl aleottosei 18 5,412 11-04-2015, 19:15
Ultimo messaggio: Dukki
  Antenna non originale malvyn 4 2,002 07-04-2015, 22:53
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)