This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Costruire (in casa o farlo fare) un hard top
#11
emamona Ha scritto:Li ho contattati, sono circa 500 euro di spedizione. ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Oltre al fatto che ci vuole un'eternità (in Europa non li tengono più stock quindi mx5parts li ordina direttamente dal giappone...: zip Smile.
Ieri ne ho vista una qui in Belgio con HT: non mi è piaciuto neppure un po'; unico vantaggio, il lunotto è decisamente spazioso quindi si eliminano un bel po' di angoli cechi. Con quello che costa, decisamente un kit Ohlins con gli stessi soldi!!!!
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
#12
cencio Ha scritto:Ohlins con gli stessi soldi!!!!
Mi son spaventato anche del costo del set ohlins, pensavo tu scherzassi! Smile
Senti, Cencio, una domanda OT, lurkando le tue info sull'avatar... In quanti italiani siete a Gent? (sta a vedere che facciamo una carrambata.... Smile )
Ho una coppia di amici, lui fisico biomedico e lei economista, di milano, si sono sposati in giugno e lei (un po' prima, in realtà) lo ha raggiunto li...

E.
  Cita messaggio
#13
Anche con la neve il tetto in tela dell'NC si comporta benissimo.
Io l'HT lo vedo utile solamente come irrigidimento per la pista. Per tutto il resto, preferisco la possibilità di aprire anche nelle fredde, limpide, giornate di sole di Gennaio! :p
  Cita messaggio
#14
ilGerry Ha scritto:Anche con la neve il tetto in tela dell'NC si comporta benissimo.
Io l'HT lo vedo utile solamente come irrigidimento per la pista. Per tutto il resto, preferisco la possibilità di aprire anche nelle fredde, limpide, giornate di sole di Gennaio! :p

Purtroppo no serve nemmeno a quello.
Perché non irrigidisce proprio nulla.
Per quello ci sono le barre sottotelaio e i roll bar.

Un buon motivo per mettere l hard top credo sia solo se si vive in una zona dal taglio di capotte facile.
  Cita messaggio
#15
@Emamona....d'inverno nel week end mi capita spesso di parcheggiarla in montagna fuori dalla Baita
(non c'è posto auto....) mai avuto un problema! Ho avuto anche più di 50 cm. di neve sulla capote...
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#16
Certo che per una nc non e facile trovarlo!! Ma ti consiglio di abbandonare l'idea di fatlo da te


Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
  Cita messaggio
#17
Bene davvero. Mi avete decisamente persuaso sia a non farlo (ci voleva poco Smile ) che a non acquistarlo. Smile grazie!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
42
  Cita messaggio
#18
.. e pensa quante belle cosine puoi migliorare con tutti quei soldi che non spenderai piu'! Big Grin

YEEEEEEEE
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#19
emamona Ha scritto:Bene davvero. Mi avete decisamente persuaso sia a non farlo (ci voleva poco Smile ) che a non acquistarlo. Smile grazie!

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

CMQ se c'è una occasionissima......fammi un fischio!! :haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#20
a me l'NC hardtoppata mi piace! credo che l'hard top della NC sia proprio bello, mentre quello di NA e NB sembra un condom. E' troppo tondo e non segue la linea della macchina, si vede proprio che è qualcosa di troppo.
detto questo, in pista qualcosina fa, ma come detto per la rigidità ci sono altre cose che funzionano decisamente di più.
per la pista ha senso metterlo per l'aerodinamica, decisamente migliore che con la tela che si gonfia o peggio ancora in TD.

detto questo io in pista lo uso e anche d'inverno, ma solo perché l'ho trovato sulla macchina quando l'ho comprata.
la tela non soffre la neve, come detto non va aperta e chiusa se è freddo altrimenti si rompe.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 16,030 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] HARD TOP lbea_2015@libero.it 3 1,379 09-11-2021, 12:27
Ultimo messaggio: lbea_2015@libero.it
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 941 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
  Guida installazione attacchi laterali hard top User 2788 9 10,017 19-01-2020, 18:31
Ultimo messaggio: riz
  Come smonto il paraurti posteriore senza fare Ca***e? simone.simoncino 23 10,507 11-12-2019, 11:19
Ultimo messaggio: mancio84
  [NA/NB]  Montaggio hard top bracket Jass Alessandro 9 4,675 03-12-2019, 13:53
Ultimo messaggio: Alessandro
  Informazione per acquisto hard top Gianni54 1 1,756 18-10-2019, 11:11
Ultimo messaggio: Enrico
  [NA] Verniciatura hard top Woody 18 8,708 03-01-2019, 15:29
Ultimo messaggio: Antonio
  hard top schatz969 2 2,161 21-10-2018, 23:15
Ultimo messaggio: schatz969
  hard top Alessandro 73 3 2,174 28-09-2018, 09:55
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)