This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per gli acquisti
#21
non conosco il motore della 323 e nemmeno il BP.... ma quello che ho fatto io (NB1.6 B6) aveva gli spinotti flottanti sul pistone,
perchè queste bielle hanno bronzina e fori di lubrificazione?

poi scusa perchè bielle ad H roversciata? sono più pesanti, quanti Cv vuoi raggiungere?

come già detto io mi limiterei a bilanciare bene le OEM Smile


P.S. i fori 20 e 48 sono giusti, l'interasse non l'ho ricordo
  Cita messaggio
#22
Per 20 hp come voglio io non servono ma per altri utenti magari si
Noto che su aliexpress non sono molti ad acquistare Wink

Sta diventando una sorta di "bottega dei desideri" questo 3d
  Cita messaggio
#23
Vitruvio74 Ha scritto:Parliamo di componentistica racing per una 1800 del 94 (futuro acquisto a breve)

Il mio consiglio spassionato.
Compra la macchina prima.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#24
CJ_ Ha scritto:Il mio consiglio spassionato.
Compra la macchina prima.

"casualmente" quella che hai Smile
  Cita messaggio
#25
no! e meglio quella che trovi e che ti piace, poi in base a come messa decidi sul da farsi Thumbup

visto che per migliorare un'auto si deve lavorare su molti particolari, io procederei cosi: nel'ordine

-acquisto auto
-prova, per qualche migliaio di Km al fine di conoscerla al meglio
-assetto.... questo per primo perchè un buon assetto vale più di 50Cv
-sicurezza e irrigidimenti (roll bar), non solo ti salva la testa nel malaugurato caso, ma ti irrigidisce il telaio
-elettronica, questa prima della meccanica perchè senza di questa diventa ridicolo toccare l'RC, rendimento volumetrico, e tutto il resto
-motore, per ultimo... e nel frattempo puoi iniziare a giocarci con piccole modifiche, come rifasatura assi a cam, aspirazione, scarico, mappatura.....

almeno questo e l'ordine che ho tenuto per la mia, e non ne sono per niente pentito :happy:

P.S. se hai idee pistaiole ti consiglio di seguire questa sezione: (e il posto migliore per imparare a guidare la Mx5)
http://www.mx5italia.com/forumdisplay.ph...-Challenge
  Cita messaggio
#26
ehehee

dai per ora sono in fase euforica, stile "cotta" da 15 enne, e come una spugna cerco di assorbire più info possibile sulla mia futura cucciola

però alcuni paletti come la cilindrata massima possibile e il torsen di serie... li avessi avuti sulla mia x1/9 Smile

a primavera vado da mio meccanico, mi faccio prestare il carrello porta auto e parto pela Germania .... Wink il primo rottamate a pochi euro è il mio!
  Cita messaggio
#27
Vitruvio74 Ha scritto:"casualmente" quella che hai Smile

???

Vitruvio74 Ha scritto:a primavera vado da mio meccanico, mi faccio prestare il carrello porta auto e parto pela Germania .... Wink il primo rottamate a pochi euro è il mio!

Auguri allora se vuoi fare così.
Già nel Nord italia ci sono NA logore e piene di ruggine, fatti conto 200km più in su dove il clima non aiuta.
Se mi dicevi, scendo in Sicilia era meglio. :giggle:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#28
CJ_ Ha scritto:???



Auguri allora se vuoi fare così.
Già nel Nord italia ci sono NA logore e piene di ruggine, fatti conto 200km più in su dove il clima non aiuta.
Se mi dicevi, scendo in Sicilia era meglio. :giggle:


p.s. dalle info sotto il nick deduco ce hai una 1600 prima serie, pensavo consigliavi quella perché ne hai una Wink

lo so il rischio della ruggine è pesante, la mia x1/9 l'ho mollata proprio per quello... e' la sola discriminate per la scelta, una scocca sana è fondamentale.
  Cita messaggio
#29
Ti consiglio di comprare la macchina e poi farti tutte le pippe mentali su cosa farci, 1.6 o 1.8 la scelta è tua.

Altrimenti si parla di aria fritta.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#30
Vitruvio74 Ha scritto:Per 20 hp come voglio io non servono ma per altri utenti magari si
Noto che su aliexpress non sono molti ad acquistare Wink

Sta diventando una sorta di "bottega dei desideri" questo 3d

Ieri ho ordinato le pulegge registrabili che hai linkato all'inizio del thread
Appena mi arrivano vi faccio sapere ;-)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] 1.8 consigli per elaborazione Zamp_Mx5 16 8,398 13-07-2019, 19:57
Ultimo messaggio: enetec
  [NB] 1.8 1998 - consigli preparazione avanzata Marra 22 9,920 20-03-2018, 22:44
Ultimo messaggio: Darves
  NB 1.6 consigli per sovralimentazione MXDrift 30 11,493 08-10-2016, 00:25
Ultimo messaggio: michele.castaldi
  MS dubbi e consigli lollixx 9 3,511 25-02-2014, 16:48
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Consigli su elaborazione! c0rsa1r 17 5,096 21-08-2012, 17:36
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)