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rallo e boccole differenziale e sospensione
#1
Ho preso da poco una nbfl 1.8 del 5/2001, quindi in teoria esente dal difetto frizione..... Eppure ralla a bestia..… da solo quasi mai, in 2 spessissimo.... Nelle manovre mai..... Provando a far slittare le gomme si ha la sensazione come se saltellassero sulla asfalto, generando una tale risonanza da far sbattwerw la marmitta sulla scocca.... Scendendo sotto la macchina mi sembra che le boccolew di supporto del differenziale abbiano gioco: la parte in basso della boccola, con i piedini,(quella attaccata al supporto motore avvitato al telaio sotto il supporto differenziale) e' staccata di circa 1 cm dalla parte alta (quella attaccata direttamente al supporto differenziale).
Inoltre, una boccola in gomma della sosp post e' rovinata. Ho provato a far leva con il cacciavite tra attacchi telaio e sospensione, e mi sembra che i braccetti si muovano parecchio, anche se le boccole sembrano in buono stato, sia sulle sosp ant che post. C' e' un riferimento per capirew se ho tutte le boccole da cambiare, sopratutto quelle del diffdereenziale che mi sembrano particolarmente ostiche da cambiare, oltre a essere parecchio care? Ho sentito anche di un modo di sistemarle con collante ma non riesco a trovare l articolo
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#2
nbfl 1.8 del 2001 e' pienamente in periodo di rallo

infatti la mia sport, dello stesso periodo, ne soffriva anche lei
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#3
WillyWilly Ha scritto:nbfl 1.8 del 2001 e' pienamente in periodo di rallo

infatti la mia sport, dello stesso periodo, ne soffriva anche lei
esatto!

cambia frizione E volano (visto che ormai sara' deformato, visto che sono passati 12 anni dalla prima immatricolazione...)
Alberto
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#4
OK allora per adesso la tewngo cosi perche non ho soldi ne tempo,,,, per quanto riguarda supporti differenziale e boccole sospensioni???? Dritte??
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#5
giobba Ha scritto:OK allora per adesso la tewngo cosi perche non ho soldi ne tempo,,,, per quanto riguarda supporti differenziale e boccole sospensioni???? Dritte??

se il comfort non è la massima priorità, consiglio i supporti differenziale di IL Motorsport e le boccole powerlfex viola (sono una via di mezzo tra originali e nere, troppo rigide per uso misto strada-pista) o polybush (se vuoi risparmiare qualcosina).

Per il "dove comprare" consiglio super-emme, contattalo via pm qua sul forum. Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#6
Se hai le sospensioni originali è difficile che si siano consumate.

Se proprio vuoi cambiarle preparati ad un bel salasso. Quelle differenziale costano poco, le trovi su ilmotorsport.com oppure su mx5parts.co.uk

Si chiamano "bushing"

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Alberto
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#7
col collante si possono recuperare al max quelle del differenziale come diceva mr wolf, riempendole tra un pezzo di boccola e l' altro

se quando dici che i braccetti si muovono intendi longitudinalmente, nella direzione di marcia, allora direi che puoi cambiarle...le mie hanno più un cm di corsa in quel senso e sono distrutte, se invece hai solo qualche mm di gioco credo che sia normale

le powerflex viola un amico su eclipse le ha tolte perchè rendevano impraticabile l' auto da tanta scomodità...però sulle nostre auto non saprei se si senta così tanto il cambiamento di rigidità come su un mcpherson
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#8
Sai dove posso trovare l articolo sui supporti differenziale di mr wolfe?
Le mie sospensioni si muovono circa 1 cm, ma non a mano libera, solo facendo leva con un cacciavite tra braccetto e supporto
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#9
Dimenticato di chiedervi, la mia fa nelle prime 3 marce una specie di sibilo, come fosse il cambio a denti dritti di una 500, mentre nelle altre no. Ha 50k km (del 2001, aveva ancora le gomme originali, praticamente di plastica). Prima di comprarla avevo provato un altro 1.8 e anche lei sibilava, anche più intensamente. Inoltre in retromarcia sterzando sento degli scatti udibili anche dall esterno.... Per il resto e' una spada, sto facendo un ordine su mx5 parta di un po di cosette compresa cinghia distribuzione che cambierò da solo..... Per la cuffia cambio meglio originale o ilmotorsport? Assurdo che so rompanp cosi facilmente!!!!
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#10
giobba Ha scritto:Dimenticato di chiedervi, la mia fa nelle prime 3 marce una specie di sibilo, come fosse il cambio a denti dritti di una 500, mentre nelle altre no. Ha 50k km (del 2001, aveva ancora le gomme originali, praticamente di plastica). Prima di comprarla avevo provato un altro 1.8 e anche lei sibilava, anche più intensamente. Inoltre in retromarcia sterzando sento degli scatti udibili anche dall esterno.... Per il resto e' una spada, sto facendo un ordine su mx5 parta di un po di cosette compresa cinghia distribuzione che cambierò da solo..... Per la cuffia cambio meglio originale o ilmotorsport? Assurdo che so rompanp cosi facilmente!!!!
Salvo poche cose, i ricambi compatibili sono perfetti. Hanno uno smercio tale che sono stati migliorati negli anni e sono completamente equivalenti (talvolta perfino migliori!!)

Il "sibilo" e' da sentire, non saprei dirti. Prova a contattare qualche miatista della tua zona!
Alberto
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