This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rimuovere tubi scoli capotte
#1
qualcuno sa dirmi se e' possibile e fattibile sfilare da sotto la macchina un tubo degli scoli capotte e poi reinfilarlo dall'alto?

purtroppo si e' sfilato dalla vaschetta superiore e non riesco a rimetterlo in posizione.
  Cita messaggio
#2
Non vorrei dire fesserie, non mi ricordo bene ma mi pare che vada inserito da sotto la vaschetta, per toglierti ogni dubbio e esser sicuro di incastrarlo bene, togli la vaschetta, attacchi il tubo e rimetti a posto il tutto
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#3
il problema è che ho dovuto sollevare un poco la vaschetta per recuperare una vite di m....da ed il tubo si è sfilato.

Rimettendola in posizione il tubo non voleva saperne di restare fermo, scivolava verso il basso e non riuscivo ad inserirgli dentro il becco dello scarico della vaschetta.

Ho usato un po' di wd40 per farlo scorrere ed ora dovrebbe essere in posizione, ma voglio esserne certo visto che se l'acqua trafila si rischiano disastri.



Alluminio hai idea di cosa sia a tenere il tubo fermo in posizione?
Se dal basso (da sotto la macchina) lo spingo verso l'alto, questo si muove e sale senza problemi.
  Cita messaggio
#4
Devi togliere la vaschetta e relativo tubo e poi infilarlo nel buco predisposto.
da sotto non ci riesci.
  Cita messaggio
#5
E per sicurezza blocca il tubo sulla vaschetta con una fascetta o due gocce di colla.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#6
ok

...mi tocchera' solo smontare la capotte e il rain rail per la terza volta Banghead
  Cita messaggio
#7
ok!

...mi tocchera' smontare la cappotte per la terza volta... BangheadBanghead
  Cita messaggio
#8
WillyWilly Ha scritto:Alluminio hai idea di cosa sia a tenere il tubo fermo in posizione?
Se dal basso (da sotto la macchina) lo spingo verso l'alto, questo si muove e sale senza problemi.

non mi ricordo, direi niente, comunque ne ho 2 smontati nel garage a casa dei miei, domani li cerco e vedo.

edit:2 vaschette coi relativi tubi
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#9
Quindi i tubi scolo acqua si possono sostituire? Mi spiegate meglio come si fa che volevo controllare se siano integri? Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
  Cita messaggio
#10
dietro alla colonnetta delle cinture c'è una vaschetta, smonti quella e sotto c'è attaccato il tubo, ma dubito che si possa rompere, è un bel tubo di gomma tipo pompa da giardino
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 289 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] macchie di silicone sulla capotte vladilupo 3 675 25-07-2023, 15:00
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Capotte elettrica roadster coupè NC Serz 1 604 08-07-2023, 16:33
Ultimo messaggio: Nuvolari
  Rimuovere Badge e loghi Mazda AndreaTO 9 3,551 23-06-2021, 08:27
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,442 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  ruggine sottoporta e scoli? Clarence 14 9,756 18-10-2019, 21:23
Ultimo messaggio: trouge
  [ND] Filtro capotte speedylento 2 1,368 17-07-2019, 12:01
Ultimo messaggio: LupoTHP
Question [NA/NB]  Scoli NA,quali e quanti sono? jack560r 5 5,523 26-06-2019, 11:33
Ultimo messaggio: Matsuda
  Cambiamento capotte da nera a ciliegia(cherry edition) FABIOSLK 3 1,664 12-04-2019, 11:24
Ultimo messaggio: Tompago
  [Guida] Smontaggio e Pulizia Scoli Capote NC MaverikGTI 41 30,767 29-08-2018, 12:17
Ultimo messaggio: Pozz RULES...



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)