This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione LSD Maruha su NA del 90
#71
Bene!!
Facci sapere poi quanto tempo ci mette a sistemarsi e che olio metti... può essere utile a tutti Wink

Dopodichè... impressioni!!
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#72
Ma stavo pensando... potrebbero essere i cuscinetti?

Passando dai semiassi di un VLSD a ai semiassi di un OPEN, i cuscinetti possono restare gli stessi? Fatto salvo che la scatola del differenziale è rimasta la stessa.

Comunque ho comprato l'olio della Redline consigliato dalla Maruha e a breve lo cambio.
  Cita messaggio
#73
Mmmh, come fanno a sapere che stai curvando?

voglio dire, non lavorano anche andando dritti?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#74
Effettivamente -_-
  Cita messaggio
#75
Aggiornamento: ieri ho fatto svuotare il differenziale dal vecchio olio e ho fatto mettere quello nuovo.


Olio tolto: colore blu, molto fluido, poco viscoso, teoricamente un SAE 75w90 per diff non autobloccanti, con additivo per differenziali autobloccanti.


Olio messo: Red line oil, 75w90 specifico per differenziali autobloccanti, additivo per diff autobloccanti già presente, colore giallo, molto viscoso (molto più dell'altro).


effetti dopo pochi KM: rumori e strappi praticamente scomparsi, qualche rumorino ogni tanto in manovre da fermo ma presumo l'olio si debba ben distribuire. l'auto si comporta benissimo ma l'ho usata su strade normali ad andature normali, quindi non mi esprimo sull'uso sportivo.


Secondo il meccanico attuale i rumori e gli strappi dipendevano non dal differnziale che si innestava di colpo, ma al contario l'olio, essendo troppo fluido, lo faceva slittare.
  Cita messaggio
#76
smoke Ha scritto:Mmmh, come fanno a sapere che stai curvando?

voglio dire, non lavorano anche andando dritti?

No, perchè andando dritti non c'è differenza di velocità tra gli assi e le frizioni non slittano.

Wolframius Ha scritto:Aggiornamento: ieri ho fatto svuotare il differenziale dal vecchio olio e ho fatto mettere quello nuovo.
Olio tolto: colore blu, molto fluido, poco viscoso, teoricamente un SAE 75w90 per diff non autobloccanti, con additivo per differenziali autobloccanti.
Olio messo: Red line oil, 75w90 specifico per differenziali autobloccanti, additivo per diff autobloccanti già presente, colore giallo, molto viscoso (molto più dell'altro).
effetti dopo pochi KM: rumori e strappi praticamente scomparsi, qualche rumorino ogni tanto in manovre da fermo ma presumo l'olio si debba ben distribuire. l'auto si comporta benissimo ma l'ho usata su strade normali ad andature normali, quindi non mi esprimo sull'uso sportivo.
Secondo il meccanico attuale i rumori e gli strappi dipendevano non dal differnziale che si innestava di colpo, ma al contario l'olio, essendo troppo fluido, lo faceva slittare.

Azz.... questa dell'olio per vlsd non la sapevo! Eek Mi informo! Grazie.
  Cita messaggio
#77
pilistation Ha scritto:No, perchè andando dritti non c'è differenza di velocità tra gli assi e le frizioni non slittano.



Azz.... questa dell'olio per vlsd non la sapevo! Eek Mi informo! Grazie.

Credimi, non pensavo neanche io, eppure ora va che è una mervaiglia!

Ieri l'ho tirata un po', premesso che monto delle sospensioni Vmaxx con assetto Magneto normale (quindi niente di eccezionale, ma neanche roba orribile), in curva, in 2' marcia, in piena accelerazione l'auto sembrava sui binari: niente sottosterzo e... niente sovrasterzo, semplicemente perfetta!

Poi in realtà non l'ho "violentata", stavo guidando pulito, però, wow, mi aspettavo almeno un pò di uno o dell'altro, e invece nulla, un treno!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema installazione drift button IAPPO 0 904 22-07-2013, 22:01
Ultimo messaggio: IAPPO



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)