This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia na e' oro
#1
E' ormai qualche anno che bazzico nel forum scrivendo pochissimo ma seguendo tantissimo le varie discussioni e partecipando a qualche incontro ma oggi è veramente giunto il momento di presentarvi la mia“vecchietta".
Inizio a innamorarmi della mx-5 nei primi anni 90 quando un mio amico ne acquista una usata,la classica rossa, la tiene e usa veramente poco ma ricordo che girare a 18 anni per i paesini era un vero spasso. Poi per molti anni scompare da i miei pensieri e improvvisamente nel 2010, per puro caso o meglio per una follia di mia moglie, arriva la RC e di conseguenza LA SCIMMIA .
Inizio con qualche modifica e poi, visto le quotidiane discussioni coniugali su chi usa la macchina "oggi", arrivo alla decisione di cercare una NA tutta mia anche per fare un po' invidia a mia moglie.
La ricerca dura circa 1 anno e parto con la voglia di una speciale ma non solo.
Ne vedrò circa una decina e per una VS, in particolare,rimango 3 mesi in trattativa e con già prenotato l'amico meccanico con carro-attrezzi e targa prova a seguito, all'ultimo rinuncio (solo dopo alcuni mesi mi renderò conto del guaio che ho scampato).
Poi, come spesso accade, è la macchina che trova te!
In un piccolo concessionario di un piccolo paesino in provincia di Milano un appassionato di macchine storiche mi mostra"lei"... una classica, normalissima NA classic red che dal 1993 appartiene a sua amica dottoressa che la usa solo in giornate calde mentre per il resto dell'anno riposa al caldo in un box.
Rispetto a tutte le altre viste è un sogno, carrozzeria in ottimo stato tutta monostrato tranne i due paraurti riverniciati, interni perfetti sedili senza un graffio plastiche perfette persino il bagagliaio è intonso... il prezzo è in linea, anzi perfetto, e nel giro di qualche ora di tira e molla è mia.
Considerato lo stato della macchina decido di mantenerla il più possibile originale e di iniziare le lunghe pratiche per l'iscrizione all'ASI. Ed é proprio in concomitanza dell'iscrizione al club della mia zona (dove peraltro la vogliono vedere di persona) che lo stesso responsabile mi consiglia di avviare anche le pratiche per ottenere il certificato d'identità (la famigerata TARGA ORO).
Ed eccoci 30 novembre 2013, giornata di nevischio su Milano,insieme ad altre autovetture (alcune anche più storiche e di valore decisamente superiore) anche la MX-5 si dimostra all'altezza della situazione e ottiene la medaglia per me più ambita.
E ora... chiedo a Voi... la SCIMMIA cosa potrà portarmi a fare???:giggle:

[Immagine: q2w4.jpg][Immagine: nrm7.jpg][Immagine: mkrr.jpg][Immagine: auvv.jpg][Immagine: 63xv.jpg][FONT=Times New Roman][Immagine: uhj8.jpg] [/FONT]Ps. Un ringraziamento speciale a tutti Voi del forum che grazie alla Vostra passione avete contributo ad accrescere in me l'amore per la nostra MX-5.:clap2::clap2::clap2:

La nuova piccola: ND 2.0 EXCEED jet black...
La vecchietta: NA 1.6 115Hp 93 classic red - ASI Targa ORO....

La EX : RC 2.0 FIRE 07 brillant black.
  Cita messaggio
#2
Stupenda! complimenti davvero!!!!:clap2:

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#3
Davvero ben tenuta, complimenti!
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#4
Bravo, le poche che meritano e' giusto che arrivino a quel traguardo. Wink
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#5
Thumbup

bene e ora vai di assetto, cerchi ecc ecc. :haha:

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#6
Complimenti è molto bella!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#7
yellowmiatait Ha scritto:bene e ora vai di assetto, cerchi ecc ecc. :haha:

battuta infelice Gian...: zip : cmq volevo chiedere all'autore del thread: hai già la targa?
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#8
Molto ben conservata, complimenti! Thumbup

P.s. non ti hanno fatto storie per l'assetto? Big Grin Mi sembra bassina per essere stock!
  Cita messaggio
#9
Che bella che è ! E complimenti per la presentazione, le tue parole esprimono appieno l'entusiasmo e la passione profusa. Buon divertimento e buona scimmia !!!
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#10
Stupenda sembra uscita dal concessionario.. quanti km ha?... occhio che tra poco gli eccelsi avranno da dire sulle tue ultime frasi... "E ora... chiedo a Voi... la SCIMMIA cosa potrà portarmi a fare???"
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)