Mx5Italia
rimuovere tubi scoli capotte - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: rimuovere tubi scoli capotte (/thread-24556.html)

Pagine: 1 2


rimuovere tubi scoli capotte - WillyWilly - 10-12-2013

qualcuno sa dirmi se e' possibile e fattibile sfilare da sotto la macchina un tubo degli scoli capotte e poi reinfilarlo dall'alto?

purtroppo si e' sfilato dalla vaschetta superiore e non riesco a rimetterlo in posizione.


rimuovere tubi scoli capotte - alluminio - 10-12-2013

Non vorrei dire fesserie, non mi ricordo bene ma mi pare che vada inserito da sotto la vaschetta, per toglierti ogni dubbio e esser sicuro di incastrarlo bene, togli la vaschetta, attacchi il tubo e rimetti a posto il tutto


rimuovere tubi scoli capotte - WillyWilly - 10-12-2013

il problema è che ho dovuto sollevare un poco la vaschetta per recuperare una vite di m....da ed il tubo si è sfilato.

Rimettendola in posizione il tubo non voleva saperne di restare fermo, scivolava verso il basso e non riuscivo ad inserirgli dentro il becco dello scarico della vaschetta.

Ho usato un po' di wd40 per farlo scorrere ed ora dovrebbe essere in posizione, ma voglio esserne certo visto che se l'acqua trafila si rischiano disastri.



Alluminio hai idea di cosa sia a tenere il tubo fermo in posizione?
Se dal basso (da sotto la macchina) lo spingo verso l'alto, questo si muove e sale senza problemi.


rimuovere tubi scoli capotte - CJ_ - 10-12-2013

Devi togliere la vaschetta e relativo tubo e poi infilarlo nel buco predisposto.
da sotto non ci riesci.


rimuovere tubi scoli capotte - Fletch - 10-12-2013

E per sicurezza blocca il tubo sulla vaschetta con una fascetta o due gocce di colla.


rimuovere tubi scoli capotte - WillyWilly - 10-12-2013

ok

...mi tocchera' solo smontare la capotte e il rain rail per la terza volta Banghead


rimuovere tubi scoli capotte - WillyWilly - 10-12-2013

ok!

...mi tocchera' smontare la cappotte per la terza volta... BangheadBanghead


rimuovere tubi scoli capotte - alluminio - 10-12-2013

WillyWilly Ha scritto:Alluminio hai idea di cosa sia a tenere il tubo fermo in posizione?
Se dal basso (da sotto la macchina) lo spingo verso l'alto, questo si muove e sale senza problemi.

non mi ricordo, direi niente, comunque ne ho 2 smontati nel garage a casa dei miei, domani li cerco e vedo.

edit:2 vaschette coi relativi tubi


rimuovere tubi scoli capotte - pafra - 11-12-2013

Quindi i tubi scolo acqua si possono sostituire? Mi spiegate meglio come si fa che volevo controllare se siano integri? Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


rimuovere tubi scoli capotte - alluminio - 11-12-2013

dietro alla colonnetta delle cinture c'è una vaschetta, smonti quella e sotto c'è attaccato il tubo, ma dubito che si possa rompere, è un bel tubo di gomma tipo pompa da giardino