This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per gli acquisti
#11
alex zanardi Ha scritto:quel bozzo e talmente ridicolo che l'ho considero ininfluente.... anche perchè lontano dalla testa, quindi i gas ormai hanno perso molta velocità Thumbup

Anche collettori correttamente isolati?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#12
i miei RB li ho usati per 5K km sul motore OEM, adesso li ho messi su quello potenziato e ci ho percorso 6K km.....
dopo il bendaggio li ho provati sabato e non ho notato variazioni, ne ha culometro ne ha EGT, ho AFR :no_:

una prova sul banco a rulli per un bendaggio mi rifiuto di farla :p

il grosso vantaggio della bendatura, e il minore calore nel vano motore
  Cita messaggio
#13
alex zanardi Ha scritto:i miei RB li ho usati per 5K km sul motore OEM, adesso li ho messi su quello potenziato e ci ho percorso 6K km.....
dopo il bendaggio li ho provati sabato e non ho notato variazioni, ne ha culometro ne ha EGT, ho AFR :no_:

una prova sul banco a rulli per un bendaggio mi rifiuto di farla :p

il grosso vantaggio della bendatura, e il minore calore nel vano motore
anche una magGiore velocit dei fumi
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#14
.SharK Ha scritto:Se per te non è un problema, smezzerei la spedizione prendendone 2 per me! Poi dal lazio a torino qualcuno del challenge se le caricherà in auto!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Guarda il prezzo è spedizione inclusa, 2 coppie costano spedite costano esattamente il doppio
Inoltre (esperienze passate) più il pacco è piccolo più riesce a passare indenne la dogana Smile
  Cita messaggio
#15
Rava86 Ha scritto:Personalmente lascerei da parte i pistoni e con lo stesso prezzo mi porterei a casa un bel paio di alberi a cammes da abbinare alle pulegge, con un aumento molto migliore delle prestazioni. Un buon catalizzatore metallico e un valido sistema di aspirazione poi faranno da contorno.
IMHO

Rava

Link per le camme? per ora non ho trovato nulla
  Cita messaggio
#16
alex zanardi Ha scritto:mi fa molto piacere leggere che sei invaso dalle scimmie :haha:

però io prima di aprire il motore (se non fuso) verificherei la compressione... come giustamente diceva Shark questi motori sono eterni... ne trovi con 250K km che girano regolarmente in pista e senza problemi... e se la tua intenzione e quella di recuperare 15-20Cv lo puoi fare giocando con scarico, aspirazione, mappa, fasature....


io le definisco indispensabili Big Grin



bocciati...
non dico che non funzionano... ma se la tua intenzione e di fare un motore leggermente più brioso e che dura a lungo ai bisogno di materiale di ottima qualità..... se invece vuoi fare un motore molto potente, sono indispensabili materiali e lavorazioni assolutamente perfette Thumbup



perchè 4-2-1?
non è meglio 4-1 per spremere CV?
per quanto riguarda "lo stress del collettore" hai considerato che questo deve avere le giuste sezioni, lunghezze, e curvature, per gestire i flussi e quindi migliorare il rendimento del motore?
io eviterei tutte le cinesate da 4 soldi.... con tutto il rispetto per i cinesi, ma io i prodotti buoni non li cerco da loro



ok... poi gli abbini un rerout Thumbup

e per la mappatura?

scusa, ma ho voluto esprimerti una piccola parte dei miei pensieri Wink




E si le idee "nel forno" sono tante, poi piano piano vedremo di scegliere
Link anche qui dei collettori consigliati?

Per il resto dello scarico ho un ottimo artigiano ce mi farebbe il cat con un 200 celle a costi accessibili (intorno ai 200 euro), la marmitta se non marcia resterebbe l'originale

Per la mappa.... stiamo già oltre il 2015 come obbiettivo!


p.s. si normalmente la componentistica cinese è scarsa però o dovuto ricredermi alcune volte

Ho il "brutto vizio" di tirare al poligono e una buona ottica come immaginate è fondamentale, si trovano ottiche cinesi a 50 euro che sono fatte con i fondi di bottiglia, ma ad esempio i vision king sono eccellenti (costo per un 1-5x 100 euro) e per esperienza vi dico che un leupold vx 1.5-5x made in usa da 600 dollari è un cesso in confronto
Certo rispetto alla media dei prodotti cinesi costa il doppio, ma 6 volte meno di un prodotto occidentale.
  Cita messaggio
#17
Ultima cosa

http://www.aliexpress.com/item/mazda-mia...34502.html

1990-1997 Mazda Miata NA6/8CE Engine Damper Kit

1990-1993 Mazda Miata 1.6L
1994-1997 Mazda Miata 1.8L
Improve acceleration and vehicle stability
Reduce engine/transmission vibration and wheel hop
Brackets mounts between struts and engine block
13 " Adjustable Stiff shock 4 color available as shown in picture


Secondo voi serve a qualcosa?
  Cita messaggio
#18
scusa ma non capisco, come puoi potenziare un motore, con assi a cam, presumo ritocco alla compressione, e non andare a mappare?

io spenderei prima per la gestione elettronica, poi dopo per la meccanica....

per quanto riguarda i prodotti cinesi:
-io penso NO per lo scarico, se non fatto bene rischi di perdere e non guadagnare Cv, ad esempio con gli OBX ai la certezza che si spaccano, o che i fori non combinano, e già successo a diversi qui sul forum...
- NO anche per i pistoni, questi se non sono fatti bene o con alluminio sano, sono pericolosi.... a meno che i cinesi non abbiano ovviato aumentando gli spessori, anche qui no perchè avresti pesi assurdi
- un prodotto che ormai comprano in tanti in cina sono le bielle, di queste ne ho viste diverse di molto ben fatte... però ho letto di recente che un tipo le ha acquistate per il suo A112... e non montavano perchè troppo grosse, quindi a dovuto fresarle...
in compenso le bielle OEM della MX sono molto buone queste le bilanci a dovere e sei a posto senza cambiarle, tengono tranquillamente i 200CV

per i collettori dai una occhiata a questa discussione in corso in questi giorni:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-scegliere

per gli assi a cam ci sono molti produttori, io (e non solo io) ho semplicemente fatto riprofilare gli OEM, costa un decimo e ne ottieni un ottimo risultatoThumbup
  Cita messaggio
#19
alex zanardi Ha scritto:scusa ma non capisco, come puoi potenziare un motore, con assi a cam, presumo ritocco alla compressione, e non andare a mappare?

io spenderei prima per la gestione elettronica, poi dopo per la meccanica....

per quanto riguarda i prodotti cinesi:
-io penso NO per lo scarico, se non fatto bene rischi di perdere e non guadagnare Cv, ad esempio con gli OBX ai la certezza che si spaccano, o che i fori non combinano, e già successo a diversi qui sul forum...
- NO anche per i pistoni, questi se non sono fatti bene o con alluminio sano, sono pericolosi.... a meno che i cinesi non abbiano ovviato aumentando gli spessori, anche qui no perchè avresti pesi assurdi
- un prodotto che ormai comprano in tanti in cina sono le bielle, di queste ne ho viste diverse di molto ben fatte... però ho letto di recente che un tipo le ha acquistate per il suo A112... e non montavano perchè troppo grosse, quindi a dovuto fresarle...
in compenso le bielle OEM della MX sono molto buone queste le bilanci a dovere e sei a posto senza cambiarle, tengono tranquillamente i 200CV

per i collettori dai una occhiata a questa discussione in corso in questi giorni:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...-scegliere

per gli assi a cam ci sono molti produttori, io (e non solo io) ho semplicemente fatto riprofilare gli OEM, costa un decimo e ne ottieni un ottimo risultatoThumbup

Guarda al 99% penso che utilizzerò una megasquirt, solo che visto che con molta provabilità prima dovrò restaurare meccanicamente il mezzo, sarà quindi l'ultimo acquisto, logico che senza mappatura tutto il resto serve a poco Wink

p.s. ho lett che la na 1800 sta a 9 come rc, la testa s può spianare? oppure meglio chiamale nava lina e farsi fare una guarnizion ribassata? (ps non so neache che spessore ha l'originale)
  Cita messaggio
#20
alex zanardi Ha scritto:- un prodotto che ormai comprano in tanti in cina sono le bielle, di queste ne ho viste diverse di molto ben fatte... però ho letto di recente che un tipo le ha acquistate per il suo A112... e non montavano perchè troppo grosse, quindi a dovuto fresarle...
in compenso le bielle OEM della MX sono molto buone queste le bilanci a dovere e sei a posto senza cambiarle, tengono tranquillamente i 200CV

http://www.aliexpress.com/item/H-Beam-Co...93994.html

contattato il venditore.... conferma che sono ok per la miata 1800

come misure mi scrive

there are 2 models,, one is 133mm center to center(with 5/16" bolts sizes,),another one is 132.79mm center to center, (with 3/8" bolts sizes).
both models crankshaft side diameter 48mm, and pin diameter 20mm

Che misure hanno le bielle miata?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] 1.8 consigli per elaborazione Zamp_Mx5 16 8,398 13-07-2019, 19:57
Ultimo messaggio: enetec
  [NB] 1.8 1998 - consigli preparazione avanzata Marra 22 9,920 20-03-2018, 22:44
Ultimo messaggio: Darves
  NB 1.6 consigli per sovralimentazione MXDrift 30 11,493 08-10-2016, 00:25
Ultimo messaggio: michele.castaldi
  MS dubbi e consigli lollixx 9 3,516 25-02-2014, 16:48
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Consigli su elaborazione! c0rsa1r 17 5,096 21-08-2012, 17:36
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)